PREFERITE SRAM O SHIMANO??

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
SRAM fino all'osso! :-?
Nella mia XC magari sono l'unico che ha ancora il gruppo completo 9.0 con freni,leve,cavi,mozzi,catena,cassetta 11-34,deragliatore post e deragliatore ant compreso(PS..ve lo ricordate?)
Anche se a quest'ultimo il collarino è andato in frantumi...haimè ho dovuto per forza sostituirlo con un deore XT...sarebbe bello se SRAM riproponesse il deragliatore anteriore, che ne dite?
Nella 24 Le Toy III invece ho solo X9 dietro e Trigger Shifter davanti e vanno molto bene!

E poi diciamolo... SRAM costa meno di SHIMANO!! :-?

Ciao
Bruno
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
oggi ho provato la mia nuova bike montata con comandi sram trigger x7
e cambio x7(l'unico componente che ho sulla bici è il deragliatore.....un deore) credo che non tornero più indietro.......i trigger sono precisissimi
e poi è troppo comodo usare solo il pollice.il cambio oltre ad avere un estetica che mi piace tantissimo non perde un colpo.
quando sram ricomincerà a produrre un deragliatore? cosi potrò avere una bici 100%schimano free :smile: :smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
monto skimano xt con deragliatore deore, tutto perfetto e funzionante,

odio i grip girevoli, nn li vedo affidabili, o forse è questione di abitudine...

cmq una cosa certa è ke il cambio posteriore sram x.0 è l'apocalisse, tiro della molla mostruoso, anke sotto sforzo (ki lo ha) mi dice ke va perfetto...

onestamente, sono tentato di provare, ma buuu a pelle (e anke perkè ce l'ho) dico shimano
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
monto skimano xt con deragliatore deore, tutto perfetto e funzionante,

odio i grip girevoli, nn li vedo affidabili, o forse è questione di abitudine...

cmq una cosa certa è ke il cambio posteriore sram x.0 è l'apocalisse, tiro della molla mostruoso, anke sotto sforzo (ki lo ha) mi dice ke va perfetto...

onestamente, sono tentato di provare, ma buuu a pelle (e anke perkè ce l'ho) dico shimano


ANCHE A Me non piacciono molto i grip girevoli...ma forse li monto lo stesso nella bike!!:azz-se-m::azz-se-m:
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Io li uso in ambito freeride, e essendo passato da shimano XT a Sram SX-5 (quindi in teoria lo sram dovrebbe essere inferiore) preferisco notevolmente SRAM...
Il cambio e molto più rigido, sbatte molto meno, e ha una precisione pari al xt (forse anche merito dei comandi trigger x7),e i comandi son più comodi perchè solo con il pollice mi trovo meglio, anche se devo farci ancora la mano.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
boh... su una biga ho comando xtr e cambio 105 e va da dio
su un'altra comando sram x7 e cambio 105 e va da dio
e sull'ultima cambio xt e comando deore e va bene anche questo...... (fra le 3 preferisco la prima combinazione!

ciauz
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io prefrisco sram per cambio e comandi, secondo me e' superiore a sh...
Pero' shimano lo ritengo superiore a sram sui deragliatori, guarniture, cassette pignoni e catene o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo