Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dai dai... continuiamo ad organizzare gare in mezzo alla polvere senza un metro di percorso tecnico (che dovrebbe coprire la gran parte di un percorso da XC VERO) così i nostri ragazzi quando escono dai nostri confini continuano a prendere calci nel cul@ dai colleghi della penisola perchè non sono capaci ad affrontare un gradino di 20 cm o ad evitare una pietra)... bah... ma io dico: se ti piace tanto pedalare (e basta) perchè non fai gare su strada invece di continuare ad organizzare "gare" di XC in mezzo a sterratoni dove pedali e basta???
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Dai dai... continuiamo ad organizzare gare in mezzo alla polvere senza un metro di percorso tecnico (che dovrebbe coprire la gran parte di un percorso da XC VERO) così i nostri ragazzi quando escono dai nostri confini continuano a prendere calci nel cul@ dai colleghi della penisola perchè non sono capaci ad affrontare un gradino di 20 cm o ad evitare una pietra)... bah... ma io dico: se ti piace tanto pedalare (e basta) perchè non fai gare su strada invece di continuare ad organizzare "gare" di XC in mezzo a sterratoni dove pedali e basta???
quoto virgole punti vocali e consonanti,ma porca pupazza....che razza di bici da montagna è se non si fanno percorsi da montagna:fatti-so:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dai dai... continuiamo ad organizzare gare in mezzo alla polvere senza un metro di percorso tecnico (che dovrebbe coprire la gran parte di un percorso da XC VERO) così i nostri ragazzi quando escono dai nostri confini continuano a prendere calci nel cul@ dai colleghi della penisola perchè non sono capaci ad affrontare un gradino di 20 cm o ad evitare una pietra)... bah... ma io dico: se ti piace tanto pedalare (e basta) perchè non fai gare su strada invece di continuare ad organizzare "gare" di XC in mezzo a sterratoni dove pedali e basta???

Questo sì che è un discorso serio!!!!! o-o

PS: Nelle prime edizioni della Genoa Cup, che ho avuto modo di vedere, in alcuni tratti era roba che oggi si chiama AM o Light FR: in quelle picchiate in cresta le povere SID da 62mm prendevano veramente delle botte paurose sotto le braccia dei vari Pallhuber, Zoli ecc...... non so se sia ancora così, ma ho paura che fra tubolari, assistenza, percorsi scorrevolissimi (altrimenti squarci il tubolare) e robe del genere il XC si sia un bel po' snaturato
:-?
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Dai dai... continuiamo ad organizzare gare in mezzo alla polvere senza un metro di percorso tecnico (che dovrebbe coprire la gran parte di un percorso da XC VERO) così i nostri ragazzi quando escono dai nostri confini continuano a prendere calci nel cul@ dai colleghi della penisola perchè non sono capaci ad affrontare un gradino di 20 cm o ad evitare una pietra)... bah... ma io dico: se ti piace tanto pedalare (e basta) perchè non fai gare su strada invece di continuare ad organizzare "gare" di XC in mezzo a sterratoni dove pedali e basta???

Sandro.... hai perfettamente ragione. Però i percorsi che dici tù di solito sono in punta e galera non perfettamente vicini ad un centro abitato (almeno qui in Sardegna) dato che si tende a eliminare i single creando sterratoni o peggio asfaltando. Insomma, manca la materia prima in maniera "fruibilmente agevole" per concorrenti e pubblico.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sandro.... hai perfettamente ragione. Però i percorsi che dici tù di solito sono in punta e galera non perfettamente vicini ad un centro abitato (almeno qui in Sardegna) dato che si tende a eliminare i single creando sterratoni o peggio asfaltando. Insomma, manca la materia prima in maniera "fruibilmente agevole" per concorrenti e pubblico.
Il tuo discorso non fa una grinza Robe, ma se pretendiamo anche i circuiti da XC dietro casa è ovvio che andrà sempre peggio. A Carbonia siamo fortunati ad avere Monte Leone quasi dentro la città, dove abbiamo ricavato sia la pista di DH che un bellissimo circuito da XC... peccato che l'ultima volta che abbiamo organizzato una gara nel percorso di XC per poco non prendiamo una denuncia perchè uno è caduto beccando l'unica pietra presente nell'unico tratto di sterrato del percorso (tra l'altro pure segnalata)... pure la gogna mediatica ci siamo dovuti sorbire!!!
Io ricordo la prima gara GF alla quale ho partecipato: oltre all'oretta di macchina necessaria per arrivare alle porte di Sarroch, ci siamo dovuti sorbire 50 minuti di sterratone infinito in macchina in mezzo a boschi e montagne per arrivare alla località di partenza, per poco non riconosco la macchina quando sono andato a cercarla per rientrare tanta era la polvere accumulata... ebbene: è stata una delle manifestazioni più belle alla quale abbia mai partecipato!!! Il percorso era durissimo ma spettacolare, nonostante non avesse quasi single, ma almeno dovevi sudare sia a salire che a scendere!!! Non parliamo poi di quella organizzata ad Iglesias l'anno dopo... fantascientifica!!!
Ora non si fanno altro che sterratoni lisci... qualcuno mi diceva che i primi a Morgongiori hanno avuto il coraggio di lamentarsi delle pietre degli ultimi 100 mt di discesa (quella prima del primo rifornimento)... MA STIAMO SCHERZANDO???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, le GF aperte anche agli escursionisti non credo che debbano essere troppo tecniche, ma se non c'è neanche un po' di sale il percorso non sa di niente!!!!
In un XC dove partecipano gli agonisti tesserati non ci vuoi mettere un bel po' di single, strappi, cambi di ritmo, tratti veloci in piano e anche qualche passaggino tecnico????
Lo sterratone va bene allo start per scremare il gruppo e per favorire un attimino chi è più carente sul tecnico e tenere accesa la competizione, ma non tutta la gara sul brecciolino leggero e spianato alla perfezione!!!!
Qualche tempo fa con Antoss e Capopollo abbiamo provato un circuito XC a Banari che stavano approntando per una gara, esperienza abbastanza fallimentare sia perchè non sono un amante del settore ma soprattutto per un caldo allucinante che mi ha letteralmente stroncato, ma mi è sembrato molto bello, vario, articolato fra le stradine forestali con una bella discesa in mezzo ai sassi e alle rocce e frequentissime divagazioni in mezzo alla pineta su single dalla pendenza molto interessante, sia in salita che in discesa: il circuito è a 100 metri dal paese!!!!
Non mi piacciono i circuiti ma lì appena posso vorrei tornarci, dato che c'è anche la possibilità di divagare parecchio in mezzo alle colline e ai monti tutti intorno....
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
magari bisogna dirlo al giornalista di TCS: la gara era bella però mancava un pò di parte tecnica in più. Così l'anno prossimo gli organizzatori sentendosi criticati (in maniera benevola si intende) provvederanno. Apro una parentesi: a me fanno sorridere i commenti della giornalista. E' vero descrizioni impeccabili e tutto quanto: ma a volte è chiaro che fanno troppa pubblicità al ristorante di zona piuttosto che al posto in genere e agli atleti....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Anche Monte Tratzalis è diventato quasi un BILLIARDO!!Stamattina sn uscito cn Luca Pd per fare il percorso della Serpi..........aimè no ci funti prusu arrocasa!!!Però gi è nudda il giro ceeeeeeeeeeeeeee!!!!Attru ca Morgongiori!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
il problema della nostra gara, oltre a sa mandronia, è ke siamo dentro una proprietà "privata" e l'accesso nn è libero, ne tanto meno c possiamo sbiccare a toccare le cose, se no c denunciano e s'nci oganta a sonusu de corrusu.. E' un ente regionale mi... Il posto è bello e il percorso vario, ricco d strappi e discese ripide e veloci sconnesse.. solo ke x completare il tutto, servirebbe un single nella vegetazione. Tutto qui
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anche Monte Tratzalis è diventato quasi un BILLIARDO!!Stamattina sn uscito cn Luca Pd per fare il percorso della Serpi..........aimè no ci funti prusu arrocasa!!!Però gi è nudda il giro ceeeeeeeeeeeeeee!!!!Attru ca Morgongiori!!
Beh, se è vero quello che mi hanno detto, che il percorso è quello dell'ultima edizione di 2 anni fa (e se dai un'occhiata al tracciato nella foto della locandina che trovate nel sito che hai indicato assomiglia moooolto a questo: ), allora c'è veramente da preoccuparsi: la deviazione per Niu Crobu e Bruncu Sa Mola... è DEVASTANTE, non parliamo poi della deviazione nei pressi di Mitza Is Craboneris... tecnici è tecnico... ma se è nelle condizioni di 2 anni fa... è da fare A PIEDI...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo