Prezzo revisione ammo

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non mi sono fatto nessun viaggio in quanto i 100,00€ pagati da Beltrami TSA (ove è stata fatta la revisione ufficiale ) sono da prezzo di listino...in media una revisione in un centro ufficiale sono quelle...vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te chiedere 50,00€ per una revisione completa se solo di tempo almeno ci va un'ora!?Io te lo chiedo semplicemente...non ti sto puntando il dito addosso ma era per capire se effettivamente hanno fatto realmente il lavoro.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.726
2.425
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non mi sono fatto nessun viaggio in quanto i 100,00€ pagati da Beltrami TSA (ove è stata fatta la revisione ufficiale ) sono da prezzo di listino...in media una revisione in un centro ufficiale sono quelle...vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te chiedere 50,00€ per una revisione completa se solo di tempo almeno ci va un'ora!?Io te lo chiedo semplicemente...non ti sto puntando il dito addosso ma era per capire se effettivamente hanno fatto realmente il lavoro.
Non sono io a fare i prezzi di mercato e non devo darti alcuna spiegazione.
Ho riportato solo le mie esperienze, senza giudizio, né lamentela.
E non ho altro da dire.

Scusa eh, ma continuo a percepire un certo livore nei miei confronti (vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te...)
Più che dire che pago volentieri la professionalità e che manderò a Beltrami anche la Pike, non capisco di cosa vai in cerca!

Ti dico che, per anni, un negozio con clientela molto esigente, mandava le forche in mautenzione a 50 euri e non ti va bene, dando per scontato che lavorassero male.
Ripeto, questi sono problemi tuoi, che io non mi pongo.

Ok; visto che i tuoi toni mi hanno stufato, sinceramente, del listino Fox non me ne frega un benemerito caXXo e, dunque, ti ci puoi pulire il chiulo!

Ti va bene così? :prost:

PS: domani fatti una bella pedalata in bici, perché mi pare che tu ne abbia MOLTO bisogno.
E, già che ci sei, porta avanti la tua crociata con qualcuno che si lamenta dei prezzi! Non con me!
Veramente assurda sta cosa!

EDIT: unica critica a Beltrami: si sono tenuti la mia scatola originale della forcella, con evidente imbarazzo del mio ciclaio al momento della consegna. Anche perché la loro scatola fa veramente cagare. Anonima e senza alcuna protezione/imbottitura interna. Solo il sacchetto di plastica con le bolle d'aria, per intendersi. E, all'interno, una bella chiazza d'olio impregnata nel cartone, ancora umida....

MA NON MI SONO LAMENTATO CON NESSUNO
 
Ultima modifica:

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Oh! Ma che ti prende?!
Datti una bella calmata!!!

Non mi pare di essermi lamentato. Anzi!
Zio can; non mi sono lamentato nemmeno dei 20 euri al ciclaio!
E ti permetti di farmi pure la "lezioncina"?!
Oh, ce ne vuole!
Ho solo riportato la mia esperienza, per dire che i costi sono quelli.

Tra l'altro, per me, l'importante è che il lavoro sia fatto bene.
Quando ho bisogno di un meccanico per la macchina o di un artigiano per la casa, scelgo sempre persone che lavorano bene e poi pago senza dire "bah". Come nel caso della forcella.

Tanto più che, come hai detto tu, so che l'hanno ispezionata integralmente e ciò, mi ha fatto molto piacere perché avevo il dubbio che ci fosse un piccolo trafilaggio dalla parte del damper. Invece, è tutto a posto.

Poi, se vivi male e ti inventi le cose per litigare sul nulla, col primo che capita, va benissimo eh!
Sono problemi tuoi :°°(:.



PS: comunque, la manutenzione ad una Reba l'ho fatta pure io e non sono i materiali che costano così tanto.
Ciò che costa e che pago volentieri, sono le capa

Non sono io a fare i prezzi di mercato e non devo darti alcuna spiegazione.
Ho riportato solo le mie esperienze, senza giudizio, né lamentela.
E non ho altro da dire.

Scusa eh, ma continuo a percepire un certo livore nei miei confronti (vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te...)
Più che dire che pago volentieri la professionalità e che manderò a Beltrami anche la Pike, non capisco di cosa vai in cerca!

Ti dico che, per anni, un negozio con clientela molto esigente, mandava le forche in mautenzione a 50 euri e non ti va bene, dando per scontato che lavorassero male.
Ripeto, questi sono problemi tuoi, che io non mi pongo.

Ok; visto che i tuoi toni mi hanno stufato, sinceramente, del listino Fox non me ne frega un benemerito caXXo e, dunque, ti ci puoi pulire il chiulo!

Ti va bene così? :prost:

PS: domani fatti una bella pedalata in bici, perché mi pare che tu ne abbia MOLTO bisogno.
E, già che ci sei, porta avanti la tua crociata con qualcuno che si lamenta dei prezzi! Non con me!
Veramente assurda sta cosa!

EDIT: unica critica a Beltrami: si sono tenuti la mia scatola originale della forcella, con evidente imbarazzo del mio ciclaio al momento della consegna. Anche perché la loro scatola fa veramente cagare. Anonima e senza alcuna protezione/imbottitura interna. Solo il sacchetto di plastica con le bolle d'aria, per intendersi. E una bella chiazza d'olio impregnata/umida nel cartone....
Guarda gli unici toni alterchi sono i tuoi...mi spiace
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.726
2.425
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Guarda gli unici toni alterchi sono i tuoi...mi spiace
Certo.
Prendi a calci la gabbia dei criceti e, poi, vai lì col ditino per accarezzarli e ti arrabbi se ti mordono. ;-)

In ogni caso, io sto parlando di manutenzione e tu controbatti parlando di revisione. Renditi conto.
Non mi sono fatto nessun viaggio in quanto i 100,00€ pagati da Beltrami TSA (ove è stata fatta la revisione ufficiale ) sono da prezzo di listino...in media una revisione in un centro ufficiale sono quelle...vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te chiedere 50,00€ per una revisione completa se solo di tempo almeno ci va un'ora!?Io te lo chiedo semplicemente...non ti sto puntando il dito addosso ma era per capire se effettivamente hanno fatto realmente il lavoro.

Poi, non serve nemmeno riempirsi la bocca con la parola "ufficiale".
Lo sai che una concessionaria ufficiale Toyota che, in garanzia mi faceva il tagliando ufficiale Toyota...., non mi ha cambiato nemmeno il filtro dell'olio, pensando che non me ne accorgessi?
Ecco, ora porto sia la Toyota, sia la Subaru, presso una piccola officina, senza insegne (dove c'è sempre la fila di clienti con macchine sportive e costose), gestita da un meccanico pilota di rally, preparatore e tecnico delle sospensioni (anche per team esterni), che sprizza passione e competenza da tutti i pori.
E ti garantisco che le mie macchine non potrebbero essere in mani migliori!
Ah, c'è da dire che è un po' caro per le mie tasche... :smile:

Invece, tornando alla manutenzione della SID, è tornata 24 grammi più pesante. Quindi, penso che Beltrami abbia messo la quantità corretta di olio. :-)
Come supponevo, infatti, da nuova (mai aperta prima) era un po' "asciuttina".
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve a tutti. Sarò breve visto che già esistono diverse discussioni sull’argomento. Allora porto a fare la revisione all’ammo nel negozio a cui mi appoggio solitamente. Si tratta di una fox nude tr evol trunnion ( quelle per la Scott col sistema twin loc per intenderci). Il negozio in questione la manda in un centro fox ufficiale ( e questo l’ho semplicemente dedotto da un adesivo applicato sull’ammo in questione) e poi il negozio mi presenta la fattura (fattura che presenta il marchio del negozio, non del centro fox). Totale 199€ di revisione + 60€ di montaggio. Non ci sono altre voci che specificano cosa hanno fatto. Mi hanno poi consegnato una bustina con tutti i vecchi oring + una molla che non so cosa sia. Come vi dicevo non sono esperto, ma mi sembra esagerato come prezzo. Mi trovo in Alto Adige dove tutto è più caro, ma comunque mi sembra esagerato. Voi che dite? Grazie a tutti in anticipo
Ciao,
io ho recentemente fatto revisionare Lefty Supermax 160 e Fox Dyad RT2 c/o http://fluidworkssuspension.com/store/
Ti mandano lo spedizioniere a fare il ritiro
Sul sito puoi vedere i prezzi, in base al tipo di revisione.
Riguardo alla Lefty, mi ero fatto fare un preventivo da Sportler di via Buozzi (Bolzano) e mi avevano scritto :

----------------------------
Buongiorno,



-Il costo totale per la revisione della forcella indicata, compreso di smontaggio, spedizione a centro autorizzato e rimontaggio è di 280€

Sono escluse eventuali parti extra usurate, nel caso fosse verrà avvisato prima della sostituzione.



-Il fermo bici è di circa 15 giorni.



A disposizione per ulteriori domande.
--------------------------------

Altri amici hanno fatto fare le revisioni da Fluidworks, e sono tutti rimasti soddisfatti
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Certo.
Prendi a calci la gabbia dei criceti e, poi, vai lì col ditino per accarezzarli e ti arrabbi se ti mordono. ;-)

In ogni caso, io sto parlando di manutenzione e tu controbatti parlando di revisione. Renditi conto.


Poi, non serve nemmeno riempirsi la bocca con la parola "ufficiale".
Lo sai che una concessionaria ufficiale Toyota che, in garanzia mi faceva il tagliando ufficiale Toyota...., non mi ha cambiato nemmeno il filtro dell'olio, pensando che non me ne accorgessi?
Ecco, ora porto sia la Toyota, sia la Subaru, presso una piccola officina, senza insegne (dove c'è sempre la fila di clienti con macchine sportive e costose), gestita da un meccanico pilota di rally, preparatore e tecnico delle sospensioni (anche per team esterni), che sprizza passione e competenza da tutti i pori.
E ti garantisco che le mie macchine non potrebbero essere in mani migliori!
Ah, c'è da dire che è un po' caro per le mie tasche... :smile:

Invece, tornando alla manutenzione della SID, è tornata 24 grammi più pesante. Quindi, penso che Beltrami abbia messo la quantità corretta di olio. :-)
Come supponevo, infatti, da nuova (mai aperta prima) era un po' "asciuttina".
Ripeto gli unici toni alterchi sono i tuoi…tra l’altro la revisione (la ho definita così per via della completa sostituzione di guarnizione e liquidi) viene considerata tale sui listini di chi esegue questo tipo di manutenzione…poi se vuoi continuare fai pure ma vedo che altri ti stanno facendo notare le stesse cose.
Buona giornata ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io da Gallo moto ho pagato se non ricordo male 330€ ammo+forcella +l'asta del rebound sostituita perché spezzata (solo quella costava circa 30€)
Anche io 300 euro per forcella e ammo fox; a smontarli, portarli da Gallo Moto e rimontarli ci ha pensato il mio ciclista (compresi nei 300).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.457
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
parlando di costi,ho fatto fare revisione all'ammo fox DPX2 .
costo di 150€ con utilizzo dei kit olio 80301283 e aria 80300142 e gonfiaggio ad azoto.visto il costo dei soli kit,direi che il prezzo è onesto.Il tutto in pochi gg.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Nig

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.726
2.425
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ripeto gli unici toni alterchi sono i tuoi…tra l’altro la revisione (la ho definita così per via della completa sostituzione di guarnizione e liquidi) viene considerata tale sui listini di chi esegue questo tipo di manutenzione…poi se vuoi continuare fai pure ma vedo che altri ti stanno facendo notare le stesse cose.
Buona giornata ;-)
Cosa starei continuando a dire, che non ti va giù?
Che non mi sono mai lamentato dei prezzi? Come dico dall'inizio?
Ti faccio notare che il ciclaio, ora, si rivolge a Beltrami, quindi, o secondo te anche Beltrami lavora male, oppure questa è la conferma che il mio ciclaio lavora solo con gente in gamba, vista la clientela che si ritrova.

Va beh va, buona giornata anche a te.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Anche io 300 euro per forcella e ammo fox; a smontarli, portarli da Gallo Moto e rimontarli ci ha pensato il mio ciclista (compresi nei 300).
Io l'ho portata di persona......hanno smontato le sospensioni in tutte le loro infinite piccolissime parti!!! Nel pensavo fossero così complicate......ci hanno lavorato almeno 2h ed è una figata vederli lavorare.....molto bravi
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Cosa starei continuando a dire, che non ti va giù?
Che non mi sono mai lamentato dei prezzi? Come dico dall'inizio?
Ti faccio notare che il ciclaio, ora, si rivolge a Beltrami, quindi, o secondo te anche Beltrami lavora male, oppure questa è la conferma che il mio ciclaio lavora solo con gente in gamba, vista la clientela che si ritrova.

Va beh va, buona giornata anche a te.
Senti secondo me la cosa sta degenerando,non ho asserito niente di ciò che scrivi ok ?!Per me è chiusa qui la faccenda…
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io 5 anni fa ho cacciato 120euro per revisione completa del DHX5 AIR con sostituzione di tutti gli o-ring...più 90euro per sostituire lo stelo in quanto rovinato con il Kashima...ma è anche vero che in 7 anni non lo avevo fatto mai aprire... :roll:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nulla come farsi la revisione da soli fa capire quando i prezzi sono o meno corretti.
Con fox si spende mediamente di più e sono anche più incasinate, quindi anche la marca ha il suo perchè, oltre il modello.
Per gli ammo poi di solito servono attrezzi particolari, pompa a vuoto, azoto, certo si fa anche senza ma il lavoro è meno accurato.

Per me una tariffa onesta oscilla nella maggior parte dei casi fra i 100 e 150 euro sia per la forka che per l'ammo.

260 + 60 di montaggio è esagerato se la revisione è ordinaria. Spero ti abbiano cambiato veramente tutto, anche boccole hardware di montaggio per quella cifra.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and marcus69

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.653
2.298
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
quando finisco la revisione ammo/forcella, mi lascio almeno 100 euro sul comodino...il giorno dopo mi sveglio felice


:yeah!: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Non mi sono fatto nessun viaggio in quanto i 100,00€ pagati da Beltrami TSA (ove è stata fatta la revisione ufficiale ) sono da prezzo di listino...in media una revisione in un centro ufficiale sono quelle...vuoi che ti riporti le cifre per Fox!?Allora ti richiedo come è possibile secondo te chiedere 50,00€ per una revisione completa se solo di tempo almeno ci va un'ora!?Io te lo chiedo semplicemente...non ti sto puntando il dito addosso ma era per capire se effettivamente hanno fatto realmente il lavoro.
Guarda che non ha fatto la revisione completa, ma la revisione 50 ore = revisione base cambio olio dei foderi, alcuni centri sospensioni nella revisione base non cambiano neanche le tenute, anche cambiando le tenute, secondo me 100€ è tanto.
Ritengo personalmente dai 60€ agli 80€ un prezzo onesto.
Le revisioni complete (foderi + idraulica + aria/molla) delle sospesioni siamo sempre sui 130/140 euro mediamente
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.653
2.298
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
In realtà la cosa che è veramente un plus è che sai che lavoro è stato fatto.
Con gli altri vai a fiducia e spesso a posteriore mi è capitato fosse decisamente mal riposta.
Quindi cornuto e mazzieto.
come quando ero alla 'ricerca' del fidato meccanico, passando per un cane che mi ha lasciato in bolla 'pulizia freni dopo sostituzione pastiglie' e i freni erano lerci....domandando mi fa 'eh ma abbiamo fatto il rodaggio'

:D
 
  • Wow
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo