Prestazioni ebike contro bici normali

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo parlavo del futuro, in particolare se le prestazioni dovessero aumentare come è stato detto.
Già il fatto che sia così facile sbloccare il limite di velocità può essere un buon motivo.
I ciclomotori sono tutti "sbloccabili". Ma non mi pare che vengano organizzate retate per sequestrarli o iniziative legislative per costringere a targarli come "motocicli".

Sicuramente non resteranno catalogate come bici quando sfreccieranno a 45-50 kmh
Già ora non sono catalogate come bici.
Del resto in altri paesi europei sono previste categorie "intermedie" per le ebike con caratteristiche superiori a quelle "ciclistiche" che richiedono formalità specifiche.
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
ad esempio perchè con la mia Punto (che non ho!) potrei andare in vacanza sull'autobhan tedesca...

si ma circoli in ITALIA, Dove VIGE un CDS diverso... qui devi rispettare le regole ITALIANE (come nel 90% di tutta europa)

poi fammi capire, preferisci mettere in pericolo VITE UMANE per farti la vacanza sull'autostrada tedesca ??.... non sei un po egoista ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non ho dati statistici, ma penso davvero poche, non credo siano molti (percentualmente) gli incidenti ad oltre 130 km/h, basta molto meno per far vittime pulllllltroppo!!!

Sei male informato allora oltre il 50% degli incidendi è causato da velocita eccessiva ! sai quante multe fanno i TUTOR al giorno?...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si ma circoli in ITALIA, Dove VIGE un CDS diverso... qui devi rispettare le regole ITALIANE (come nel 90% di tutta europa)

poi fammi capire, preferisci mettere in pericolo VITE UMANE per farti la vacanza sull'autostrada tedesca ??.... non sei un po egoista ?
quindi: metto in pericolo vite umane se con il mio Porsche (che non ho, nemmeno questo!!!) giro in Italia rispettando tutte le norme del codice? e perchè mai? cosa cambierebbe se l'auto fosse limitata a 130km/h? (che, nel caso fossi indisciplinato, potrei raggiungere in centro abitato...)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sei male informato allora oltre il 50% degli incidendi è causato da velocita eccessiva ! sai quante multe fanno i TUTOR al giorno?...
Ivano...ma che stai a dì!!! :-)
velocità eccessiva è anche 80 in centro storico, dove tra l'altro ci sono il maggior numero di sinistri, non solo 180 in A1!!!
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
quindi: metto in pericolo vite umane se con il mio Porsche (che non ho, nemmeno questo!!!) giro in Italia rispettando tutte le norme del codice? e perchè mai? cosa cambierebbe se l'auto fosse limitata a 130km/h? (che, nel caso fossi indisciplinato, potrei raggiungere in centro abitato...)

Cambierebbe che l'auto sarebbe come prima cosa NELLA NORMA del CDS, come seconda cosa che si salverebbero SICURAMENTE delle VITE...

negare il contrario è solo da STOLTI
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se non hai ancora capito che è l'intera EUROPA che spinge sulla EBIKE..... li limite già c'è se lo superi è colpa tua NON dell'ebike

se vai al ristorante bevi come un cammello superando il limite la colpa è tua o del vino ? fammi capire ?
Si è l'obiettivo principale dell'Europa avere ebike in ogni casa, prima ancora della crisi economica e immigrazione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cambierebbe che l'auto sarebbe come prima cosa NELLA NORMA del CDS, come seconda cosa che si salverebbero SICURAMENTE delle VITE...

negare il contrario è solo da STOLTI
secondo me hai le idee poco chiare: una Ferrari è nella norma del codice della strada, altrimenti non sarebbe immatricolabile.
Guidare rispettando il CdS sicuramente ridurrebbe gli incidenti, ma quello dipende da chi guida, non da cosa guida.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I ciclomotori sono tutti "sbloccabili". Ma non mi pare che vengano organizzate retate per sequestrarli o iniziative legislative per costringere a targarli come "motocicli".


Già ora non sono catalogate come bici.
Del resto in altri paesi europei sono previste categorie "intermedie" per le ebike con caratteristiche superiori a quelle "ciclistiche" che richiedono formalità specifiche.
Le ebike non sono proprio targate ne regolamentate.
Non hanno nulla, non sono paragonabili come regolamento sebbene una ebike sbloccata possa arrivare alle stesse velocità.
Comunque si vedrà, ripeto se le prestazioni aumenteranno, per me, è inevitabile un cambiamento.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
secondo me hai le idee poco chiare: una Ferrari è nella norma del codice della strada, altrimenti non sarebbe immatricolabile.
Guidare rispettando il CdS sicuramente ridurrebbe gli incidenti, ma quello dipende da chi guida, non da cosa guida.

Mi spieghi perchè dovrebbero vendere macchine che superano i 200km\h quando il limite nel migliore delle ipotesi è 130km\h ?

fate i puntigliosi su una bici a pedalata assistita che ha una potenza di 250W.... quando mettono in commercio BOLIDI da oltre 500KW con velocita astronomiche.....

questo è l'italiano MEDIO, IPOCRITA, totalmente IGNORANTE...
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Sei male informato allora oltre il 50% degli incidendi è causato da velocita eccessiva ! sai quante multe fanno i TUTOR al giorno?...

Il tutor ha ridotto del 50% la mortalità sui tratti di autostrada dove installato (almeno all'inizio ora non so l'evoluzione). Questo perchè la velocità è più che altro un aggravante degli incidenti stradali. Ma di sicuro non è causa del 50% degli incidenti stradali.

Detto questo poi che l'eccesso di velocità vada punito molto più duramente e assiduamente di quanto accade oggi non ci piove.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Le ebike non sono proprio targate ne regolamentate.
Non hanno nulla, non sono paragonabili come regolamento sebbene una ebike sbloccata possa arrivare alle stesse velocità.
Comunque si vedrà, ripeto se le prestazioni aumenteranno, per me, è inevitabile un cambiamento.

Come ti hanno già fatto notare, tutti i motorini 50cc vengono "sbloccati" eppure nessuno mi sembra si pone problemi....

Ti ripeto che il problema è l'utente non il mezzo.... Sblocchi ? ti becco ? TI MULTO.... facile no ?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
qui devi rispettare le regole ITALIANE (come nel 90% di tutta europa)
nel 90% di tutta Europa devo rispettare le regole Italiane??
azz...dovrò stare più attento, L'Europa l'ho girata abbastanza (da Creta a Capo Nord) ed in ogni Paese ho sempre rispettato le regole del rispettivo CdS! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo