Scusami se intervengo ma quando si fanno certe affermazioni è d'obbligo documentarle.
In questo caso mi piacerebbe che tu citassi in quale caso storico sono stati cambiati TUTTI i nomi dei toponimi (e spesso perfino i nomi ed i cognomi delle persone) di un'intera area geografica con quelli di un'altra lingua, completamente estranea all'area in questione.
Scusate l'offtopic.
Accade accade....non c'è limite all'imbecillità umana!!!!
Alla fine della seconda guerra mondiale l'Istria e la Dalmazia settentrionale sono state annesse alla Jugoslavia di Tito. In un clima di terrore si è consumata una vera e propria pulizia etnica;
Il governo Jugoslavo ha perseguito per anni il suo progetto di cancellazione di ogni traccia di Italianità, cambiando i nomi dei paesi e di tutta la toponomastica, distruggendo insegne e monumenti.
Questo insano progetto non è peraltro mai stato completato, anche per una evidente irrealizzabilità: non è possibile cancellare in pochi lustri ciò che l'uomo ha creato in 20 secoli; per fare questo sarebbe necessario radere al suolo ogni città, ogni edificio, e anche in questo caso riemergerebbero da sotto le macerie fondamenta Romane.
Questo vale per ogni terra.....bisogna rispettare le persone e la loro cultura ....se vado in un luogo sono io che mi devo adeguare .......nei limiti della mia dignità naturalmente e se non mi piace cambio!!!!