Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
o exa, molladdu a cussu ke si ostina a uscire con pressioni basse con camere e con i python light x camera ke hanno la spalla d un ghindolo....

Glielo sto dicendo d cuncordarsi il tubeless artigianale ma non mi mette in mente
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
o exa, molladdu a cussu ke si ostina a uscire con pressioni basse con camere e con i python light x camera ke hanno la spalla d un ghindolo....

Glielo sto dicendo d cuncordarsi il tubeless artigianale ma non mi mette in mente

Eh lo so Mod, purtroppo è un vizietto comune... anche oggi abbiamo dovuto aspettare l'unico della cricca (che ancora non si è fatto i tubeless) un bel po' a causa di continue pizzicature... io non capisco che gusto ci sia nel fermarsi ogni tanto a cambiare camera... Ne conosco uno che usa i copertoni "ghindolo" con la scusa del peso e poi monta le camere con il lattice verde antiforatura (che poi sulle pizzicature non ti aiutano per nulla!!!!) che peseranno 150 gr l'una, con in più la fascia in kevlar (sempre antiforatura) per poi scoprire che il 90% delle volte che rimane appiedato è dovuto a pizzicature... bah...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io capisco se nn hai i soldi x prenderti le ruote nuove...
ma 10 euro e un oretta d tempo per fare tutto nn sono un impresa, prima o poi sant'arroxi

Già... il problema è che sono tutti "garisti": appena sentono parlare di tubeless e disk... AAARRRGGGHHHH.... poi però funti sempri a pompa in i manusu e fattu fattu si spistiddanta in calincuna matta ca funti senz'e frenusu... boh????
Ma poi, io dico, anche se sei in gara.... se buchi, la gara va a farsi fo@@ere... non sarebbe meglio montare i tubeless che anche se pesassero di più (che poi non è vero... non metti nemmeno la camera e con il lattice puoi usare pure gomme non tubeless!!!) perlomeno ti permettono di arrivare sicuro senza fermarti???? Certo che ci vuole un Q.I. da 160 per arrivarci.... Ma poi su bellu è che in gara non ci sono praticamente MAI...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
dimmi una cosa.... poi sposto tutto in prazza ke siamo leggermente off.....
Se 6 in gara, e t devi portare 3 camere d'aria d scorta (120g minimo a camera), pompetta (100g) magari capsule d CO2 attrezzo multiuso (attru mesukillu)
con tutta questa zavorra qnt tubeless t eri fatto??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

HA HA HA... hai centrato il problema... in piena fronte l'hai centrato... ma qui ci si infila in un discorso più ampio.... tipo borracce tenute nelle tasche posteriori della maglietta perchè sulla bici la "appesantiscono" e lo zainetto idrico... è pesante, fastidioso ed antiestetico... he he he... dai dai... sposta tutto su prazza....
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
excabu...
mi dici che copertone non tubless monti su un cerchio tubless?? Voglio spudoratamente COPIARTI!!!! E poi quali accorgimenti si usano? Valvole particolari? Sostanze anti forature??

A Presto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
excabu...
mi dici che copertone non tubless monti su un cerchio tubless?? Voglio spudoratamente COPIARTI!!!! E poi quali accorgimenti si usano? Valvole particolari? Sostanze anti forature??

A Presto

Più o meno dovrebbero andar bene tutte le coperture non tubeless (anche se eviterei quelle economiche con archetto in acciaio: io ho provato solo quelle con archetto in kevlar). Si usano le valvole tubeless classiche (quelle che ti danno insieme al cerchio per intenderci) ed occorre aggiungere il lattice antiforatura, così hai il duplice effetto di evitarti le forature, e di evitare che ti si sgonfino le gomme a causa delle perdite laterali dovute alla non perfetta tenuta dei pneumatici non tubeless. Okkio che puoi ridurre le pressioni rispetto alla camera d'aria (se non altro perchè ormai non pissichi più), ma non quanto potresti fare con le coperture tubeless, in quanto queste ultime di solito hanno la spalla più robusta e quindi una miglior tenuta laterale contro gli stallonamenti.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

Il nome del modello del copertone da te usato puoi dirlo? Sto correndo dal negoziante....

Saludos
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Il nome del modello del copertone da te usato puoi dirlo? Sto correndo dal negoziante....

Saludos


Te lo dico io: Panaracer FireXC Pro da 2.1. In realtà però è più piccolo dei 2.1 della concorrenza. Grande grip in quasi tutte le condizioni, poca scorrevolezza su asfalto, comfort? Forget it! Avendo poco volume d'aria sono un pò "durette" a meno di tenerle a pressioni da peso piuma 1,3-1,5 atm, vero Exca? Costo da Technical Bike 17 Euro l'una!!!

Personalmente preferisco le Geax Barro Marathon da 2.1 TNT. Pesano un pò di più, tengono un pò meno ma scorrono meglio e sono decisamente più confortevoli... pressioni consigliate 20 psi front, 30 psi rear... Prezzo sui 22-24 Euro...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

grazie mille Ste
un dubbio... ma 2.1 non sarà troppo? Io che peso 73 Kg, secondo te vanno bene anche quella da 2.0 o me le sconsigli proprio?

Saludos
 

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
ancora OT:
io ho visto invece qualcuno con una Kona molto cicciona aggirarsi dalle parti della Sella del Diavolo con tutta l'aria di chi "ci salta l'impossibile".......qualcuno ne sa qualcosa?:-?
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
o exa, molladdu a cussu ke si ostina a uscire con pressioni basse con camere e con i python light x camera ke hanno la spalla d un ghindolo....

Glielo sto dicendo d cuncordarsi il tubeless artigianale ma non mi mette in mente

CCCCCEEEEEE MA LEGGIU CHI SESI !!!

guarda che hai fatto il cambio due giorni fa con domani

ora che hai freni a disco e i tubeless non è che cambi la tua natura, sesi sempri unu priogu

se devo cambiare i cerchi a quella biga, cambio direttamtne biga....ho già troppe spese con l'altra biga da 120 CV ... scusate il giro di bighe ... se devo mettere il lattice secondo la modalità artigianale, devo cambiare coperture, quelle che ho son troppo larghe rispetto al cerchio nonchè troppo fragili lateralmente....consumate queste coperture provo la modalità artigianale...

Cmq per la cronaca essendo pure io unu priogu direi non arricchitto, ed essendo quindi di conseguenza unu susuncu pudexiu, il copertone non l'ho comprato nuovo, ma con 3 euri me lo son fatto vulcanizzare da l'ottimo gommista pirresu che c'è vicino a casa.....
 

lillas

Biker serius
1/8/05
143
0
0
CA
Visita sito
ancora OT:
io ho visto invece qualcuno con una Kona molto cicciona aggirarsi dalle parti della Sella del Diavolo con tutta l'aria di chi "ci salta l'impossibile".......qualcuno ne sa qualcosa?:-?

Tutta apparenza... alla prox ce salutiamo
(a proposito, compliments x l'organizzazione della gara)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie mille Ste
un dubbio... ma 2.1 non sarà troppo? Io che peso 73 Kg, secondo te vanno bene anche quella da 2.0 o me le sconsigli proprio?

Saludos

Le Panaracer da 2.1 in realtà sono equivalenti a delle 2.0. Per il mio peso piuma sono perfette (anche perchè le faccio a 18 psi... he he he... mentre lo stesso modello tubeless le trovo troppo rigide di spalla per i miei gusti). Oggi ho preso delle Barro Marathon TNT per un amico e debbo dire che non sono malaccio (anche perchè vanno bene per cerchi tubeless e non) ma secondo me quella tassellatura non dura nemmeno un paio di mesi, mentre le Panaracer mi fanno più di un anno e mezzo...
Per il tuo peso penso che le Barro da 2.1 siano perfette, anche perchè essendo una via di mezzo tra tubeless e non, puoi anche utilizzarle a pressioni decisamente basse senza pericoli di stallonamento.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
CCCCCEEEEEE MA LEGGIU CHI SESI !!!

guarda che hai fatto il cambio due giorni fa con domani

ora che hai freni a disco e i tubeless non è che cambi la tua natura, sesi sempri unu priogu

Ma 6 bellino tu!!!
Mica t sono dicendone d cambiarti le ruote... Solo de t'attrezzai ke sei fisso STAMPANDO!

La prox volta ke usciamo assieme se buki t tiro un albero addosso e t lascio li, così nn t vede nemmeno l'elicottero
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
OT
Io invece la tua bici l'ho vista appesa dietro l'auto sulla 554, (non ci son tantissime Mcycle in kasteddu...) puo' essere?
Ma che percorsi ti fai in pineta? La bici la porti su a braccina?
Fine Ot!

Sicuramente si tratta della mia, se l'auto poi era una opel agila bianca allora ero io sicuro.
Infatti credo che nei dintorni di cagliari sia l'unica 9.5 ma penso anche in tutta la sardegna, poi nera anodizzata come la mia penso sia l'unica in tutta Italia.
A proposito, pure io ho visto una Kona, penso una stinky con doppia piastra sul tetto di una mini che passava sulla strada che da Settimo S.P. porta alla 554 non sarai mica tu?Alla pineta non è che ci sia molta scelta, ci sono un paio di sentieri ma nulla di particolarmente esaltante...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

sottoscrivo...

@R77: mi raccomando, prendi le tnt e non le high performance, pesano un pò di più ma sono più robuste di spalla...

e per quanto riguarda la sezione da 2.1, non è questione di peso ma di performance che vuoi avere: più grip e comfort o più scorrevolezza e leggerezza? conosco biker di 90Kg che girano con gommine da 1,9
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo