Scusate se rispondo poco ma ho problemi di connessione essendo in campagna con una pennetta che va col criceto
Allora, visto che ha risposto e che mi "avete beccato", ho una GAS29 Cravot, visto che Max e Giovanni mi sono stati parecchio dietro, e visto che GAS29 non è "
Specialized", non mi sembrava corretto fare nomi visto che al 100% era un problema mio e non della bici, tutto qui...
Premesso che ho una sub lussazione acromion-claveare (l'ennesima, ricordi del motorcross) oggi ho fatto per quanto possibile dei piccoli step col materiale a mia disposizione. NOn sono un tecnico, io la bici me la godo e non vorrei farmi troppe seghe mentali ma in sto caso...
La taglia è secondo me assolutamente quella corretta, la XL sarebbe stata veramente troppo,sono 186 cavallo 90... Dopo sti giorni non avevo nemmeno voglia di prenderla, ed essendo per me la bici una passione, non è per niente bello.Sono partito scettico pensando che se fosse andata male, l'avrei messa sul mercatino stasera stessa...
Ho fatto due prove, le più gettonate. Ho diminuito la pressione dei tubeless portandola a 1.8 e ho "mollato" quasi del tutto, se si può dire, pure troppo, la pressione nella camera positiva(quella da regolare sulla piastra no?!) tanto che la forcella si è "seduta" perdendo escursione (giusto per descrivere la situazione).Be, ignorantemente é andata moooooolto meglio... ci voleva poco, mi direte, ma se non altro domani ho voglia di prenderla e per la prima volta stasera mi ha strappato un mezzo sorriso, che come dicevate, essendo una passione, è la cosa più importante. In salita non saltella e ho maggior trazione. Ho usato i rapporti che mi sentivo di usare, abbastanza agili, ed è andata meglio in salita. SI fa più fatica ma almeno ho visto una resa!
Quando riesco ovviamente dovrò tarare correttamente la forcella, cosi è veramente all'estremo, ma potrebbe essere utile portarla da 100 a 80? caricherei ancora di più l'anteriore?
Le gomme sono andate molto meglio, ma secondo me restano ancora un limite, mi state consigliando tutti le nobby, potreste linkarmi il modello che intendete?
Per il manubrio e l'attacco monto:
MANUBRIORitchey Pro Flat UD 10°
ATTACCO MANUBRIOTruvativ Stylo Team 90 mm +- 5°
dite che dovrei rivedere qualcosa?
stragrazie a tutti per i consigli e i suggerimenti che avete dato, dopo stasera penso che si possa recuperare tutto. Il potenziale della 29 secondo me è notevole, bisogna "solo" trovare il modo per utilizzarlo...