Prestigio 2009!!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora ragazzi chi l' ha fatta com' è andata?

Per arrivare al traguardo del lungo vivi che allenamento bisogna avere?

Ma l' organizzazione in questo tipo di eventi cosa mette a disposizione?
percorso tracciato + punti ristoro + mangiata post-gara?
Sostanzialmente è a questo che da diritto l' iscrizione?

Allora ragazzi chi l' ha fatta com' è andata?

Per arrivare al traguardo del lungo vivi che allenamento bisogna avere?

Ma l' organizzazione in questo tipo di eventi cosa mette a disposizione?
percorso tracciato + punti ristoro + mangiata post-gara?
Sostanzialmente è a questo che da diritto l' iscrizione?

questo sarà il mio terzo anno di Lessinia e per la terza volta cambierà il tracciato mentre si torna a partire dalla Caserma di VR anzichè la Zona industriale sede dello sponsor principale... mi ricordo due anni fa che il piccolo Stelvio è una salitina "simpatica" ma per il resto Scuba Fox saprà sicuramente darti delle dritte migliori essendo autoctono, per i servizi tracciato e tutto il resto come riportato nel sito (www.lessiniamtb.it) alla sezione regolamento

Servizi

4 ristori sul percorso
servizi gara e dopo gara
assistenza sanitaria
docce
lavaggio bike
PASTA PARTY LIBERO atleti e ospiti

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Dico solo una cosa in merito al prestigio in generale:
che palle dover sbattersi come pazzi per trovar qualche albergo che accetti il solo pernottamento di sabato antecedente la gara...
beati quelli che hanno il camper.
Cmq quest'anno c'è la volontà di fare questa avventura, ma non credo proprio di ripeterla il prossimo anno.
Mi faccio quelle vicino a casa senza troppi pensieri...

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
questo sarà il mio terzo anno di Lessinia e per la terza volta cambierà il tracciato mentre si torna a partire dalla Caserma di VR anzichè la Zona industriale sede dello sponsor principale... mi ricordo due anni fa che il piccolo Stelvio è una salitina "simpatica" ma per il resto Scuba Fox saprà sicuramente darti delle dritte migliori essendo autoctono, ......................................

ciao fiol!
aimè domenica scorsa causa super super sguarauuuu niente uscita.... :-(

spero farlo domenica....ma amici mi hanno detto che è bello tosto...

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Dico solo una cosa in merito al prestigio in generale:
che palle dover sbattersi come pazzi per trovar qualche albergo che accetti il solo pernottamento di sabato antecedente la gara...
beati quelli che hanno il camper.
Cmq quest'anno c'è la volontà di fare questa avventura, ma non credo proprio di ripeterla il prossimo anno.
Mi faccio quelle vicino a casa senza troppi pensieri...
Ciao Zambe74, noi ci siamo visti e chiaccherato a fine gara.
Per il camper, fondamentale quando hai figli, puoi sempre noleggiarlo ma occhio ai costi, da solo non conviene ma se fai il Prestigio con tuo cugino e viaggiate in quattro valuta questa possibilità. Se non ci vediamo alle prossime Gf di Verona ti aspetto con la tua squadra alla classica Gf Alpini 19/04/2009, quest'anno a S.Giorgio in Salici, dove dò una mano ad organizzare.
PS: Salutami Silvia

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ciao Zambe74, noi ci siamo visti e chiaccherato a fine gara.
Per il camper, fondamentale quando hai figli, puoi sempre noleggiarlo ma occhio ai costi, da solo non conviene ma se fai il Prestigio con tuo cugino e viaggiate in quattro valuta questa possibilità. Se non ci vediamo alle prossime Gf di Verona ti aspetto con la tua squadra alla classica Gf Alpini 19/04/2009, quest'anno a S.Giorgio in Salici, dove dò una mano ad organizzare.
PS: Salutami Silvia

Ciao Marco! Infatti a pensarci bene, il camper è la soluzione più abbordabile se si dividono le spese in 4.
Per il 19/04 purtroppo lavoro :cry: conosco il posto... deve essere bella...
P.S. saluti a tua moglie e bimbi

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Ciao Marco! Infatti a pensarci bene, il camper è la soluzione più abbordabile se si dividono le spese in 4.
Per il 19/04 purtroppo lavoro :cry: conosco il posto... deve essere bella...
P.S. saluti a tua moglie e bimbi
allora ci vediamo alla prossima del prestigio, intanto è 'obbligatorio' per noi di Verona non perdere le due prossime Gf visto che sono 'comode'. Se poi aggiungiamo la BikeExtreme che si disputa qui vicino non possiamo lamentarci per la distanza delle varie manifestazioni del Prestigio, non ho fatto calcoli ma probabilmente noi biker di Verona siamo quelli che fanno meno km per i trasferimenti.
:i-want-t:Poi sui pedali facciamo fatica come gli altri, :il-saggi: ed io anche di più.

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Cmq, per curiosità, qualcuno ha fatto un po' di conti su quanto avrà speso alla fine del Prestigio?
Calcolando iscrizione, carburante, autostrada, alloggio, cibo (a parte la domenica dopo la gara) e prendiamo per esempio 7 gare... diciamo 300 euro a gara? Può andare? Io sono accompagnato dalla moglie... Fa 2.100 euro... mi viene fuori una bici o buona parte di essa...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Cmq, per curiosità, qualcuno ha fatto un po' di conti su quanto avrà speso alla fine del Prestigio?
Calcolando iscrizione, carburante, autostrada, alloggio, cibo (a parte la domenica dopo la gara) e prendiamo per esempio 7 gare... diciamo 300 euro a gara? Può andare? Io sono accompagnato dalla moglie... Fa 2.100 euro... mi viene fuori una bici o buona parte di essa...
Purtroppo la passione per le competizioni ha il suo prezzo.
Rinunciare a correre per risparmiare potrebbe risultare insoddisfacente per il nostro equilibrio psico-fisico.
Certo, gareggiare ogni domenica incide sicuramente sulle finanze...
Occorre come sempre buon senso.
A inizio stagione si stabilisce un budget, guardando i risparmi, e si ponderano le gare alle quali partecipare.
Il costo di 300 euro per ogni gara è un po' elevato, ma non è comunque troppo distante dalla realtà. Io avevo stimato circa 250 euro (con moglie al seguito).
Ovviamente le trasferte più lunghe costano di più come carburante ed eventuale pedaggio autostradale. Ma a volte si riesce a risparmiare sull'alloggio.
Comunque sia, la bicicletta è uno sport popolarissimo e praticato agonisticamente da decine di migliaia di tesserati per i vari enti.
E non tutti sono "Paperoni"...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
io ne ho fatti 4 e calcolando che da rimini ogni trasferta è abbastanza lunga a me i costi sono un po + alti e vanno circa sui 3000 euro a stagione, quindi se li moltiplico per 4, mi facevo una macchinina, altro che bici, ma rimpianti 0.
Per fortuna mia moglie si è un po rotta le p..e e cosi con il nuovo gruppo di trasferte ci si può dividere le spese.

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Non ho mai fatto questi calcoli anche perchè non partecipo al Prestigio esclusivamente per le gare ma anche per fare qualche weekend in belle località. Es. i tre giorni passati per la Gf degli Etruschi lo scorso anno sono stati impagabili per quanto mi hanno ricaricato mentalmente. Se vivi i weekend di gare solo per la competizione probabilmente il Prestigio non lo rifarai ed i soldi spesi a fine stagione ti peseranno, allora ti conviene fare un xc verona o circuiti più vicini.
Il Prestigio non è solo gara, goditi gli amici, la famiglia, luoghi e persone che incontri e che conosci in giro per le varie manifestazioni allora il tutto diventa uno stimolo ed un piacere nel fare anche una Dsb per chi, come me, riteneva impossibile da fare e terminare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo