Prima bici AM dalle caratteristiche tuttofare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


s.f.n.

Biker novus
19/10/08
11
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti! Dalla sezione principianti passo di qua, con una domanda più precisa.
Mi attirerebbe molto iniziare con l'All Mountain. La vedo come una specialità abbastanza versatile (anche da quello che ho letto sul forum).

Ripeto sono un principiante ma non parto da zero e sono alla ricerca di una bici ovviamente con miglior rapporto qualità/prezzo dato il mio budgettino di circa 1000 euricchi... Mi aiutate nella ricerca??:i-want-t:
La preferirei destinata ad AM ma che si possa fare anche salita senza troppi problemi e qualche giretto più lungo, senza togliere nulla per una bella discesa, non so se mi sono spiegato bene ;)
(Quindi, credo che una soluzione sarebbe di puntare su ammortizzatori regolabili e bloccabili)

Con il mio budget è difficile trovare qualcosa di nuovo con queste caratteristiche?
Sarei disposto anche all'usato... Ma a grandi linee cosa potrebbe venirmi fuori con il mio millino?

Grazie a tutti ;)
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Prima di tutto, quanto sei alto? In base a questo vedi che taglia di bici hai bisogno. Se cerchi una M o L, sull'usato hai l'imbarazzo della scelta, e per mille euro trovi bici davvero belle, magari di un paio d'anni. Io per esempio, sono 1.90 ovvero una XL , di usato ho trovato sempre poco, alla fine me la son presa nuova.
Sul nuovo, è piu' difficile, soprattutto una AM. Mi viene in mente solo la Mondraker Factor con 120 di escursione pero' son già 1300 e non 1000.