Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Finalmente la mattina di Pasqua primo giro con la mia XTC.
Che dire, sono pienamente soddisfatto della scelta, la bici è veramente molto agile e scattante, in più la trovo anche abbastanza comoda venendo io da una Scott Scale con telaio in alluminio.
Rispetto alla 26 mi sono subito accorto come sia più facile trovare dove mettere le ruote, su quegli ostacoli dove prima mi impuntavo con questa si va su come quasi non ci fossero.
I freni non mi sono parsi eccezionali, ma pur essendo un modello entry level fanno il loro sporco lavoro.
La forca lavora da dio, è la prima Fox che ho però mi sembra ci sia un abisso rispetto alla Reba che avevo prima, vuoi anche per il perno passante che rende l'anteriore preciso e granitico.
Le ruote come mi aspettavo mi sono parse un pò pesantucce, con mozzi poco scorrevoli, credo che con un set di ruote migliore la bici cambierà faccia...
Una domanda agli altri possessori: voi avete lasciato le corone originali 39-26?
Io mi sono fatto montare delle corone 38-24 e come prima impressione direi che è stata una scelta felice.
Vi allego un paio di foto della bici durante questo primo test...
Arrivata anche a me, uguale alla tua, ma io ho sostituito subito i freni e la guarnitura con dei formula R1 e una rotor co doppia 40-27 e sono in attesa di due ruote un po piu leggere, secondo i miei calcoli arriverà come peso sui 10,2 circa ma aspetto a pesarla con le ruote nuove che dovrebbero pesare 1.419. freni e guarnitura li ho smontati dalla vecchia, solo sostituendo quelli ho tolto 7 etti, da cambiare al piu presto i rapporti, il 27 è un po duro...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ieri alla fine del mio giro ho notato che la maggiorparte dei denti della corona son consumati......leggasi totalmente finiti!
Successo anche a voi?

finiti mi sembra impossibile. consumati invece lo sono da nuovi. hanno tutti differenti altezze in modo da consentire deragliate efficaci pur senza rischiare di creare problemi alla catena. spero si tratti di quello.
 

DKLN

Biker novus
27/4/12
7
0
0
Torino
Visita sito
Io mi sono fatto montare delle corone 38-24 e come prima impressione direi che è stata una scelta felice..

Anche io ho preso questa bike, e ho le corone di serie 39/26... appena presa ho chiesto al meccanico se era possibile sostituire solamente le corone e non tutta la guarnitura... Mi è stato detto che i montaggi di primo impianto non danno la possibilità di cambiare solo le corone ma bisogna cambiare tutto. Non sono ancora sicura se le voglio cambiare o no ma mi interesserebbe sapere se tu hai cambiato tutta la guarnitura o solo le corone.

PS :-? Ma la protezione per la catena Giant dove l'hai trovata??? Piace!

PS2: Ma voi non avete riscontrato dei problemi di rumorosità??? In discesa su percorsi accidentati la catena sbatte sulla parte inferiore del carro provocando rumori davvero fastidiosi. Adesso ho incollato del nastro di protezione per telai, va molto meglio ma non mi sembra una soluzione definitiva... Pensavo anche di mettere un guidacatena ma non ho voglia di mettere troppi accrocchi, e pare inoltre che non risolverebbe il problema perchè darebbe un angolo sfavorevole rendendo più difficoltosa la cambiata.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ecco la mia, mancano solo le ruote all up-grade, per ora io come rapporti ho il 40-27,(la rotor fa solo quelli) ho ordinato su misura il 39-25.
 

Allegati

  • IMG_7505.jpg
    IMG_7505.jpg
    62 KB · Visite: 81

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
qualcuno ha provato a montare corone differenti?
io sto puntando la 22-36 :-)

Ciao Luka! Io ho quella della casa, in effetti tra corona grande e piccola non c'è una gran differenza, ma per il momento mi trovo ok.... Forse manca qualcosa di più lungo per i discesoni asfaltati, mentre di più corto ho paura che tenda ad impennare ancora di più... Pero in effetti su alcune salite del 22/25% sono sceso e le ho fatte a piedi...:specc: come sono scarso...

Finalmente sono arrivati i freni XT, ma voglio montarli sulle ruote nuove, ne sto valutando un paio, appena decido vi faccio sapere... (ho aperto un post apposta:nunsacci:)

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo