Gare Preview del tracciato dei campionati del mondo di XC 2023

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dogma? Sì sembrava una front.
Edit, appena presentata anche qui sul forum:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri nella gara Junior grandissimo risultato per Elian Paccagnella che ha fatto 2°!

Ragazzo di Bolzano (che conosco) che a quanto pare viaggia veramente forte..
Ma già agli Internazionali d'Italia si era messo in mostra!
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aiutino per Van der poel..

C-L-A-M-O-R-O-S-O!


 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
"no ma fa bene al movimento vedere questi fenomeni gareggiare nell'xc"....a me sembra una gran presa per il culo nei confronti di chi di XC ci vive e si fa il mazzo per avere punti e partire davanti.
A riprova che l'XC é considerato talmente di serie B perfino dall'UCI stessa, che tanto le regole si possono piegare/infrangere a favore delle prime donne.
Per me non è un passo avanti per la promozione della disciplina, ma 3 indietro.
A sto punto vale tutto.
Spero vivamente che quei fenomeni si schiantino da qualche parte, forza Luca Braidot!
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
643
671
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
"no ma fa bene al movimento vedere questi fenomeni gareggiare nell'xc"....a me sembra una gran presa per il culo nei confronti di chi di XC ci vive e si fa il mazzo per avere punti e partire davanti.
A riprova che l'XC é considerato talmente di serie B perfino dall'UCI stessa, che tanto le regole si possono piegare/infrangere a favore delle prime donne.
Per me non è un passo avanti per la promozione della disciplina, ma 3 indietro.
A sto punto vale tutto.
Spero vivamente che quei fenomeni si schiantino da qualche parte, forza Luca Braidot!

Sì ma stai calmo... :mrgreen:
 

Albertocas

Biker novus
27/10/16
9
10
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2016
In realtà pare l'abbiano messo in quarta fila... se continuano così ce li troviamo tutti in prima fila, Nino, VDP, Pidders, e Peterone :smile:
copia e incolla da quanto trovato online "Van Der Poel potrà prendere il via della prova addirittura dalla quarta fila perché gli organizzatori hanno deciso di applicare una parte del regolamento di Coppa del Mondo di MTB. Tale norma prevede che le prime file siano ovviamente riservate ai primi dieci atleti della classifica della mountain bike, ma alle loro spalle potranno schierarsi tutti quei corridori che sono tra i primi 20 della classifica della strada e che, naturalmente, vogliono partecipare alla gara di cross-country. Un cambio delle regole che non favorisce quindi solo il neerlandese, sesto nella graduatoria UCI della strada, ma anche Tom Pidcock, attualmente 17esimo, che potrà quindi prendere il via anche lui dalla quarta fila."

ma si possono fare ste robe????? io mi ink.zzerei di brutto. e parlo da simpatizzante MVDP
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.993
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
copia e incolla da quanto trovato online "Van Der Poel potrà prendere il via della prova addirittura dalla quarta fila perché gli organizzatori hanno deciso di applicare una parte del regolamento di Coppa del Mondo di MTB. Tale norma prevede che le prime file siano ovviamente riservate ai primi dieci atleti della classifica della mountain bike, ma alle loro spalle potranno schierarsi tutti quei corridori che sono tra i primi 20 della classifica della strada e che, naturalmente, vogliono partecipare alla gara di cross-country. Un cambio delle regole che non favorisce quindi solo il neerlandese, sesto nella graduatoria UCI della strada, ma anche Tom Pidcock, attualmente 17esimo, che potrà quindi prendere il via anche lui dalla quarta fila."

ma si possono fare ste robe????? io mi ink.zzerei di brutto. e parlo da simpatizzante MVDP
Non ho capito...
era norma che c'era ho l'hanno fatta ad hoc?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Sono d'accordo sul fatto che se ci sono delle regole andrebbero rispettate, è anche vero che al Mondiale ci sono atleti che aldilà dei punti verranno doppiati entro un paio di giri...
Detto questo nell'assegnare i punti l'UCI potrebbe tenere conto di una sorta di storico dell'atleta (credo succeda in altri sport), per esempio MVDP ha vinto in CDM e fatto piazzamenti nel 2021, 3° al Mondiale del 2018, Sagan in mtb a livello Elite no, in questo modo si potrebbe tutelare anche gli atleti infortunati.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
ieri nella gara Junior grandissimo risultato per Elian Paccagnella che ha fatto 2°!

Ragazzo di Bolzano (che conosco) che a quanto pare viaggia veramente forte..
Ma già agli Internazionali d'Italia si era messo in mostra!
Figlio d'arte? Ricordo di un Paccagnella che correva anni fa, ma potrei sbagliarmi...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

Classifica mensile dislivello positivo