Prima bici...aiuto...

Giovamtm

Biker novus
3/7/16
32
0
0
Visita sito
Salve a tutti è un annetto che vi seguo e finalmente è arrivato il momento di cambiare la mia rockrider cancello 6.0....bici ereditata con la quale mi sono fatto un pó di gamba...grazie anche al peso non indifferente....
Dato il budget ridicolo mi sono orientato su rock rider 520,ho letto e só benissimo che non è una piuma,ma alla fine per lo sterrato non impegnativo e qualche discesa penso possa andare bene...
Cercando nell usato mi sono imbattuto in queste due:

-rock rider 6.3 nuova praticamente mai usata con doppi copertoni da strada Michelin a 280 trattabili

-sintesi x-wind freni a disco grimeca , cambio shimano alivio a 28 velocità , forcella marzocchi , sella EXcalibur marca bassano , kit foratura compreso nel prezzo gomme nuove euro 260

La sintesi visionata di persona mi sembra leggerissima e ben tenuta

Vi prego di aiutarmi a scegliere....grazie mille
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti è un annetto che vi seguo e finalmente è arrivato il momento di cambiare la mia rockrider cancello 6.0....bici ereditata con la quale mi sono fatto un pó di gamba...grazie anche al peso non indifferente....
Dato il budget ridicolo mi sono orientato su rock rider 520,ho letto e só benissimo che non è una piuma,ma alla fine per lo sterrato non impegnativo e qualche discesa penso possa andare bene...
Cercando nell usato mi sono imbattuto in queste due:

-rock rider 6.3 nuova praticamente mai usata con doppi copertoni da strada Michelin a 280 trattabili

-sintesi x-wind freni a disco grimeca , cambio shimano alivio a 28 velocità , forcella marzocchi , sella EXcalibur marca bassano , kit foratura compreso nel prezzo gomme nuove euro 260

La sintesi visionata di persona mi sembra leggerissima e ben tenuta

Vi prego di aiutarmi a scegliere....grazie mille



Ti consiglierei di pedalare e tenerti ancora la 6.0,risparmiando per un altro anno e investire su una mtb migliore,arrivando magari alla 560...:celopiùg:
 

Giovamtm

Biker novus
3/7/16
32
0
0
Visita sito
Ci avevo pensato anch'io ma ora la 6 è quasi inutilizzabile,deragliatore rotto,corona centrale piegata,quindi non cambia più,freno posteriore rotto,gomme da cambiare perché alla frutta. Non penso che valga la pena spenderci dei soldi sopra e così non posso pedalare,preferivo quindi avere una bici anche se só che non sarà chissà che...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci avevo pensato anch'io ma ora la 6 è quasi inutilizzabile,deragliatore rotto,corona centrale piegata,quindi non cambia più,freno posteriore rotto,gomme da cambiare perché alla frutta. Non penso che valga la pena spenderci dei soldi sopra e così non posso pedalare,preferivo quindi avere una bici anche se só che non sarà chissà che...



Se la 6.0 è alla frutta,allora si,devi per forza di cose,cambiare,il tuo budget massimo quant'è...:nunsacci:,puoi farti aiutare da qualcuno ad aumentarlo,e se si a quanto arriveresti come cifra massima,in base a quella poi ,valutiamo le varie possibilità...;-) :celopiùg:
 

Giovamtm

Biker novus
3/7/16
32
0
0
Visita sito
Guarda il mio budget era circa 300 euro,considera che non esco tantissimo tranne in questa stagione,dove ho molto tempo libero,perchè durante l anno sono all esteroquindi non volevo rimandare l acquisto...tra quelle da me citate voi quale comprereste?
 

Giovamtm

Biker novus
3/7/16
32
0
0
Visita sito
Considera che una qualsiasi delle 3 è un upgrade enorme rispetto alla 6.0.
La sintesi poi mi sembra un gradino superiore a deca.anche se il telaio è molto vecchio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà datata,ma se te la lascia a 100 tondi,perchè di più non vale,potresti farci un pensierino,il problema è capire che tipo di freni sono quelli (a me sembrano quasi quelli di una moto)...e vedere se esistono ancora le pastiglie di ricambio,perche' se quelle montate son finite...hai voglia...:celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La Sintesi temo sia effettivamente datata.
A meno che tutti i componenti non siano nuovi o in ottimi condizioni, non so se ne vale la pena.
E in ogni caso il telaio i suoi anni li avrebbe, indipendentemente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo