nn so te.....ma la LESSINIA ha drenato molto bene il terreno...........vuo mettere con quello che abbiamo passato al MONTELLO
Non so te ma a me tanto drenante non sembrava...c'ho le prove!!!
nn so te.....ma la LESSINIA ha drenato molto bene il terreno...........vuo mettere con quello che abbiamo passato al MONTELLO
Fugo ogni dubbio......
Oggi ho provato il percorso dopo che ieri ha piovuto tutto il giorno.
Il terreno tiene molto bene, fangone non ce ne dovrebbe essere. Il problema potrebbe sorgere per le 8765 rampe da fare!!! Dopo aver scalato il Gavia (che già da solo basterebbe) si attaccano una serie di salite da cappottamento e discese veloci ma da affrontare con tutte le dovute attenzioni.
Il giro è BELLISSIMO!! Una vera tappa di montagna con tutto quello che ci deve essere in una gara di mountain bike.
ma ci vogliono delle belle gambe!! E' una di quelle gare da crampi.....
Vi posso garantire che dopo aver fatto la Val di Fassa non era proprio il caso di attaccarci la Adamello Bike.
Ne vedremo di cadaveri lungo la strada......
Però ripeto, il percorso forse più bello che ho fatto!!!
C'è di tutto, salite lunghe, strappi duri, discese veloci e scapicolli, pezzi in piano, single trek, basolato quanto ne volete, borghi antichi, rampe nei paesi e pezzi da cross country (impegnativi pure!) ed immerso in questi boschi fantastici.
Il meteo per domani e dopodomani da brutto, però vi saprò dire con più precisione domani.
Per le gomme.....niente di diverso dalla Val di Fassa.
Per i modelli fate voi....io non mi pronuncio, per me nere tonde e gonfie.....
A domani
Per avere maggiore aderenza sui fondi bagnati e viscidi, gli pneumatici vanno tenuti meno gonfi rispetto al loro utilizzo in presenza di terreni asciutti.
Questo consente di aumentare l'impronta a terra e dunque la tenuta del mezzo in condizioni di aderenza precaria.
Io ho utilizzato sia i Nobby Nic da 2.1 che quelli da 2.25.All'anteriore suggerite Nobby Nic 2.1 o 2.25? Con Snake Skin o senza?
Io ho utilizzato sia i Nobby Nic da 2.1 che quelli da 2.25.
Non c'è moltissima differenza tra i due modelli, il 2.25 è più largo di soli 3 mm però pesa 70 grammi in più.
Snake skin: quasi inutile per il percorso della Adamello Bike.
C'e' una discussione intera sui problemi degli Schwalbe UST ed anche i Nobby Nic sembrano coinvolti nei cedimenti del tallone....
Sui Nobby Nic tubeless non ho mi avuto notizie negative, al di là di qualche taglio sui fianchi (problema che affligge la quasi totalità delle coperture tubeless).
Grazie per la segnalazione.C'e' una discussione intera sui problemi degli Schwalbe UST ed anche i Nobby Nic sembrano coinvolti nei cedimenti del tallone.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127912&highlight=nobby[/URL]
@44x11: se gonfi a 2.5 degli pneumatici per camera d'aria, sei OK.
Tubeless sarebbero un po' "rimbalzini".
Ma... degustibus, non disputandum est.
Domenica provo a sgonfiargli il tubeless senza che se ne accorga .... ma sai.. ci vuole pazienza viene dalla strada ed era abituato a vedere nella pompa pressioni mooolto più alte...
Non preoccuparti di me..........se in val di fassa sul tamion sei sceso a piedi........qui ti converrà portarti le scarpe da ginnastica!!!
Come sei permaloso!!!!!...... ok la tregua è già finita!