Prezzo revisione ammo

DP94

Biker novus
29/9/20
22
5
0
30
Ravenna
Visita sito
Bike
Mtb full
Salve a tutti. Sarò breve visto che già esistono diverse discussioni sull’argomento. Allora porto a fare la revisione all’ammo nel negozio a cui mi appoggio solitamente. Si tratta di una fox nude tr evol trunnion ( quelle per la Scott col sistema twin loc per intenderci). Il negozio in questione la manda in un centro fox ufficiale ( e questo l’ho semplicemente dedotto da un adesivo applicato sull’ammo in questione) e poi il negozio mi presenta la fattura (fattura che presenta il marchio del negozio, non del centro fox). Totale 199€ di revisione + 60€ di montaggio. Non ci sono altre voci che specificano cosa hanno fatto. Mi hanno poi consegnato una bustina con tutti i vecchi oring + una molla che non so cosa sia. Come vi dicevo non sono esperto, ma mi sembra esagerato come prezzo. Mi trovo in Alto Adige dove tutto è più caro, ma comunque mi sembra esagerato. Voi che dite? Grazie a tutti in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.065
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Giusto per “statistica”, da me nel Friuli, un centro specializzato che fa solo quello (non vende bici, solo officina con vari servizi) per la revisione di un Fox dps performance chiede 130 euro circa.
e questi sono anche famosi in regione e lavorano in maniera impeccabile.

da tener presente che il prezzo varia anche in base all’ammo…il dps è semplice, magari il tuo, per via del twin lock viene a costare di piu…(anche se dubito).

morale: mi sembra un prezzo spropositato… io a 280 faccio ammo e forca.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

DP94

Biker novus
29/9/20
22
5
0
30
Ravenna
Visita sito
Bike
Mtb full
Giusto per “statistica”, da me nel Friuli, un centro specializzato che fa solo quello (non vende bici, solo officina con vari servizi) per la revisione di un Fox dps performance chiede 130 euro circa.
e questi sono anche famosi in regione e lavorano in maniera impeccabile.

da tener presente che il prezzo varia anche in base all’ammo…il dps è semplice, magari il tuo, per via del twin lock viene a costare di piu…(anche se dubito).

morale: mi sembra un prezzo spropositato… io a 280 faccio ammo e forca.
Navigando sul forum ho trovato altre discussioni in cui si parla di questo famoso centro revisioni di Bolzano molto caro..però si, non mi spiego io prezzo. Il mio ammo nuovo l’ho trovato a 600€ circa. Pagare quasi la metà per una revisione boh..
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve a tutti. Sarò breve visto che già esistono diverse discussioni sull’argomento. Allora porto a fare la revisione all’ammo nel negozio a cui mi appoggio solitamente. Si tratta di una fox nude tr evol trunnion ( quelle per la Scott col sistema twin loc per intenderci). Il negozio in questione la manda in un centro fox ufficiale ( e questo l’ho semplicemente dedotto da un adesivo applicato sull’ammo in questione) e poi il negozio mi presenta la fattura (fattura che presenta il marchio del negozio, non del centro fox). Totale 199€ di revisione + 60€ di montaggio. Non ci sono altre voci che specificano cosa hanno fatto. Mi hanno poi consegnato una bustina con tutti i vecchi oring + una molla che non so cosa sia. Come vi dicevo non sono esperto, ma mi sembra esagerato come prezzo. Mi trovo in Alto Adige dove tutto è più caro, ma comunque mi sembra esagerato. Voi che dite? Grazie a tutti in anticipo
Io da Gallo moto ho pagato se non ricordo male 330€ ammo+forcella +l'asta del rebound sostituita perché spezzata (solo quella costava circa 30€)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti. Sarò breve visto che già esistono diverse discussioni sull’argomento. Allora porto a fare la revisione all’ammo nel negozio a cui mi appoggio solitamente. Si tratta di una fox nude tr evol trunnion ( quelle per la Scott col sistema twin loc per intenderci). Il negozio in questione la manda in un centro fox ufficiale ( e questo l’ho semplicemente dedotto da un adesivo applicato sull’ammo in questione) e poi il negozio mi presenta la fattura (fattura che presenta il marchio del negozio, non del centro fox). Totale 199€ di revisione + 60€ di montaggio. Non ci sono altre voci che specificano cosa hanno fatto. Mi hanno poi consegnato una bustina con tutti i vecchi oring + una molla che non so cosa sia. Come vi dicevo non sono esperto, ma mi sembra esagerato come prezzo. Mi trovo in Alto Adige dove tutto è più caro, ma comunque mi sembra esagerato. Voi che dite? Grazie a tutti in anticipo
Perché 60euro di montaggio?
Sono 2 viti...mi farei rimborsare per questo non per la revisione, che è stata sicuramente cara...ma almeno c'è un lavoro dietro... :roll:
 

DP94

Biker novus
29/9/20
22
5
0
30
Ravenna
Visita sito
Bike
Mtb full
Ah un’ultima cosa. Questa “vite” prima non c’era.. vi allego la foto. Sarebbe quella esattamente nel mezzo. Cosa può significare, che han fatto i ladri totalmente, e mi hanno messo un altro ammo? Ormai non so cosa pensare
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    251,1 KB · Visite: 95

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ah un’ultima cosa. Questa “vite” prima non c’era.. vi allego la foto. Sarebbe quella esattamente nel mezzo. Cosa può significare, che han fatto i ladri totalmente, e mi hanno messo un altro ammo? Ormai non so cosa pensare
Stai calmo...ti hanno solo girato lo stelo dell'ammortizzatore dove c'è il foro per gonfiare la camera dell'idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and AlfreDoss

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.389
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Appena pagato € 130,00 per la manutenzione (50 ore) di una RS Sid Select boost del 2020.
Il mio ciclaio di fiducia l'ha mandata presso un centro revisioni a Reggio Emilia.
La manutenzione è costata € 100,00; poi € 10,00 di spedizioni ed € 20,00 (deduco) per il montaggio e lo smontaggio della forcella che, però, ho fatto io.....

Va beh, stavolta gliela perdono, perché da lui non ho mai comprato nulla e, nonostante ciò, le volte che ho avuto bisogno, mi ha sempre fatto assistenza ottima, a prezzi onesti.

Comunque, al centro revisioni presso cui le mandava fino a marzo (poi ha chiuso...), la manutenzione costava esattamente la metà, ovvero, € 50,00.
 
  • Wow
Reactions: fear_factory84

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Appena pagato € 130,00 per la manutenzione (50 ore) di una RS Sid Select boost del 2020.
Il mio ciclaio di fiducia l'ha mandata presso un centro revisioni a Reggio Emilia.
La manutenzione è costata € 100,00; poi € 10,00 di spedizioni ed € 20,00 (deduco) per il montaggio e lo smontaggio della forcella che, però, ho fatto io.....

Va beh, stavolta gliela perdono, perché da lui non ho mai comprato nulla e, nonostante ciò, le volte che ho avuto bisogno, mi ha sempre fatto assistenza ottima, a prezzi onesti.

Comunque, al centro revisioni presso cui le mandava fino a marzo (poi ha chiuso...), la manutenzione costava esattamente la metà, ovvero, € 50,00.
Hai pagato correttamente invece...prova a pensare con 50,00€ che revisione ti hanno fatto!?!Per fare un ottimo lavoro (pulizia esterna forcella,smonta,pulisci tutte le parti ,sostituisci,rimonta) più il costo dei vari kit (o-ring,paraolii interni,raschiapolvere) ti ci vuole un ora abbondante a una media di 35,00€+iva...ma secondo te!?!
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.389
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Hai pagato correttamente invece...prova a pensare con 50,00€ che revisione ti hanno fatto!?!Per fare un ottimo lavoro (pulizia esterna forcella,smonta,pulisci tutte le parti ,sostituisci,rimonta) più il costo dei vari kit (o-ring,paraolii interni,raschiapolvere) ti ci vuole un ora abbondante a una media di 35,00€+iva...ma secondo te!?!
Oh! Ma che ti prende?!
Datti una bella calmata!!!

Non mi pare di essermi lamentato. Anzi!
Zio can; non mi sono lamentato nemmeno dei 20 euri al ciclaio!
E ti permetti di farmi pure la "lezioncina"?!
Oh, ce ne vuole!
Ho solo riportato la mia esperienza, per dire che i costi sono quelli.

Tra l'altro, per me, l'importante è che il lavoro sia fatto bene.
Quando ho bisogno di un meccanico per la macchina o di un artigiano per la casa, scelgo sempre persone che lavorano bene e poi pago senza dire "bah". Come nel caso della forcella.

Tanto più che, come hai detto tu, so che l'hanno ispezionata integralmente e ciò, mi ha fatto molto piacere perché avevo il dubbio che ci fosse un piccolo trafilaggio dalla parte del damper. Invece, è tutto a posto.

Poi, se vivi male e ti inventi le cose per litigare sul nulla, col primo che capita, va benissimo eh!
Sono problemi tuoi :°°(:.



PS: comunque, la manutenzione ad una Reba l'ho fatta pure io e non sono i materiali che costano così tanto.
Ciò che costa e che pago volentieri, sono le capacità e l'esperienza.
 
Ultima modifica:

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Mah, non mi pare di essermi lamentato.
Nemmeno per i venti euri intascati dal ciclaio.
Ho solo riportato la mia esperienza.

Tanto più che, come hai detto tu, so che l'hanno ispezionata integralmente e ciò, mi ha fatto molto piacere perché avevo il dubbio che ci fosse un piccolo trafilaggio dalla parte del damper. Invece, era tutto a posto.

Poi, se vuoi litigare sul nulla, va benissimo eh! :°°(:
Ma assolutamente neanche io voglio litigare...nel riportare la tua esperienza con quel "comunque" fai notare che con i 50,00€ precedentemente ti facevano il lavoro dei 100,00€ e io ti ho evidenziato che potrebbe essere inverosimile lo stesso lavoro a metà prezzo...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.389
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma assolutamente neanche io voglio litigare...nel riportare la tua esperienza con quel "comunque" fai notare che con i 50,00€ precedentemente ti facevano il lavoro dei 100,00€ e io ti ho evidenziato che potrebbe essere inverosimile lo stesso lavoro a metà prezzo...
Va beh dai; ti sei fatto un viaggio nella testa per un "comunque" ed hai replicato in termini totalmente fuori luogo.
Facevi meglio a chiarire il tuo punto di vista, evitando di esordire con "Hai pagato correttamente invece..." Invece cosa?!

Ad ogni modo, il ciclaio dove vado ha clienti molto esigenti e, quindi, evidentemente, anche le manutenzioni fatte a € 50,00 andavano bene.
Altrimenti, posso immaginare le lamentele.... che, a quanto pare, non ci sono mai state.
Del resto era il prezzo medio fino a qualche anno fa. Nel 2018, da un'altra parte, avevo pagato € 50,00 per la manutenzione di una Fox, fatta a regola d'arte.

Infine, a dirla tutta, il ciclaio mi ha detto che questo centro revisioni, a differenza dell'altro, ispeziona sempre tutta la forcella, a prescindere dal lavoro. Cosa che apprezzo e per la quale pago volentieri.
Tant'è, che la prossima volta gli porterò anche la Pike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo