Prestigio 2010

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

su facebook trovo queste parole, sul forum idem, ho gia messo in moto i miei legali, sarai querelato.

Nel 2010 sto organizzando un team con 2 corridori, che avranno come primo obbligo, nelle gare dove ci sarai tu, di sbranarti.
Uno sta gia lavorando di ropress, e dopo 3 settimane ne ha gia fuse 2, l'altro mi giungono voci che si sta potenziando a forza di fare delle balzi sulle scalinate.

Caro mtb biker non è che emigri all'estero per evitare contatti pericolosi???????

Comunque sono daccordo su quello che hai scritto riaguardo al prestigio, io come forse ti ho gia detto, se lo faccio ancora, non è per lo scudetto, ma principalmente per andare a vedere posti nuovi, gare belle o brutte che se ne dica, è ovvio che non so se andrò a moena dopo esserci gia stato 6 volte, se mi avessero messo la conca d'oro, non sarei andato, non so se andrò alla gimondi, sarà difficile e molto che mi vedano alla marathon del brianza, quindi faccio quelle gare dove non sono mai andato, solo per mettere qualche nome nuovo nel mio elenco, poi se con queste viene pure il prestigio tanto di guadagnato.
Ti ho gia detto che sarei il + contento di tutti di seguirti in germania, e altri luoghi, ma purtroppo il mio lavoro nel periodo di giugno e luglio non mi permette di prendere troppi giorni di ferie quindi devo anke accontentarmi di quello che passa il calendario.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La strategia editoriale del circuito Gran Combinata CICLISMO è diametralmente opposta rispetto a quella di MTB Magazine.
La rivista CICLISMO ha voluto creare un circuito composto da gare eterogenee. Alcune sono di alto livello, altre molto meno.
Motivo?
La scelta della gare è ad esclusiva discrezione del Direttore, che definisce il calendario del circuito dando preferenza agli organizzatori inserzionisti della rivista (cioè coloro che acquistano spazi pubblicitari).
Una pagina pubblicitaria rende quanto il guadagno di 500 numeri venduti in edicola.
Personalmente è una linea che non condivido, perchè basta che due o tre organizzatori taglino le loro pubblicità per ritrovarsi con le natiche per terra.
Ma io non sono nè Direttore della rivista nè Editore della società.

bikersgiant

Biker grossissimus
Riguardo al nuovo Prestigio vorrei fare un commento, un commento diciamo per niente negativo. Certo di primo acchito andando a leggere il meccanismo di scelta sembrerebbe una gran confusione, ragionandoci sopra però credo che l'iniziativa sia buona. Certo per un circuito, 20 gare sono troppe e questa forse è la prima nota dolens. Sicuramente c'è la volontà di estendere la capacità di brevettarsi anche ai bikers del centro Italia e questo è positivo. Tutto dipende da quale posizione si guarda la cosa. Io un paio di anni fa mandai una mia proposta via mail di come doveva essere strutturato il Prestigio, un Prestigio che doveva essere improntato alla qualità della gara nella sua interezza, alla sperimentazione, alla tradizione ed all'innovazione, e alla possibilità di brevettare il maggior numero di biker possibile. Certo per MTB Magazine la prima cosa che conta è il business, e questo è sacrosanto, ma non può esserci business se non c'è partecipazione all'evento, e la partecipazione a quest'ultimo c'è solo se il biker ne è attratto. La mia proposta si basava in una decina di gare al massimo, il 60/70% delle quali storiche che avrebbero rappresentato il nocciolo duro del circuito (Dolomiti Superbike per esempio) ed il restante 30/40% fatto di new entry che a rotazione avrebbero fatto parte del circuito. Questo permetteva comunque con 10 gare una sostenibilità per il biker proprio logistica, infatti se consideriamo l'ipotesi di un paio di scarti, alla fine il biker con 8 trasferte più o meno lunghe avrebbe potuto permettersi lo scudetto. D'altro canto dava la possibilità al biker con un 30/40% di new entry all'anno, di sperimentare nuove gare e nuovi percorsi, di fatto se siamo sinceri lo spirito che anima il vero biker è quello di scoprire sempre posti nuovi, nuove persone, nuove amicizie, nuovi boschi, nuove tecniche, nuovi sapori, insomma il circuito sarebbe stato un circuito superdinamico, non svilito della sua natura, abbordabile si ma non proprio a tutti, un circuito che poteva permettere un aumento di partecipazione di bikers del centro sud notevole, una circuitazione importante di bikers. Le new entry sarebbero state scelte dalla redazione su base di dati pregressi:
1) Numero di edizioni della gran fondo
2) Regioni diverse da quelle da cui provengono le gare del nocciolo duro
3) Media classificati dell'ultimo biennio
4) Consensus dei partecipanti
5) Esperienza diretta di inviati di Mtb Magazine
6) Percorso più o meno impegnativo
Così facendo io ciclista ogni anno mi trovavo 6 o 7 gran fondo tradizionali su cui comunque andare a botta sicura in fatto di bellezza, qualità organizzativa, ma poi avrei avuto quelle 3 o 4 gare nuove da sperimentare se ne avevo voglia, se fossi stanco dopo 5/6 anni di fare la DSB avrei sempre potuto optare per una new entry e magari avrei potuto scoprire un gioiello di gara della quale mi sarei potuto innamorare, oltretutto le new entry potrebbero essere anche più abbordabili in termini di distanza da casa e permettermi di risparmiare anche qualcosa in fatto di soldi. Ora la nuova metodologia va in questa direzione, han cercato di coprire tutto l'anno o quasi dividendo in 4 settori temporali e questo può anche essere giusto, hanno cercato di selezionare in base al grado di difficoltà con le stelle, e questo può essere giusto ma crea un grosso problema ovvero che nello stesso arco temporale o che nella stessa domenica ci possano essere 2 o più gran fondo con stelle diverse disperdendo i bikers e rendendo per gli organizzatori meno appettibile la loro adesione al Prestigio (a quanto ne so far parte del Prestigio ha un costo non indifferente e se non arrivano iscritti i bilanci di tante organizzazioni possono andare in rosso), poi la questione dei classificati per scegliere la prima del gruppo, e questo secondo me è giusto, in qualche modo si deve decidere un primo un secondo ed un terzo, ed i classificati se non vengono truccati dagli organizzatori sono certamente un elemento imprescindibile. Io avrei escluso quelle gran fondo che non hanno il cronometraggio elettronico, è un elemento di qualità e garanzia di dati. Escludendo quindi la classificazione a stelle, invece di 20 gare ne avremmo avute molte meno rendendo il circuito più snello, meno dispersivo, e comunque con una garanzia di innovazione in termini di gare nuove sempre presente. D'altronde amici bikers non esiste solo il Trentino per la Mountain Bike, non esiste solo la DSB o altre famigerate gare, e se un Abruzzese o un Marchigiano o un Umbro pare in camper o in auto per andare al CIvetta o al Montello non capisco perchè un Bresciano, o un Padovano, o un Milanese non possa fare altrettanto facendosi una gara in Abruzzo, nelle Marche o nel Lazio. Assistiamo a bikers lombardi, Veneti, Trentini che vanno nella FOresta Nera in Germania ma non sono mai scesi nel Centro Italia. Non ci dimentichiamo che l'Italia nonostante l'ipocrisia dilagante dei nostri governanti degli ultimi 25 anni nessuno escluso, è il paese più bello del mondo e dobbiamo esserne fieri, quindi benvenga la circuitazione tra regioni.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
... rendendo per gli organizzatori meno appettibile la loro adesione al Prestigio (a quanto ne so far parte del Prestigio ha un costo non indifferente e se non arrivano iscritti i bilanci di tante organizzazioni possono andare in rosso

ti posso garantire a 100% che il Prestigio non ha alcun costo per gli organizzatori, diversamente dai Nobili che da quest'anno richedono ... un pizzo !!!

AndreaB66

Biker novus
22/10/09
1
0
0
bellissima
Visita sito

Conosco una manifestazione che non a mai acquistato spazi pubblicitari ed è stata inserita nel Prestigio.......... Quindi significa che i criteri sono ben diversi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Conosco una manifestazione che non a mai acquistato spazi pubblicitari ed è stata inserita nel Prestigio.......... Quindi significa che i criteri sono ben diversi.
Forse mi sono spiegato male.
Fatto sta che hai capito il contrario di ciò che ho scritto.
Il soggetto della frase è sempre la rivista CICLISMO.
La rivista CICLISMO ha voluto creare un circuito composto da gare eterogenee. Alcune sono di alto livello, altre molto meno.
Motivo?
La scelta della gare è ad esclusiva discrezione del Direttore, che definisce il calendario del circuito dando preferenza agli organizzatori inserzionisti della rivista (cioè coloro che acquistano spazi pubblicitari).

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Allora futuri parassiti ops scusate, futuri prestigiosi , avete già pianificato la partecipazione al circuito o ancora vige la navigazione a vista?

io ancora navigo a vista.......ci sono varie variabili da tenere in considerazione (marathon tour, coppa toscana, ecc ecc)
Però indicativamente:
18/04 Bracciano
25/04 Paola Pezzo
06/06 Casentino Bike
27/06 Montello
11/07 DSB
01/08 Valtellina (?)
12/09 Val di Fassa
03/10 Sinalunga

achille

Biker grossissimus
Ecco il mio calendario

07/03/2009 Asola - MN X BIONIC CHALLANGE
14/03/2010 S.Marino di Carpi -MO FOSBIKE
21/03/2010 Laigueglia -SV TROFEO LAIGUELIA
18/04/2010 Trev. Romano - RM G.F LAGO DI BRACCIANO
25/04/2010 Primulacco -UD MARATHON BIKE X HAITI
23/05/2010 Monteforte - VR DIVINUS BIKE
06/06/2010 Bibbiena -AR CASENTINO BIKE
27/06/2010 Montebelluna -TV GUNN RITA MARATHON
11/07/2010 Villlabassa -BZ DOLOMITI SUPERBIKE
01/08/2010 Bormio - SO G.F VALTELLINA
12/09/2010 Moena -TN VAL DI FASSA BIKE
03/10/2010 Sinalunga - SI SINALUNGA BIKE

Poi strada facendo vediamo ...
@gattamorta...ho tolto il piemonte....poi magari vedremo

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

23/05/2010 Monteforte - VR DIVINUS BIKE
11/07/2010 Villlabassa -BZ DOLOMITI SUPERBIKE

ci sono anche io!!!!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
il mio calendario

07/03/2009 Asola - MN X BIONIC CHALLANGE
14/03/2010 S.Marino di Carpi -MO FOSBIKE
18/04/2010 Trev. Romano - RM G.F LAGO DI BRACCIANO
25/04/2010 Primulacco -UD MARATHON BIKE X HAITI
06/06/2010 Bibbiena -AR CASENTINO BIKE ( da confermare causa concomitanza con una cosa che ve lo dirò solo se la farò, altrimenti non mi credete,ma sarà qualcosa di molto BELGA)
25/07/2010 Pragelato . To - tour dell'assietta
01/08/2010 Bormio - SO G.F VALTELLINA
03/10/2010 Sinalunga - SI SINALUNGA BIKE

achille

Biker grossissimus

Ciao Van Petegen mi fa piacere vedere che sei così sicuro di fare qualcosa il 25/07/2010......vuol dire che sei sicuro di essere ancora vivo

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Ciao Van Petegen mi fa piacere vedere che sei così sicuro di fare qualcosa il 25/07/2010......vuol dire che sei sicuro di essere ancora vivo
OVVIO "MENTALITA' BELGA"""
non so se è + farsi del male venire alla dsb prima della salz, o fare qualcosa la domenica dopo.
io ora penso, che se vengo alla dsb e per caso andasse male qualcosa, arriverei alla salz con il morale a terra, se invece andasse bene la salz, il 25/07 sarei tamente carico che per fermarmi mi dovrebbero sparare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo