Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Si vede ke nn sei studiato... Cussu si faidi cn canna de arriu e fenu de istoia!!


MC Gyver = FABRIX

macgyver.jpg
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
takashi ha scritto:
MC Gyver = FABRIX

macgyver.jpg

ma salvadì!!!!
La tua è tutta invidia.. solo xkè nn t puoi sderrigare sulla bici...
se t serve aiuto x un ombrellone fatto cn foglia d palma nana e stecche d germoglie dell'albero del pane coltivato nelle serre de SENNORI t mando tutto in PVT
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
visto ke stavate parlando d tubeless e copertoni mi viene in mente una cosa... Ma cn i tubeless della cammera d'aria a presso itta mindi fazzu.. metti ke arrogu tottu.... se monto la camera e il copertone è aperto, al primo giro d ruota si scoppia anke la camera... e quindi no appu fattu nudda

Io non mi porto le pezzette ma del nastro telato, quello grigio metallizzato per intenderci. In caso di taglio del copertone, pulisco dal lattice, metto il nastro e la camera. Anche se il nastro non si attacca bene non importa tanto la camera lo tiene aderente al taglio e, essendo rigido, non fa la "bolla" come la camera o un pezzo di camera o una pezzetta. Non sarebbe male portarsi un tubetto di Attack o cianoacrilato qualsiasi: fa miracoli sui copertoni tagliati!

Sono comunque evenienze rare, mooooolto rare, con i tubeless e con il lattice la maggior parte dei buchi e tagli si tappano da soli :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
Io non mi porto le pezzette ma del nastro telato, quello grigio metallizzato per intenderci. In caso di taglio del copertone, pulisco dal lattice, metto il nastro e la camera. Anche se il nastro non si attacca bene non importa tanto la camera lo tiene aderente al taglio e, essendo rigido, non fa la "bolla" come la camera o un pezzo di camera o una pezzetta. Non sarebbe male portarsi un tubetto di Attack o cianoacrilato qualsiasi: fa miracoli sui copertoni tagliati!

Sono comunque evenienze rare, mooooolto rare, con i tubeless e con il lattice la maggior parte dei buchi e tagli si tappano da soli :mrgreen:

Sono d'accordo, anch'io mi porto delle pezze di gomma (vanno bene anche pezzi di camera d'aria, ma l'idea di PBOne del nastro non mi sembra per niente malvagia) anche se non mi è mai capitato di fare danni così grossi al copertone. Al massimo mi è capitato un buco di discrete dimensioni causato da una scheggia di pietra tale da non permettere al lattice di chiuderlo, ma mettendoci la camera d'aria sono rientrato senza grosse difficoltà. In ogni caso.. per favore non ricominciamo con la storia del peso, perchè una scatolina di plastica con un paio di pezzette ed un tubetto di paraliquido peserà al massimo 15 gr. ma vi permette di rientrare a casa risparmiandovi parecchi km a piedi... mi sembra che ne valga la pena!!!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
In ogni caso.. per favore non ricominciamo con la storia del peso, perchè una scatolina di plastica con un paio di pezzette ed un tubetto di paraliquido peserà al massimo 15 gr. ma vi permette di rientrare a casa risparmiandovi parecchi km a piedi... mi sembra che ne valga la pena!!!!

Figurati! Ho un paio di chili di ciccia da smaltire... altro che i 20gr delle pezzette... :smile: :smile:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
In ogni caso.. per favore non ricominciamo con la storia del peso, perchè una scatolina di plastica con un paio di pezzette ed un tubetto di paraliquido peserà al massimo 15 gr. ma vi permette di rientrare a casa risparmiandovi parecchi km a piedi... mi sembra che ne valga la pena!!!!

ahahahahha
du sciremmu ca sidda pigada:loll:
Tu nn sei come quelli ke a villacidro nn si sono portati acqua, tanto c sono i rifornimenti, x salire + leggeri??
O eri tu quello ke ha aiutato gnappo ke nn aveva ne camera ne pompetta??
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
ahahahahha
du sciremmu ca sidda pigada:loll:
Tu nn sei come quelli ke a villacidro nn si sono portati acqua, tanto c sono i rifornimenti, x salire + leggeri??
O eri tu quello ke ha aiutato gnappo ke nn aveva ne camera ne pompetta??
il giorno della gara a villacidro o visto un ragazzo con bike leggerissima che non aveva la borraccia,le ho detto occhio che il percorso è burdo e ti verrà parecchia sete,lui mi ha risposto:ma io l'acqua ce l'ho...aveva la borraccia nelle tasche nella parte psoteriore della maglietta,allora io le ho chiesto:ma perche non la metti nel portaborraccia della bike,lui mi risponde:no no mi appesantisce la bike:maremmac: ,io le rispondo:o CALLOI perche cosi non la devi portare lo stesso?:smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
il giorno della gara a villacidro o visto un ragazzo con bike leggerissima che non aveva la borraccia,le ho detto occhio che il percorso è burdo e ti verrà parecchia sete,lui mi ha risposto:ma io l'acqua ce l'ho...aveva la borraccia nelle tasche nella parte psoteriore della maglietta,allora io le ho chiesto:ma perche non la metti nel portaborraccia della bike,lui mi risponde:no no mi appesantisce la bike:maremmac: ,io le rispondo:o CALLOI perche cosi non la devi portare lo stesso?:smile:

Ma tontuuuuuu.... hehehe
tontu 2 volte...
1 - il peso delle borracce nel telaio è più in basso, abbassa il baricentro e rende la bike più stabile;
2 - è più facile prendere le borracce dal telaio che da dietro la schiena!

ma tontu!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
il giorno della gara a villacidro o visto un ragazzo con bike leggerissima che non aveva la borraccia,le ho detto occhio che il percorso è burdo e ti verrà parecchia sete,lui mi ha risposto:ma io l'acqua ce l'ho...aveva la borraccia nelle tasche nella parte psoteriore della maglietta,allora io le ho chiesto:ma perche non la metti nel portaborraccia della bike,lui mi risponde:no no mi appesantisce la bike:maremmac: ,io le rispondo:o CALLOI perche cosi non la devi portare lo stesso?:smile:

deu no c ollu crei... ma nn xkè penso ke sia impossibile.. Xkè so ke è vero ma vorrei ke nn lo fosse!!
PO CARIDADI!!
 

Maury73

Biker popularis
29/5/06
59
0
0
Cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
deu no c ollu crei... ma nn xkè penso ke sia impossibile.. Xkè so ke è vero ma vorrei ke nn lo fosse!!
PO CARIDADI!!

Sicuramente si teneva la borraccia dietro..cosi' la bici era piu' leggera per le persone che gli chiedevano quanto pesasse...e di fargliela sollevare!!:wink:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Maury73 ha scritto:
Sicuramente si teneva la borraccia dietro..cosi' la bici era piu' leggera per le persone che gli chiedevano quanto pesasse...e di fargliela sollevare!!:wink:

e poi... De su presciu si sollevava anke altro...
:smile::smile: la mia bici solo d camere d scorta pompetta e multitool pesa un kilo in +... FIGURADI'
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
e poi... De su presciu si sollevava anke altro...
:smile::smile: la mia bici solo d camere d scorta pompetta e multitool pesa un kilo in +... FIGURADI'

MULTITOOL?' ma dove ti sei studiato?????si vede che eri al DETTORI da piccolino
continui a vestirti come a quei tempi, tottu licchidiu alla ricerca di xoxio con che abbia i soldi!!!! ahuahuauhuuaha
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
takashi ha scritto:
No comment!!! ma come si fa ad essere cosi fissati....e malati

Eh lo so andare alla ricerca del minor peso peso che valga solo a certi livelli e li che si vede la differenza!!!!anche tra uno che ha una bici da 9 kg e un'altro da 9,5 kg a certi livelli la differenza la fa quel mezzo kilo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo