Prezzo revisione ammo

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Domanda, la mia bici è arrivata con l'ammo FOX "custom tuned", è una supercazzola o è qualcosa fatta davvero con criterio? in quest'ultimo caso, quando mandate a fare la revisione all'ammo cosa succede? la rifanno uguale?
Solitamente smontano cambiano guarnizioni e oli e rimontano e te lo ridanno come glielo hai mandato.
Mi sembra strano ti abbiano fatto un tuning, primo perchè ha un costo, secondo perchè su che base hanno fatto il tuning? se tu non gli hai dato indicazioni di come sentivi l’ammo e di come lo vorresti, se lo sono inventati loro?
Magari semplicemente l’ammo della tua bici ha un tuning custom fatto da fox per quel tipo di bici li, ma in questo caso lo ha di fabbrica quando compri la bici
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.206
784
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
a me LL racing di Bergamo (ci sono anche suoi video di youtube e segue un team cross di gare) ha chiesto 170/80 la sola forcella e ne vuole 160 per l'ammo... mi è sembrato un pò esagerato... non metto in dubbio il lavoro e la conoscenza delle operazioni e parti, ma c'è un limite...
130 forcella 130 ammo o 300€ entrambi è ABBASTANZA zio caro... è una mafia il mondo mtb...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.206
784
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Domanda, la mia bici è arrivata con l'ammo FOX "custom tuned", è una supercazzola o è qualcosa fatta davvero con criterio? in quest'ultimo caso, quando mandate a fare la revisione all'ammo cosa succede? la rifanno uguale?
ma gli ammo hanno un tune id... magari intendevano quello... non una customizzazione
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
164
98
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Magari semplicemente l’ammo della tua bici ha un tuning custom fatto da fox per quel tipo di bici li, ma in questo caso lo ha di fabbrica quando compri la bici
si, dovrebbe essere questo. quindi cambiando i pezzi durante la revisione non viene intaccato questo tuning, corretto?

grazie
ma gli ammo hanno un tune id... magari intendevano quello... non una customizzazione
confermo, tune id, quindi "custom tuned" riferito alla bici, non a me che non capisco niente
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.206
784
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
si, dovrebbe essere questo. quindi cambiando i pezzi durante la revisione non viene intaccato questo tuning, corretto?

grazie

confermo, tune id, quindi "custom tuned" riferito alla bici, non a me che non capisco niente
no il tune id è definito con 4 sigle per indicare che l'ammo è specifico, per esempio può avere già uno spacer inserito perchè su quella bici funziona meglio così. se tu dovessi far fare una modifica su richiesta quel tune id non avrebbe + senso... il mo fox dps con un tune id dentro a uno spacer rosa, lo stesso modello su un'altra può averlo arancio e quindi diverso id
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
164
98
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
no il tune id è definito con 4 sigle per indicare che l'ammo è specifico, per esempio può avere già uno spacer inserito perchè su quella bici funziona meglio così. se tu dovessi far fare una modifica su richiesta quel tune id non avrebbe + senso... il mo fox dps con un tune id dentro a uno spacer rosa, lo stesso modello su un'altra può averlo arancio e quindi diverso id
chiaro! grazie per la spiegazione!
:prost:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Domanda, la mia bici è arrivata con l'ammo FOX "custom tuned", è una supercazzola o è qualcosa fatta davvero con criterio? in quest'ultimo caso, quando mandate a fare la revisione all'ammo cosa succede? la rifanno uguale?
significa che il costruttore della bici ha chiesto un pacco lamelle "specifico" per il modello di bici.
se invece ordini personalmente tu l'ammo a fox, puoi specificare modello di bici, il tuo peso e il tipo di uso e allora te lo fanno dedicato.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
I vari kit revisione che propongono le case sono più o meno completi e con costi differenti e variano pure nel tempo. Di listino possono avere solo loro prezzi esagerati, anche 60 euro per qualche or e poco più.
Per cui se trovi un centro che ti fattura tutto a listino, prende 50 euro l'ora, magari tu vuoi i parapolvere verdi skf alta scorrevolezza (nel didietro :mrgreen: ) e ti fa pagare oli e lubrificanti come caviale, si arriva facilmente a spese abbastanza folli.
Per le forke, da quel che ho visto io, se si aprono i foderi spesso, si fa manutenzione alle spugnette, si cambia olio boccole e si ingrassa i parapolvere, il resto della forcella può lavorare a lungo senza grossi problemi.
E il servizio ai foderi bassi è una cosa alla portata di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo