Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
da 110 120 nn cappotti... io sulla front ho un 120 e nn cappotto mica, e il manubrio è anke bello basso... curva negativa, senza distanziali...
Prima d disperare, vai d uno ke t può predere le misure e t sappia consigliare bene come comportarti.. vedrai ke riesci a sistemare...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
xò quei ragazzi che ti hanno consigliato la misura sono alti come te,non mi spiego come mai a loro vada bene e a te no:zapalott: ,non è che ti sei abituato con una bike troppo grande prima e adesso nella misura corretta non ti ci trovi?????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono d'accordo con Bike... io proverei con una pipa da 120 magari con un angolo più spinto, e con una piega rizer più accentuata. E poi non trascurerei che probabilmente il 70% del tuo problema potrebbe essere imputabile proprio all'abitudine all'altro telaio. Su una full non ti ci devi sdraiare come su una front. E poi com'è che se è corta stai cercando di sollevare il manubrio? In questo modo lo porteresti ancora più vicino a te. Boh... io credo che essendo tu a metà tra M ed L una soluzione che salvi capra e cavoli si trova...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sono d'accordo con Bike... io proverei con una pipa da 120 magari con un angolo più spinto, e con una piega rizer più accentuata. E poi non trascurerei che probabilmente il 70% del tuo problema potrebbe essere imputabile proprio all'abitudine all'altro telaio. Su una full non ti ci devi sdraiare come su una front. E poi com'è che se è corta stai cercando di sollevare il manubrio? In questo modo lo porteresti ancora più vicino a te. Boh... io credo che essendo tu a metà tra M ed L una soluzione che salvi capra e cavoli si trova...

Esca non dice malvagità : la stessa sensazione di "ovetto raccolto" l'ho avuta pure io passando dalla front (Trek 6700) alla mia super TRANCE !
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Don... non per essere cattivo ma l'hai verificato che ti hanno mandato una M e non un s o qualcos' altro??? L'hai misurata e corrisponde alle misure di progetto??? Magari hanno sbagliato spedendotela e hai risolto la cosa.... magari....
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
xò quei ragazzi che ti hanno consigliato la misura sono alti come te,non mi spiego come mai a loro vada bene e a te no:zapalott: ,non è che ti sei abituato con una bike troppo grande prima e adesso nella misura corretta non ti ci trovi?????[/QUOTE

la scott nella misura M è 18 mentre la trek 6500 è una 19,5.la scott ha un'attacco manubrio da 110 mentre la trek 90.Non so poi se la trek sia troppo grande oppure no,quello che so è che non ho mai avuto mal di schiena....mentre con la scott mi sto massacrando!ok posizione piu chiusa però.........
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
xò quei ragazzi che ti hanno consigliato la misura sono alti come te,non mi spiego come mai a loro vada bene e a te no:zapalott: ,non è che ti sei abituato con una bike troppo grande prima e adesso nella misura corretta non ti ci trovi?????[/QUOTE

la scott nella misura M è 18 mentre la trek 6500 è una 19,5.la scott ha un'attacco manubrio da 110 mentre la trek 90.Non so poi se la trek sia troppo grande oppure no,quello che so è che non ho mai avuto mal di schiena....mentre con la scott mi sto massacrando!ok posizione piu chiusa però.........

Posso chiederti se la posizione in sella l'hati ovata da solo o se ti hanno aiutato? Nel caso, sappi che Giuseppe Solla di Due Ruote è molto bravo in questi casi.

Se proprio non riesci a trovare la posizione, cmq, non incaponirti a cambiare reggisella e attacco manubrio... la troverai sempore piccola... oltre che con un attacco già da 120 perdi le caratteristiche di guidalità che una full deve avere in discesa...
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Posso chiederti se la posizione in sella l'hati ovata da solo o se ti hanno aiutato? Nel caso, sappi che Giuseppe Solla di Due Ruote è molto bravo in questi casi.

Se proprio non riesci a trovare la posizione, cmq, non incaponirti a cambiare reggisella e attacco manubrio... la troverai sempore piccola... oltre che con un attacco già da 120 perdi le caratteristiche di guidalità che una full deve avere in discesa...

già,è proprio quello che temo possa succedere cambiando l'attacco manubrio..........
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
WE!
Son appena tornato da lavoro...
il 18 c'è la liquigas? Non lo sapevo e non so se i ragazzi di piccalinna si ricordassero!

Per la gara di Gentilis non potrò venire a trovarvi perchè lavoro... SIGH!!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
la scott nella misura M è 18 mentre la trek 6500 è una 19,5.la scott ha un'attacco manubrio da 110 mentre la trek 90.Non so poi se la trek sia troppo grande oppure no,quello che so è che non ho mai avuto mal di schiena....mentre con la scott mi sto massacrando!ok posizione piu chiusa però.........

Don, io avevo un problema simile al tuo e l'ho risolto con un regisella arretrato, tipo fsa sl 220, che mi ha permesso di trovare la giusta distanza con l'asse dei pedali. Non ti consiglio di intervenire sulla pipa, come diceva PBONE, ti può compromettere la guidabilità in discesa senza avere vantaggi; io addiritura l'ho messa più corta, da 130 a 110. Inoltre valuta anche la sella, se l'hai cambiata, magari rimmettendo quella che usavi prima.
Porta la bici in qualche uscita che la voglio vedere!
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
la scott nella misura M è 18 mentre la trek 6500 è una 19,5.la scott ha un'attacco manubrio da 110 mentre la trek 90.Non so poi se la trek sia troppo grande oppure no,quello che so è che non ho mai avuto mal di schiena....mentre con la scott mi sto massacrando!ok posizione piu chiusa però.........

Don, io avevo un problema simile al tuo e l'ho risolto con un regisella arretrato, tipo fsa sl 220, che mi ha permesso di trovare la giusta distanza con l'asse dei pedali. Non ti consiglio di intervenire sulla pipa, come diceva PBONE, ti può compromettere la guidabilità in discesa senza avere vantaggi; io addiritura l'ho messa più corta, da 130 a 110. Inoltre valuta anche la sella, se l'hai cambiata, magari rimmettendo quella che usavi prima.
Porta la bici in qualche uscita che la voglio vedere!

purtroppo il canotto reggi sella è già del tipo arretrato :( sono tentato di portare la bici domani ma ho paura di poterla graffiare.........sono già entrato nell'ottica di venderla.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo