Prestazioni ebike contro bici normali

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
io ho ftp 270W o meglio 3,7w/kg , con il turbo - il delta peso salirei a 6,3w/kg ... quasi quasi se non ci fossero discese impossibili potrei vincere il mondiale [emoji38]l:
Lol, beh ricordati però che la eBike stacca a 25kmh, in piano o falsopiano un pro ti va via comunque, l'ho fatto anche io con alcuni amici. Il problema è che appena rallenti ti arrivano sotto, è il motore si scarica ma non si stanca. Non c'è scampo...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Adesso che ho finito leggere tutto questo tread, mi rendo conto di quanto sono fortunato.
Mi sento fortunato di appartenere ad un gruppo misto , dove chi ha la Emtb è cosi intelligente da adeguarsi al passo di chi non ce l'ha.
E la ragione fondamentale che ci lega , oltre al piacere di vivere insieme un esperienza che ci piace e ci accomuna , è la profonda amicizia che ci lega.
Tanto che quando qualcuno non può venire , ti manca , che sia un mtbiker o un e-mtbiker, e ti dispiace che non possa condividere con te quella giornata.
L'agonismo io lo vedo come un residuo dell'istinto di sopravvivenza, il più forte sopravvive e il più debole soccombe e sempre secondo me, è quell'ostacolo che non permette alla nostra razza di evoversi oltre.
Quando alcuni componenti del gruppo hanno deciso di passare all'e-mtb per non vedere gli altri sempre fermi ad aspettarli , la mia reazione è stata di orgoglio.
Sono stato orgoglioso del fatto che lo hanno fatto per non rinuciare al piacere di far parte del gruppo.
Io sinceramente possiedo entrambe le tipologie di bike e non mi vergogno a dire che a seconda di come mi sento ispirato uso indifferentemente sia una che l'altra e con lo stesso piacere.
Mi piacerebbe solo che si ci cominciasse a valutare un po più dal punto di vista umano e un po meno da quello delle prestazioni.

Sent from my GT-P5100 using MTB-Forum mobile app
La penso come te, basta che la gente faccia sport sano senza fregarsene dei mezzi che lo fa.
Ma un piccolo appunto. Sopravive chi si adatta piu velocemente, e non sempre piu forte ma puo essere il piu debole. L'esempio dei tuoi amici lo dimostra.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ma guarda che io non voglio giudicare o criticare nessuno, ognuno fa quel che vuole e di sicuro non è giusto per forza quello che faccio io.
Ho solo detto che la ebike si è inserita nel settore e avrà successo perché è perfetta per il modo di ragionare della società moderna del tutto, subito e facile.

Sempre fino a quando lo Stato non la tratterà come veicolo a motore.

Detto da uno che ha 2 mtb e una moto da pista (ah no, l’hai venduta per il nobile senso di paternità) direi che è poco sensato il tuo discorso.....
Fai parte del tutto superfluo e facile anche tu....

Anche se dici che non vuoi giudicare nessuno, è evidente che non sia proprio così......
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Lol, beh ricordati però che la eBike stacca a 25kmh, in piano o falsopiano un pro ti va via comunque, l'ho fatto anche io con alcuni amici. Il problema è che appena rallenti ti arrivano sotto, è il motore si scarica ma non si stanca. Non c'è scampo...
mi sa che qualcuno in qualche modo imbroglia, ho preso la ruota ad alcuni con e-bike e viaggiavamo in pianura ad oltre 45 km/hr
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
mi sa che qualcuno in qualche modo imbroglia, ho preso la ruota ad alcuni con e-bike e viaggiavamo in pianura ad oltre 45 km/hr
Beh, delle due l'una, o hanno sbloccato il limite dei 25kmh, possibile ma illegale e pericoloso per la durata del motore, oppure pedalano la bici a quelle velocità solo di gambe anche dopo che il motore stacca. Non so perché ma tenderei a votare la prima...
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
mi sa che qualcuno in qualche modo imbroglia, ho preso la ruota ad alcuni con e-bike e viaggiavamo in pianura ad oltre 45 km/hr

Probabilmente erano sbloccate (quindi illegali)

Per quanto ho personalmente testato, col mio scarso allenamento, riesco a mantenere 33/34 km su pianura con mtb front 29.
Stessa strada, emtb front 29 velocità di 30/32 e ancora altro test, emtb full 27,5 plus massima velocità 27/28. Se poi viaggio con pressione bassa, quest’ultima a 26 km/h appena cessa l’assistenza, letteralmente si inchioda.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Detto da uno che ha 2 mtb e una moto da pista (ah no, l’hai venduta per il nobile senso di paternità) direi che è poco sensato il tuo discorso.....
Fai parte del tutto superfluo e facile anche tu....

Anche se dici che non vuoi giudicare nessuno, è evidente che non sia proprio così......
Non ha senso quello che dici tu semmai, il mio discorso parlava d'altro. Anche se non c'entra nulla, ho risparmiato per prendere tutto quello che ho e quando ho avuto i soldi ho fatto l'acquisto, tra l'altro le mie due MTB insieme costano meno di una qualunque ebike full medio montaggio.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io i soldi per la mia ebike li avevo, ma ho preferito scaglionare il pagamento in rate....e non mi pare di dovermi certo giustificare con te x le mie spese....

Poi scusa non ho capito, chi compra qualcosa di superfluo a rate, i soldi li prende dal tuo conto corrente???
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Probabilmente erano sbloccate (quindi illegali)

Per quanto ho personalmente testato, col mio scarso allenamento, riesco a mantenere 33/34 km su pianura con mtb front 29.
Stessa strada, emtb front 29 velocità di 30/32 e ancora altro test, emtb full 27,5 plus massima velocità 27/28. Se poi viaggio con pressione bassa, quest’ultima a 26 km/h appena cessa l’assistenza, letteralmente si inchioda.
su una bella salita al 15% dove io salgo a 7 km/hr a che velocità si viaggia?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Nessuno ha considerato che finalmente per la prima volta nella storia della MTB, la tecnologia di pedalata assistita ci ha permesso di slegarci dal VINCOLO DEL PESO....

Finalmente posso montare GOMME serie... pesano 1.4kg ? Ottimo
Finalmente posso montare FRENI seri .... Pesano 1kg ? Ottimo
Finalmente posso montare CERCHIONI seri... pesano 3kg ? Ottimo
Finalmente posso montare CASSETTE-CATENE-CORONE serie pesano 1kg ? Ottimo

Finalmente posso montare componenti veramente resistenti togliendo la problematica del peso quasi completamente !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io i soldi per la mia ebike li avevo, ma ho preferito scaglionare il pagamento in rate....e non mi pare di dovermi certo giustificare con te x le mie spese....

Poi scusa non ho capito, chi compra qualcosa di superfluo a rate, i soldi li prende dal tuo conto corrente???
Non li prende dal mio conto e di sicuro non devi giustificarti con me, a me non interessa nulla di quello che compra la gente ne di come lo fa.
Ho solo fatto una descrizione di quello che vedo e di come funziona adesso la società, senza dire se è giusto o sbagliato, sei tu che credi che io abbia attaccato o criticato qualcuno...e non solo tu.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non ha senso quello che dici tu semmai, il mio discorso parlava d'altro. Anche se non c'entra nulla, ho risparmiato per prendere tutto quello che ho e quando ho avuto i soldi ho fatto l'acquisto, tra l'altro le mie due MTB insieme costano meno di una qualunque ebike full medio montaggio.
è ovvio che qualsiasi persona di buonsenso acquista beni , di fatto voluttuari ,se se li può permettere senza dovere rendere conto a nessuno ... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Però si allenano sempre, non saltano una domenica e molte volte fanno una puntata infrasettimanale.
Il tempo può essere un deterrente, tutti sappiamo quanto duro sia fare MTB.

sid

Eh lo so ma per me anche quello fa parte dell'andare in bici.
Trovare il tempo ad ogni costo (e lo dice uno vicino ai 50, moglie e figli, lavoro impegnativo e tutto il resto).
Sono arrivato a uscire in piena notte sotto la pioggia (con la gravel eh?) o a uscire alle 5 del mattino in vacanza, magari per prepararmi a una gita impegnativa al rientro.

A dire "non ho tempo, allora prendo l'e-bike" mi sembrerebbe di barare.

Magari altri hanno meno sensi di colpa cattolici dei miei :soffriba:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
la vita è bella perché è varia, ognuno ha la sua, ognuno vive la sua e non quella di un altro, ognuno sa cosa vuole o può avere, ognuno prende le sue decisioni che devono essere frutto del suo pensiero.
l'importante è che nessuno prenda per il culo quando ci si incontra, perché prima o poi ci si incontra a piedi...
e si è felici tutti, bikers e ebikers ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and ant

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Eh lo so ma per me anche quello fa parte dell'andare in bici.
Trovare il tempo ad ogni costo (e lo dice uno vicino ai 50, moglie e figli, lavoro impegnativo e tutto il resto).
Sono arrivato a uscire in piena notte sotto la pioggia (con la gravel eh?) o a uscire alle 5 del mattino in vacanza, magari per prepararmi a una gita impegnativa al rientro.

A dire "non ho tempo, allora prendo l'e-bike" mi sembrerebbe di barare.

Magari altri hanno meno sensi di colpa cattolici dei miei :soffriba:
io posso dedicare 8hr/settimana all'allenamento e per adesso con il mio passo (scarso) arrivo ovunque ... in futuro ci penso.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Nessuno ha considerato che finalmente per la prima volta nella storia della MTB, la tecnologia di pedalata assistita ci ha permesso di slegarci dal VINCOLO DEL PESO....

Finalmente posso montare GOMME serie... pesano 1.4kg ? Ottimo
Finalmente posso montare FRENI seri .... Pesano 1kg ? Ottimo
Finalmente posso montare CERCHIONI seri... pesano 3kg ? Ottimo
Finalmente posso montare CASSETTE-CATENE-CORONE serie pesano 1kg ? Ottimo

Finalmente posso montare componenti veramente resistenti togliendo la problematica del peso quasi completamente !

Questa non l’ho capita però.....

Le gomme: ho un 2.6 da dh davanti e dire che posso fregarmene del peso....ni....sto pensando di rimettere un 2.4 più leggero.....il posteriore pesante non lo soffro più di tanto, ma l’anteriore leggero obiettivamente è un’altra cosa.....
Freni: i freni seri non pesano un quintale.....
Cerchi: vedi sopra.....
Cassette e corone: vedi sopra.....
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
troppe pippe mentali e tempo perso a scrivere.
vivete sereni, io non ho l'ebike, l'ho provata e preferisco ancora la tradizionale,ma se l'amico esce con l'ebike pazienza, potrebbe staccarmi, mentre fino a ieri avrei potuto farlo io eppure siamo stati a chiacchierare, io rallentavo per andare con il suo passo, oggi con l'ebike lo fa lui e comunque la media si è alzata.
quando sono uscito con i dilettanti e professionisti mi hanno quasi sempre staccato, pazienza.

PER CHI VUOLE GAREGGIARE ESISTONO LE GARE, staccare il ciclista della domenica, il vecchietto, il cicciottello o quello che non si può permettere niente di meglio di un cancello è ridicolo...PER ME
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo