Preparazione invernale

simond86

Biker novus
2/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Bike
specialized epic 29 FSR
io son dell'idea che bisogna staccare ogni tanto!!! stare sempre tutti i giorni in sella per 9 mesi a volte non va bene soprattutto mentalmente a volte puoi non sopportare più la bici!!!
correre a piedi è un'ottimo allenamento giusto per staccare 1mesetto! poi riprendi con la preparazione ecc.........................
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Spiegati meglio......io ora sto facendo così

8/10 settimane di uscite di FONDO BASE 70/75% della F.C. MAX

allenamento in palestra senza arrivare al cedimento muscolare e con basso recupero

1 uscita max 2 a settimana su sterrato totalmente libera



A DICEMBRE inizierei una cosa simile

1 o 2 uscite di fondo base di 3 ore 70/75 % F.C. MAX
1 uscita di fondo con 5 o 6 ripetute alla massima potenza
1 uscita su sterrato per migliorare potenza e tecnica
3 allenamenti di forza in palestra

Spiegati meglio.

Posso solo dirti che il lavoro in palestra che stai facendo non è adeguato al periodo (stai facendo tolleranza al lattato in un momento in cui si deve sviluppare forza submassimale).

Per il resto, non ci sono durata delle ripetute ne recupero = informazioni scarse.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
1) Evidenzio per chi interessato un programma di allenamento:
[url]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5[/URL]

ovviamente manca della parte di tecnica mtb ma per la preparazione atletica è ottimo.

La corsa non va bene per il fondo o meglio va benino per tenere allenate le capacità aerobiche e tenere sotto controllo la pancetta in inverno; però fare fondo non significa solo capacità aerobiche ma anche abituare il fisico a stare ore in sella e modificare gradualmente il consumo di zuccheri verso il consumo di grassi;
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
io invece piu' vado avanti e piu' mi convinco di questo
https://www.2peak.com/person/login.php
comodo, veloce...ho provato la versione trial e, devo dire, che le cose che dice non sono per niente stupide...

E' vero..costa, ma cosi come costa un preparatore...e avendo problemi a lavoro e non potendo essere assolutamente stabile in termini di giorni di allenamento, questo sembra veramente fatto bene...ricalcola immediatamente ad ogni tipo di variazione che ti trovi...
 

KnightJDM

Biker extra
Ebbene a fine mese concludero' la fase di fondo base che sto facendo sui rulli 3/4 volte alla settimana.

A questo punto a febbraio in palestra accorceró le ripetizioni prediligendo un lavoro di forza pura.....sui rulli/strada come dovrei comportarmi?
Frequenze cardiache?
Giorni di allenamento?
Ripetute?


considerate che vorrei partecipare alla mia prima GF ad aprile


Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo