Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ascò, voi che siete persone imparate....
Ho montato all'anteriore un freno a disco Hayes meccanico da 160, preso usato e pagato una vergogna (10,80 eurusu!). Funziona bene solo che se tiro un po' la leva FISCHIA COME UN TRENO! Se invece devo inchiodare, inchioda da cappottare ma... in silenzio! Cosa devo fare per togliere il fischio? Ho già aperto un 3D su "officina" ma non mi c@ga nessuno!
Ajò, anche sul 3D specifico, AIUTATEMI, che in quanto a dischi sono un esordiente totale!
Se il problema è solo il fischio ed il freno FRENA.... non tocchis nudda... lascia stare tutto com'è... dai retta!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se il problema è solo il fischio ed il freno FRENA.... non tocchis nudda... lascia stare tutto com'è... dai retta!

Cumprendiu tottu.... mi tengo il FRENO A FISCHIO!
Grazie Exca.

Oh, in "officina" tutti zitti!!!
Se avessi chiesto "meglio gli hope mono o gli avid ultimate?" avrei trovato 100 espertoni a dare consigli, per un frenazzo meccanico però non si muove nessuno, eh....!!!!

Ecco a voi i miei 10 euri di acquisto col fischio! Che è un Hayes lo so (c'è scritto sopra), ma il modello?
Ajò, vediamo chi lo sa.....
 

Allegati

  • 8b83_1_b.jpg
    8b83_1_b.jpg
    24,1 KB · Visite: 2

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Cumprendiu tottu.... mi tengo il FRENO A FISCHIO!
Grazie Exca.

Oh, in "officina" tutti zitti!!!
Se avessi chiesto "meglio gli hope mono o gli avid ultimate?" avrei trovato 100 espertoni a dare consigli, per un frenazzo meccanico però non si muove nessuno, eh....!!!!

Ecco a voi i miei 10 euri di acquisto col fischio! Che è un Hayes lo so (c'è scritto sopra), ma il modello?
Ajò, vediamo chi lo sa.....

Dovrebbe essere un Hayes HMX-2 , freno a disco meccanico per XC.
Ma cosa intendi per fischio? un rumore tipo "ZIN ZIN" della serie mi faccio un a panino con la mortadella.... oppure proprio "SCHRIOOOOKKK" della serie trascinando un comodino anni '60 coi piedini in metallo?
Nel primo caso è un problema di allineamento del disco e pastiglie, non è assolutamente preoccupante.
Nel secondo caso è un problema di pastiglie, forse sono consumate (come è successo a me) oppure son nuove e prima di rodarsi vogliono cantare un po'!
Ci zacchi una bella base di ritmo e ti metti a fischettare anche tu ! hehe!
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
in effetti ha ragione mastro sput potrebbero essere le pastiglie troppo nuove nel caso le smonti e provi con un foglio di carta abrasiva fine giusto per evitare di avere una superficie torppo liscia.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dovrebbe essere un Hayes HMX-2 , freno a disco meccanico per XC.
Ma cosa intendi per fischio? un rumore tipo "ZIN ZIN" della serie mi faccio un a panino con la mortadella.... oppure proprio "SCHRIOOOOKKK" della serie trascinando un comodino anni '60 coi piedini in metallo?
Nel primo caso è un problema di allineamento del disco e pastiglie, non è assolutamente preoccupante.
Nel secondo caso è un problema di pastiglie, forse sono consumate (come è successo a me) oppure son nuove e prima di rodarsi vogliono cantare un po'!
Ci zacchi una bella base di ritmo e ti metti a fischettare anche tu ! hehe!


Nonò, niente mortadella, è come trascinare un'armadio intiero su una lastra di ardesia! Ho già provveduto a scartavetrare le pastiglie, che sono già usate ma ancora molto buone, ma niente.... Boh, aspetto a vedere se passa da solo e nel frattempo metto su una base techno, che il rumore che fa mi sembra abbastanza "da discoteca"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo