PREFERITE SRAM O SHIMANO??

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Voto per SRAM!

Da 4 mesi ho il cambio e comandi cambio rotanti Sram 9.0, e mi trovo benissimissimo.
Preciso, leggero, non costa troppo, funzionale, duraturo, mai una modifica di regolazione ed il cambio rotante in certe condizioni è meglio del push pull!
E poi anche le catene e i pacchi pignoni funzionano alla grande!

E' vero, sKaymano fa gruppi e componenti che funzionano benissimo ma con questa politica di integrare tutto e di fare componenti che vanno bene solo con sKymano (ora vedi anche attacco dischi freno su mozzo) si stanno dando la zappetta sui piedi! :?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e TRUVATIV l'abbiamo dimenticata??
Se si parla anche di guarniture
un gran numero di freerider/downhiller non fa assolutamente
uso di guarniture Shimano, ma monta Truvativ
soprattutto ora che Shimano unifica tutto (il Saint x esempio)
penso che si diffonderà ancora di più....

A molti piace farsi la bike con i componenti + disparati
Shimano invece ci vuole far montare il suo gruppo completo....

ciauz :-? :-? :-?
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Non sono mai entrato in sintonia coi grip shift (adesso si chiamano twist?); e i trigger non li ho mai provati...
A proposito del discorso "no global": perchè Campagnolo non fa prodotti per mtb? Sarà una questione tecnica, filosofica o di marketing?
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
androne ha scritto:
A proposito del discorso "no global": perchè Campagnolo non fa prodotti per mtb? Sarà una questione tecnica, filosofica o di marketing?


secondo me tutte e tre le cose che hai detto. Bisogna anche pensare che entrare in un mercato nuovo "contro" una realtà affermata e ultra specializzata come Shimano è molto difficile e, credo, molto dipendioso.
Se si sono fatti due calcoli avranno visto che l'investimento rispetto al ritorno non "pagava". il tutto IMHO

bao
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
per quanto riguarda i manettini voto SRAM per cross country perchè più immediati e rilassanti e SHIMANO per FREE RIDE perchè hanno cambiata più precisa in condizioni di guida estrema.

Altre componenti SHIMANO
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io di Shimano monto
Cambio rapid-rise
Deragliatore
Comandi
Cassetta
tutto Xtr 2002
funziona tutto in modo perfetto.
Sulla RM Ets di un amico ho montato il gruppo completo Xtr 2004 che ho smontato da una Bianchi Oetzi sulla quale ha voluto
Sram X.O
cassetta 9,0
catena pc89
ed il resto FRM
il gruppo Shimano sulla RM è un orologio
lo Sram sulla Oetzi è molto bello, ma come funzionamento non ha la stessa precisione e soprattutto morbidezza del Xtr.
 

pali

Biker superis
Io preferisco SRAM.
Adoro i comandi rotanti!
La catena va da Dio e non si rompe mai!
Sono passato da xtr 2002 a XO ed ho trovato lo sram superiore per precisione e rapidita' di cambiata, e non si sregola mai!
Coi rotanti posso cambiare un sacco di rapporti in un colpo.
Forse per il manettino del deragliatore va meglio il rapidfire di shimano (ho spesso usato i comandi misti)!
Poi non mi vanno a genio i musi gialli.
 

Gene

Biker serius
24/5/03
286
0
0
Maranello
Visita sito
Io ho votato Shimano perchè ho sempre avuto solo componenti shimano che mi danno idea di maggiore affidabilità, certo che se devossi comprare una bike con componenti Sram non mi farei dei problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo