La Adamello Bike è una gara molto più accessibile rispetto a quella di Moena, dove il dislivello è concentrato per buona parte sulla prima lunga salita del Lusia.L adamello non l ho mai fatto, rispetto a Moena com è?
Come ho detto prima basta poco a convincermi.La Adamello Bike è una gara molto più accessibile rispetto a quella di Moena, dove il dislivello è concentrato per buona parte sulla prima lunga salita del Lusia.
Comunque la Adamello Bike non è semplicissima, occorre sempre spingere, la prima salita è abbastanza lunga ma le pendenze sono umane, poi i saliscendi si susseguono senza mai concedere respiro. E' una gara bellissima, sia per il tracciato che per i paesaggi, vale davvero la pena esserci.
Qualcuno è indeciso per l'Adamello? A questo giro son da solo.. magari in 2 mi faccio coraggio, oppure salto e mi gioco lo scudetto all'ultima prova (proprio quello che volevo evitare!!)
supermimmo dubito che venga,Io e Grace ci siamo trasferiti a Ponte di Legno già oggi per provare il percorso (e passare la settimana in questi bellissimi posti!).....comunque vengono anche altri. achille e Supermimino di sicuro!!
siamo già in 6!!
supermimmo dubito che venga,
siete gia a ponte di legno??????
vai gia a studiare il percorso!!!!!!!!!!
ACHILLE è avvisato, anche su a lui basta goggle earth
che dire, mi piacerebbe ovviamente essere con voi, ma è dal 1° marzo che tutte le domeniche sono in giro, per la bici, se ieri arrivavo un pensiero l'avrei fatto, ma visto che come dici tu la mente non mi ha sorretto in val di fassa, è ora di staccare la spina.speravo venissi anche tu, ma possibile che la Val di Fassa abbia fatto tutti questi danni??
Noi siamo in vacanza e questo è un posto che merita. Poi il percorso è sempre meglio provarlo....
Io e Grace ci siamo trasferiti a Ponte di Legno già oggi per provare il percorso (e passare la settimana in questi bellissimi posti!).....comunque vengono anche altri. achille e Supermimino di sicuro!!
siamo già in 6!!
Il percorso dell'Adamello Bike tiene abbastanza bene anche in caso di pioggia copiosa nei giorni precedenti.
Si troverà fango nelle discese boschive verso Temù e Vezza d'Oglio, ma essendo il fondo costellato di aghi di pino, drena molto bene. Ovviamente qualche zona di fango molle ci sarà, però non crea problemi. Le discese non sono pericolose, non abbiate timore, non si scende mai di sella.
Ci sarà terreno allentato anche dopo il passaggio del torrente, perchè la zona è nel bosco.
Pneumatici: meglio un buon tassellato "aperto" o comunque drenante. Coperture come il Nobby Nic o il Rocket Ron di Schwalbe sono ottimi per le circostanze, ma vanno bene anche pneumatici simili. I Geax Saguaro vanno bene per terreni smossi ma asciutti, sul morbido bagnato e viscido soffrono parecchio.
Non fraintendermi ma io tocco legno (e non solo)!!!
L'ultima volta che si è detto "...anche se piove il percorso drena bene..." era la Lessinia e la domenica ci sarebbe voluta la canoa!
Il meteo non promette niente di buono quindi domenica gomme belle gonfie e speriamo di stare a galla!