Presentata la Specialized Enduro 2013

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

ma perchè tu sei così sicuro che le 27.5 sia la medicina contro tutti i mali?
Che ne sai che non abbiano provato a progettarla e poi si siano resi conto che faceva cacare?

Bellissima,
Credo che sia una Enduro light però, per uso tra l'All Mountain e l'enduro.
l'XX1 penso sia il futuro.

Il termine LIGHT vicino alla parola ENDURO proprio non ci sta, questa è una macchina da guerra schiacciasassi, di light ha solo il peso...!
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Non ho visto bene la forca della Evo è una 36 o 34 ?

Comunque se la EVO come dicono ha il compito anche di soppiantare la SX le aspettative saranno altissime perchè quel mezzo anche se datato è perfetto
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

La EVO pero'!!! e sono completamente daccordo . . .
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
no no, la S-Works !

Tutti vi fate prendere da questa forca da 34 dimenticandovi che Lapierre Spicy e Transition Covert anche loro la montano e non sono certo due biciclettine da All Mountain!

beh c'è la forca, ok, ma ha le gommine da 670 g, come i miei saguaro tnt sulla bici da XC, dico solo che mi sembra che hanno voluto fare una enduro leggera per chi non vuole soffrire troppo in salita.
Comunque è una superbici, chi però è disposto a sacrificare qualcosa in salita per una discesa a "canna" credo che si orienti più sulla EVO . . . la gamma è completa.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito

Fatti due conti, sembra più verosimile come peso.
Sotto i 12 genera comunque stupore.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito


è una macchina da gara, lo ripeto all'infinito, nelle gare si vince rilanciando e si rilancio meglio qualcosa di superleggero (sarebbe meglio anche qualcosa di reattivo e qui ho qualche dubbio...). La EVO è un mezzo per divertirsi, ma in salita la senti rispetto ad un mezzo che sta sotto i 12kg.

Le ruote a me non piacciono, non sono da XC, ma neanche trasmettono quel feeling giusto su percorsi da enduro. Io le ho cambiate subito, sacrificando un po' di peso...
 
Reactions: black sheep

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Secondo me han fatto bene a tenere il progetto enduro com'è da qualche anno e aggiornarlo con una novità come la evo con caratteristiche più discesistiche . Io non credo alle rivoluzioni ogni anno, soprattutto per quanto riguardo i telai che sono a mio parere il punto critico in senso assoluto (intendo come schema di sospensione e anche come materiali). Meglio avere un progetto e svilupparlo. Il resto è solo marketing...
 
Reactions: mauron

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scusate ma solo a me il telaio della EVO sembra diverso dalla enduro "normale"? cioè o perchè è una Small, però guardate il tubo orizzontale, sembra prendere un pò la vecchia forma dell'SX, un pò curvato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo