Gare Preview del tracciato di coppa del mondo di XC a Petrópolis, Brasile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
5/29/18
2,908
3,482
0
39
Tesero
Visit site
Bike
Orbea OIZ M-Team
fortunatamente su RedbullTV ci sono anche le repliche comodamente visibili quando si ha tempo!

PS; speriamo in una telecronaca "degna".. il TOP è Fontana + la tipa che c'era ogni tanto l'anno scorso.. (perdonate ma non ricordo il nome)
 

jbar

死神 Shinigami
3/26/19
644
655
0
milano
Visit site
Bike
Donzelli 1964
Bhe, che dire: visto così, sembra un ottimo tracciato, degno della WC, con passaggi anche tecnici, quasi "olimpici"; sarà difficile vedere qualcuno di prima linea usare una HT... è un tracciato da full, IMHO. Simpatico il commento sul vantaggio del telescopico in uno dei passaggi dopo la metà.
Da verificare le scelte delle varie linee dx/sx che, a vederle di primo acchito, sembrano abbastanza diverse tra loro.
 
  • Like
Reactions: VinciTrail

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
4/26/04
1,771
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Percorso SPETTACOLARE! Mi chiedo solo dov'è che si possa superare se non in quei 50m di rettilineo (con le whoops...)
 

lucamox

Biker serius
6/1/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visit site
Il percorso é spettacolare davvero, ci ho corso nel 2019 e giá era tecnico, peró é stato ulteriormente modificato e adesso fa davvero paura.
I punti di sorpasso non mancano, ci sono un paio di salite dure e larghe, oltre ad alcuni brevi tratti scorrevoli.
Ieri c'é stata la gara di CIMTB (copa internacional mtb) con una buona partecipazione internazionale e giá se ne sono viste delle belle, io purtroppo non ci sono potuto andare ma chi c'é stato non se ne é pentito... a parte quelli che sono tornati con ossa rotte.
Il vero nemico sará la pioggia, sabato ha piovuto tutta la notte e ieri il percorso in alcuni tratti era impraticabile, speriamo che smetta perché adesso sta piovendo e il terreno in quella regione non assorbe molto.
Un commento personale sui salti, tecnicamente tutti fattibili senza essere per forza dei mostri in discesa, peró a mio avviso alcuni sono un pó troppo profondi e un errore puó costare molto caro, non per niente si sono viste varie ossa rotte.
Ci sará da divertirsi.
 

Fbf

Biker celestialis
9/23/06
7,197
2,997
0
knifeville
Visit site
Bike
Diverse!
Un commento personale sui salti, tecnicamente tutti fattibili senza essere per forza dei mostri in discesa, peró a mio avviso alcuni sono un pó troppo profondi e un errore puó costare molto caro, non per niente si sono viste varie ossa rotte.
L'importante è che ci sia una chicken lane! :maremmac: :mrgreen:
 

Elandur

Biker cesareus
6/29/15
1,710
989
0
Visit site
a me fa abbastanza schifo sto percorso tutte le curve spondate da babysitting, poi ti mettono drop da 1.5 m... bah... Non capisco se é un percorso per chi ha gamba o per bmxer.

Concordo. Bello da vedere e sicuramente da fare, però mi chiedo quanto il Xc stia uscendo dai ranghi con percorsi tipo questo.
Non so... c'è un punto dove ci sono 3 drop in fila e sembra di guardare un altro sport.
Personalmente, e sottolineo che è un'opinione personale, preferisco gare di un tecnicismo diverso, che so, con più radici e pietre in salita, magari dei rock garden in piano, che esaltino il gesto della pedalata piuttosto che quello della discesa. Questo tracciato, sempre riguardo alla tecnica, mi pare che privilegi la discesa mentre alla salita sono lasciati semplicemente il fiato e la gamba.
 

Classifica mensile dislivello positivo