PRE TOWNHILL (sabato mattina 07/07/07) [AGGIUNTE FOTO!]

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
cmq se non è particolarmente impegnativa come discesa mi sa che ci si vede in cima al monte..(io arriverò da bitume)..

La discesa che conosciamo io e coollyo secondo me è fattibile anche con una front (quella della maresana assolutamente no). Io non escludo di fare la prima salita in selvino pedalando... resta da capire l'orario d'arrivo della funivia in vetta x regolarmi di conseguenza sull'ora di partenza da Nembro.

@coollyo: stasera io sento Luca e poi ti chiamo. Nel caso salissi pedalando magari ci becchiamo Venerdì sera e ti lascio le mie protezioni così faccio la salita con qualche kg di meno :-P

Per le seccessive vado di funivia :taxi-dri:

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
in uscita dalla funivia si gira e si tiene la destra.

Si arriva ad un punto dove la strada prosegue dritta o svolta a destra (in quell'intersezione c'è anche un ampio prato verde).

Lì tiene sempre la destra e si segue la strada. Il sentiero parte da lì.

Purtroppo a memoria non ricordo altri dettagli o punti di riferimento. Cmq si esce a circa 500mt dalla funivia.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

Si arriva ad un punto dove la strada prosegue dritta o svolta a destra (in quell'intersezione c'è anche un ampio prato verde).

Purtroppo a memoria non ricordo altri dettagli o punti di riferimento. Cmq si esce a circa 500mt dalla funivia.

anch'io voglio sapere l'orario così vi raggiungo in cima alla funivia.. però per secondo tragitto che farete in discesa non per il primo (venerdi mi laureo ed ho una vaga idea che sabato mattina non starò benissimo fisicamente)..:-|

cmq farò il possibile per esserci.. eventualmente vi riconosco perchè sarete tutti bardati da discesa no? (approposito la funivia dove arriva? sono andato solo una volta a selvino ma al cartello poco prima del paese me ne sono tornato indietro..)

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

penso di aver capito.....dev'essere il 5 che scende a Bondo (noi lo chiamiamo "le trote" perchè sbuca dove c'è il laghetto per la pesca sposrtiva), bel singol in mezzo ad una pineta ! :-?

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
se non ricordo male è quello che parte da località ama e arriva proprio dietro la funivia ad albino...non ricordo di aver visto il laghetto di cui parli....ma forse perchè quando l'ho fatto c'era bagnato ed ero concentrato a rimanere in piedi!!!

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Si è quello..! noi lo chiamiamo "Valgua" ma è lo stesso singol che scende al laghetto delle trote...!
Collyo, ho controllato gli orari della funivia: giorni feriali - 08,00 \ 09,17 \ 10,17 \ 11,17 \ 12,17.......festivi - 07,45 \ 08,15 \ 08,45....ogni mezz'ora! (orario estivo) noi saremo li per le 09,15.....ciao.

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Ho sentito Luca ... lui presente ... con preferenza x risalita meccanizzata. Quindi l'opzione bitume la scartiamo.

Mi sfugge una cosa ... alle 9.15 c'è l'appuntamento al piazzale oppure prendiamo la funivia quindi il ritrovo è prima? :il-saggi:

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
abbiamo stabilito un programmino piu o meno ufficiale (in qualità di fondatore di questo post ho assunto il titolo di IMPERATORE ed ho diritto di vita e di morte su tutti i partecipanti di sabato!!!!!):

- RITROVO: ore 9.00 al parcheggio della funivia ad Albino (fate attenzione che c'è la strada chiusa per lavori per cui bisogna fare il giro vicino al cimitero)

- Prima risalita alle 9.17 e conseguente discesa dal percorso precedentemente citato (che ho verificato arriva al laghetto delle trote)

- Seconda risalita alle 10.17 e qui potremmo stabilire il puntello con chi vuole farsi la salita a pedali....dopodichè inizio della pedalata che porta fino in Ganda e successiva discesa nella pietraia preparata da alcuni volenterosi bikers daunillers o friraiders a me sconosciuti (probabilmente team Vedovati).

- Rientro al parcheggi, trasferimento e ascesa in auto in maresana (fino al pighet circa)....
discesa fino a redona lungo il sentiero sassoso ipermegasupertennicissimo ma divertente (magari anche due volte)

- Abbandono delle auto e salita pedalata (!!!) fino alla fara dove dopo un meritato pranzetto piu o meno abbondante ci si dedicherà alla pratica del guardonismo dello slupstail....

Piu che un programma è quello che faremo io, maurilli e luca.
Ognuno è libero di accompagnarci nell impresa totalmente, solo in parte o per nulla....noi lo faremo lo stesso....
nella peggiore delle ipotesi ci saremo conosciuti (con alcuni) e rivisti (con altri)

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Visto che sabato e domenica ci sarà la townhill a Bergamo e visto che magari qualcuno di voi che viene da fuori il sabato mattina non saprà che fare mi ergo a PALADINO del sabato mattina pre townhill....:°°(:
OVVERO:
a pochissimi km da Bergamo c'è una graziosa funivia che porta in cima ad una graziosa montagna che porta ad un grazioso sentiero in discesa da prendere a velocità sostenuta (ma non troppo)....
Io e alcuni amici abbiamo deciso di farci un paio di discese (costo funivia 6€ a risalita biga compresa) per poi passare dal pistino che vedete nel mio video e/o farci qualche altra discesella (bisogna eventualmente organizzarsi con mezzi di trasporto) lungo i sentieri nelle immediate vicinanze della città.
L'invito è rivolto a chiunque voglia aggregarsi per una mattinata oltugheder all insegna del friraidismo....:free:
visto e considerato che le prove del dirt iniziano alle 16.....non mi direte che preferite fare shopping fino a quell ora????
Domani a che ora vi trovate ad Albino?

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
abbiamo stabilito un programmino piu o meno ufficiale (in qualità di fondatore di questo post ho assunto il titolo di IMPERATORE ed ho diritto di vita e di morte su tutti i partecipanti di sabato!!!!!):

- RITROVO: ore 9.00 al parcheggio della funivia ad Albino (fate attenzione che c'è la strada chiusa per lavori per cui bisogna fare il giro vicino al cimitero)

- Prima risalita alle 9.17 e conseguente discesa dal percorso precedentemente citato (che ho verificato arriva al laghetto delle trote)

- Seconda risalita alle 10.17 e qui potremmo stabilire il puntello con chi vuole farsi la salita a pedali....dopodichè inizio della pedalata che porta fino in Ganda e successiva discesa nella pietraia preparata da alcuni volenterosi bikers daunillers o friraiders a me sconosciuti (probabilmente team Vedovati).

- Rientro al parcheggi, trasferimento e ascesa in auto in maresana (fino al pighet circa)....
discesa fino a redona lungo il sentiero sassoso ipermegasupertennicissimo ma divertente (magari anche due volte)

- Abbandono delle auto e salita pedalata (!!!) fino alla fara dove dopo un meritato pranzetto piu o meno abbondante ci si dedicherà alla pratica del guardonismo dello slupstail....

Piu che un programma è quello che faremo io, maurilli e luca.
Ognuno è libero di accompagnarci nell impresa totalmente, solo in parte o per nulla....noi lo faremo lo stesso....
nella peggiore delle ipotesi ci saremo conosciuti (con alcuni) e rivisti (con altri)

questo è il programma!!!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
n.b. sono lento a salire :oops:[/QUOTE]

non hai mai visto me allora!!!!! il mio motto è: lent e seguent e ogne tat fermas u moment.
ma questa volta non lo applicherò.
Posso dirti che maurilli e socio che avevano l'idea di salire pedalando, hanno desistito.
Dovresti provare a sentire strapp che è solito salire a pedali...anche se mi sembra di aver capito che se la farà meccanizzata domani!
oppure gianquinto che mi sembrava piu propenso di tutti gli altri messi insieme....
comunque sia noi ci facciamo 2 discese: se non ci incontriamo alla prima(9.30-9.40 spero) aspettaci che ci incontriamo per la seconda che, come da programma, sarà preceduta dalla salita in ganda!:soffriba::soffriba:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo