Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
Passa al tubeless, believe me!

P.S. Cmq, per curiosità, com'era viaggiare con una gomma piena di foglie?

Eh eh he.... molto fantasiosa come soluzione.... chissà quando hai riaperto il copertone.... ci hai tirato fuori degli Havana pronti da fumare?

In ogni caso... (toccandomi tutto quello che posso.....) sono più di 2 anni che non ho una foratura (a parte un piccolo stallonamento durante l'uscita in cricca a bindua... colpa mia che non avevo rabboccato il liquido preventivo!!!)... i tubeless (che poi in realtà uso pneumatici non tubeles su cerchi tubeless col liquido preventivo) sono su un altro pianeta.... he he eh se solo penso a quante volte (specialmente in gara) in discesa ho assistito alla "fiera della camera d'aria" a causa soprattutto di pizzicature dovute a pneumatici ultralite... poi.... Ma io dico: che senso ha risparmiare qualche grammo con pneumatici così "leggeri" (e "scorrevoli") se poi hai la quasi certezza di doverti fermare al primo pezzo tecnico a cambiare la camera perdendo parecchi minuti??? bah.... si vede che non sono un garista professionista... certe cose non riesco a capirle....
 

vetbike

Biker novus
30/5/06
13
0
0
pula
Visita sito
Non so xche' le uscite che mi rimangono piu' impresse sono sempre quelle in cui ci sono dei fuori programma, e poi preferisco tenere d'occhio il borsellino, , comunque la discesa dai tornanti con il coppertone imbottito it's very cool , deraponi a piu' di 180 gradi che sembravano non finire mai ...
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
vetbike ha scritto:
Non so xche' le uscite che mi rimangono piu' impresse sono sempre quelle in cui ci sono dei fuori programma, e poi preferisco tenere d'occhio il borsellino, , comunque la discesa dai tornanti con il coppertone imbottito it's very cool , deraponi a piu' di 180 gradi che sembravano non finire mai ...
ciao vetbike ma hai fatto la discesa da punta sa cresia sino a pula. quella dove il primo tratto e ben oltre il 20% tutta pietraia e dopo ci sono i tornanti mozzafiato. se e quella lo fatta domenica una figata ci siamo divertiti. anche se non e che potevi lanciati in velocita perche i tornanti sono uno dietro l'altro..
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
SORRES-71 ha scritto:
ciao vetbike ma hai fatto la discesa da punta sa cresia sino a pula. quella dove il primo tratto e ben oltre il 20% tutta pietraia e dopo ci sono i tornanti mozzafiato. se e quella lo fatta domenica una figata ci siamo divertiti. anche se non e che potevi lanciati in velocita perche i tornanti sono uno dietro l'altro..
oo vetbike cosa e questa una delle discese...2 dei miei compagni d' aventura l'anno fatta a piedi io e altri due in sella


http://tk.files.storage.msn.com/x1pA...Y4XyHq BUKLS3
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
SORRES-71 ha scritto:
ciao vetbike ma hai fatto la discesa da punta sa cresia sino a pula. quella dove il primo tratto e ben oltre il 20% tutta pietraia e dopo ci sono i tornanti mozzafiato. se e quella lo fatta domenica una figata ci siamo divertiti. anche se non e che potevi lanciati in velocita perche i tornanti sono uno dietro l'altro..

Quella discesa non l'ho mai fatta... miei amici mi han detto che è veramente impegnativa e fottutamente pendente... sicuramente la foto appiattisce molto e non rende bene la pendenza!
Una delle prossime volte ci vado a vederla!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
Quella discesa non l'ho mai fatta... miei amici mi han detto che è veramente impegnativa e fottutamente pendente... sicuramente la foto appiattisce molto e non rende bene la pendenza!
Una delle prossime volte ci vado a vederla!

Zioooooo... la voglio vedere pure ioooooo... già lo sai che la pendenza mi attira di bruttoooooooo!!!!

Mandatemi uno straccio di traccia, di cartina... di quello che volete... ma fatemi capire dove la trovo...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Zioooooo... la voglio vedere pure ioooooo... già lo sai che la pendenza mi attira di bruttoooooooo!!!!

Mandatemi uno straccio di traccia, di cartina... di quello che volete... ma fatemi capire dove la trovo...
Hai una nuova traccia nella mail!
cya
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
visto ke stavate parlando d tubeless e copertoni mi viene in mente una cosa... Ma cn i tubeless della cammera d'aria a presso itta mindi fazzu.. metti ke arrogu tottu.... se monto la camera e il copertone è aperto, al primo giro d ruota si scoppia anke la camera... e quindi no appu fattu nudda
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Excalib65 ha scritto:
Zioooooo... la voglio vedere pure ioooooo... già lo sai che la pendenza mi attira di bruttoooooooo!!!!

Mandatemi uno straccio di traccia, di cartina... di quello che volete... ma fatemi capire dove la trovo...
o goppai la chiedo la traccia e te la faccio arrivare ok mi chistionu s'amighisceddu e tidda fazzu ottenni ok
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
visto ke stavate parlando d tubeless e copertoni mi viene in mente una cosa... Ma cn i tubeless della cammera d'aria a presso itta mindi fazzu.. metti ke arrogu tottu.... se monto la camera e il copertone è aperto, al primo giro d ruota si scoppia anke la camera... e quindi no appu fattu nudda

Apparte che squarciare il copertone è un evento veramente raro (anche se possibile). In ogni caso, anche col tubeless, le camere d'aria di riserva è bene portarle, ma non solo.... bisogna portare anche un kit di riparazione forature con pezzette normale e grandi!
Infatti, nel malaugurato caso si squarci il pneumatico, ci spari dentro le pezzette, monti la camera d'aria, e torni a casa! Nel caso non abbia pezzette, tagli una striscia di camera d'aria e la piazzi dentro la gomma.

PS - è chiaro che portarsi dietro un pneumatico di riserva è un po' eccessivo... però qualche volta!:mrgreen:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
Apparte che squarciare il copertone è un evento veramente raro (anche se possibile). In ogni caso, anche col tubeless, le camere d'aria di riserva è bene portarle, ma non solo.... bisogna portare anche un kit di riparazione forature con pezzette normale e grandi!
Infatti, nel malaugurato caso si squarci il pneumatico, ci spari dentro le pezzette, monti la camera d'aria, e torni a casa! Nel caso non abbia pezzette, tagli una striscia di camera d'aria e la piazzi dentro la gomma.

PS - è chiaro che portarsi dietro un pneumatico di riserva è un po' eccessivo... però qualche volta!:mrgreen:
ecco perche hai uno zaino molto grande:loll:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
ecco perche hai uno zaino molto grande:loll:

quello che hai visto è il medio, quello grande lo uso quando faccio la guida!

In foto si vede il mio assetto da combattimento in versione guida mtb! 8-)
zaino da 30 litri, pneumatico di scorta, tante camere d'aria etc. etc.
 

Allegati

  • tour.jpg
    tour.jpg
    46,4 KB · Visite: 12

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
quello che hai visto è il medio, quello grande lo uso quando faccio la guida!

In foto si vede il mio assetto da combattimento in versione guida mtb! 8-)
zaino da 30 litri, pneumatico di scorta, tante camere d'aria etc. etc.

E' il tipico zaino da marathon zio sput??HIHIHIHH
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
fabryx80 ha scritto:
si infatti dalla borsetta nn la tolgo, mi mancava il passaggio delle pezze..
vai aggiungi altro pesoooo

ma bai...2 pezzette e paralliquido..cosa vuoi che siano...io a villacidro avevo uno zainetto (alla faccia e lo avete visto)da 10 KG circa tra atrezzatura...per intervento e manutenzione bike...viveri e acqua!!!quello era peso!!!!!!! :maremmac:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
sputnik ha scritto:
quello che hai visto è il medio, quello grande lo uso quando faccio la guida!

In foto si vede il mio assetto da combattimento in versione guida mtb! 8-)
zaino da 30 litri, pneumatico di scorta, tante camere d'aria etc. etc.


ma gli alpini nn usavano i muli x portare gli zaini?? Dovresti pensarci anke tu... Se nn sbaglio danno anke incentivi x ki gli alleva
ahahahh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo