PREFERITE SRAM O SHIMANO??

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Credo che come qualità dei componenti SRAM e Shimano siano entrambe al top. Personalmente come comandi e cambio ho SRAM e mi trovo benissimo, da 1 a 10 gli do 10, ma voto Shimano perchè trovo che SRAM abbia una cambiata eccessivamente "brusca" in scalata e, specie sul deragliatore, preferirei una cambiata leggermente più "morbida". Comunque è una semplice questione di gusti.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Ho votato Shimano anche se non ho preconcetti nei confronti della Sram, tanto è vero che ho avuto diversi componenti della casa americana.
Al momento ho i seguenti componenti della Shimano:
- cambio
- deragliatore
- cassetta pignoni
- movimento centrale integrato
- catena
- pedali
- leve cambio

Il resto è di altre marche
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ShiTmano è una di quelle aziende che, forse per partito preso, ho sempre rifiutato e quindi non posso che sostenere SRAM, marca con cui non ho mai avuto problemi.
 
Non ho mai provato Sram, anche perché prima di comprare la mia bici quasi non sapevo che esistesse... Sono soddisfattisimo del mio Shimano LX, ma penso che la prossima volta passo a Sram, basta con il monopolio degli asiatici!
Dunque voto Sram
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da quando ho provato lo Sram X9 Trigger shifter, non c'è Shimano XT che tenga; per quanto mi riguarda sono migliori anche dell'XTR posteriore. non mi ricordo una volta che con gli Shimano li abbia regolati e non mi abbiano dato problemi...Con lo Sram lo regolo una volta (facilissimo!!) e poi tanti saluti. Li adoro
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
oggi ho provato la mia nuova bike montata con comandi sram trigger x7
e cambio x7(l'unico componente che ho sulla bici è il deragliatore.....un deore) credo che non tornero più indietro.......i trigger sono precisissimi
e poi è troppo comodo usare solo il pollice.il cambio oltre ad avere un estetica che mi piace tantissimo non perde un colpo.
quando sram ricomincerà a produrre un deragliatore? cosi potrò avere una bici 100%schimano free :smile: :smile:

MA SRAM NON FA ANCHE DERAGLAITORI?
a me nell'x7 mi hanno consigliato di cambiare solo il deragliatore con uno shimano..perché???
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io sulla mia bika ho avuto entrambi. Come primo montaggio avevo Shimano. Mi trovavo abbastanza bene ma dopo 2 annetti il cambio dietro stava cedendo.
Ora ho SRAM e mi trovo molto bene e più comodo con i manettini, visto che per ho spostato le leve freno molto all'interno per averle più comode in frenata, il sistema SHIMANO mi era assai scomodo.
 

jonniten

Biker tremendus
Ritengo sia necessario fare una precisazione e un discorso piu' specifico rispondendo alla domanda.
La SRAM ditta o meglio marchio, proprietario di altri importanti produttori quali ROCK-SHOX e' foriera di evoluzione quasi spregiudicata nel campo a differenza della SHIMANO la quale in Italia per molto tempo ha avuto quasi il monopolio nel campo deragliatori/cambio nella mtb e che evolvendosi nei prodotti non ha mai veramente innovato.
Pur essendo un fruitore soddisfatto della SHIMANO come ,non posso essere stato positivamente colpito da una ditta come la SRAM che ha infranto un DOGMA della concorrente che era il rapporto 2/1 croce di generazioni di mtbisti.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Non ho votato perche io ho sempre avuto Shimano e non ho mai provato SRAM. Comunque mi intrigano molto il comandi al manubrio SRAM X.0 che esteticamente sono bellissimi.
 

Classifica mensile dislivello positivo