Non me lo dire, stesso tuo problema, è un mese che vado solo in retromarcia.Ma noooooooooo mi hanno montato il copertone posteriore al contrario!
Ho il terrore di tirar giù la ruota per via dei freni a disco
Non me lo dire, stesso tuo problema, è un mese che vado solo in retromarcia.Ma noooooooooo mi hanno montato il copertone posteriore al contrario!
Ho il terrore di tirar giù la ruota per via dei freni a disco
Ho fatto molte visite al deca per acquisti di abbigliamento e per la futura 24" di mio figlio, alcuni meccanici dell'officina bici mi sono sembrati un po' approssimativi, altri precisi... ci vuole un po' di c..o!
Sì, hai ragione, sono stato troppo sintetico: quello che intendevo dire in tre parole è che per i freni sono molto importanti le modalità di uso della bicicletta, che tutti, ma anche i più scarsi, assicurano il loro dovere essenziale (bloccare la ruota) e che gli altri aspetti sono rilevabili a seconda dell'uso e dopo un uso intenso.come sei pinzi ti si bloccano le ruote??basta dosare la pressione sulla leva e mica si bloccano...
non ho capito molto cosa voi dire..Sì, hai ragione, sono stato troppo sintetico: quello che intendevo dire in tre parole è che per i freni sono molto importanti le modalità di uso della bicicletta, che tutti, ma anche i più scarsi, assicurano il loro dovere essenziale (bloccare la ruota) e che gli altri aspetti sono rilevabili a seconda dell'uso e dopo un uso intenso.
Ad esempio io non ho mai avuto problemi con i miei ex v-brakes, né affaticamento, né modulazione, nulla, ma probabilmente il perché è nell'uso che ne faccio non esasperato.
Ciao
Claudio
non ho capito molto cosa voi dire..
in ogni caso io li trovo ottimi come freni..ieri nel mio primo giretti mi son proprio trovato bene con la rr8.1...son soddisfatto...
CiaoMa scusatemi, io ho provato una M e mi sembrava di stare su un triciclo.
Sono 175 con un cavallo da 84 (se non ricordo male) ed ho però le bracia lunghe, praticamente da scimmia.
ah ok...In sostanza che per chi ha andature tranquille e non fa discese mozzafiato i freni non vengono portati al limite e anche con i v-brake si fa tutto quello che si deve fare, i freni a disco sono sovradimensionati rispetto all' uso e viene difficile dare un giudizio critico
Ciao
A me la posizione a triciclo piace, preferisco avere una bici maneggevole.
Altezza e cavallo non sono le uniche misure antropometriche da prendere, e soprattutto la conformazione della donna e dell'uomo differiscono molto.
Se ci aggiungiamo che tu riesci da eretta a grattarti un ginocchio, la faccenda si complica.
Per quello che posso dirti la nostra altezza (1.75-1.77) è proprio quella di mezzo tra la M e la L.
Questo destino mi perseguita fin dai tempi delle t-shirt: troppo piccole le M, troppo grandi le L.
Evidentemente non ero simpatico al dio delle misure.
Ciao
Claudio
ah ok...
comunque tra averli e non averli.........MEGLIO AVERLI!!non credi??
poi ti capiterà sicuramente qualche situazione in cui servono.....ieri ho corso sotto la pioggia per la smania di provarla e non facevano una piega!!con i v brake non frena la bici se son bagnati!
In sostanza che per chi ha andature tranquille e non fa discese mozzafiato i freni non vengono portati al limite e anche con i v-brake si fa tutto quello che si deve fare, i freni a disco sono sovradimensionati rispetto all' uso e viene difficile dare un giudizio critico
esatto, il senso, credo, era quello di dare una risposta a chi pensava che i dischi da 16 fossero poco performanti vista la tendenza a montare i 18 davanti, Per come andiamo e per il tipo di percorsi che affrontiamo, almeno per me, i dischi montati vanno più che bene. (ho i 16 anche io, e pure vecchietti)
Ciao
Questo destino mi perseguita fin dai tempi delle t-shirt: troppo piccole le M, troppo grandi le L.
Evidentemente non ero simpatico al dio delle misure.
Ciao
Claudio
Aumenta anche la superfice totale di attrito per ogni giro di ruota, quindi frena un po' di piùChe poi la forza frenante è data dall' area di contatto tra pinze e disco (le pastiglie, in sostanza) e dalla forza che agisce ovviamente, la grandezza del disco serve solo ad abbassare le temperature
E' il mio ciclo di vita nei forum.Clab ma sbaglio o oggi ti vedo particolarmente lanciato?
Ogni tuo post è una risata
Grande
Aumenta anche la superfice totale di attrito per ogni giro di ruota, quindi frena un po' di più
Vogliono che tu vada più forte! Non è un errore è una interpretazione.
E ALLORA X TUTTIAppena portata a casa!
Peccato per il tempaccio!
Alla fine mi è costata 510!!!
Che poi la forza frenante è data dall' area di contatto tra pinze e disco (le pastiglie, in sostanza) e dalla forza che agisce ovviamente, la grandezza del disco serve solo ad abbassare le temperature
quto,Sei fuori strada. Utilizzare un disco più grande serve anzitutto ad avere un raggio maggiore e quindi a generare una coppia frenante di maggiore entità.