Pratomagno is magic....

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Bagno alle terme o anche la 2 giorni che dicevi in zona acquerino (se si trova altri 4 disadatti tipo noi per fare il numero minimo per il pernottamento al rifugio) non sarebbe male.
Vediamo .... per me vanno bene entrambe
o-o
Per gli eventuali altri disadattati con cui condividere le prox avventureo-o:mrgreen::
- le terme sono S.Casciano dei Bagni, si tratta di un posto all'aperto e a gratisse dove fermarsi a fare un bagno ristoratore in massimo relax e poi ripartire (la temperatura dell'acqua è tale che se si vuole ci si può lessare benebene anche se ci nevica addosso :-?). Basta portarsi dietro un costume e un asciugamani. A parte le terme il giro è ancora da definire, ma con le carte buone si fa presto, interessante sarebbe fare una traversata utilizzando il treno;

- il giro di due giorni zona Acquerino sarebbe un'estensione del già bel giro di un giorno descritto da Lungoboy:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=82137
Si può dormire al rif. Le cave http://www.rifugiolecave.it/ dove con 23 euri si cena, si dorme e si colaziona! Io ci andai 2/3 anni fa a piedi e ricordo di essere stato trattato bene:mrgreen:. In questo periodo aprono però per un minimo di sei. Rispetto al giro descritto da Lungoboy si partirebbe dalla pianura dalle parti di Montemurlo e si sale passando dalla Fattoria Iavello. Un bel giro con belle sterrate e sentiero, circa 1000 metri di salita al giorno.
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Abbiamo trovato il Roald Amundsen del forum conquistatore del "passaggio a nord-ovest".
Abbozzala Fabio di fare tutte quelle belle foto, mi vuoi fare comprare una bella macchina digitale reflex anche a me?
Non posso spendere.
o-o
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Abbiamo trovato il Roald Amundsen del forum conquistatore del "passaggio a nord-ovest".
Luca il vero Amundsen è G_G io sono solo l'Husky che gli va dietro ..... però non mollo!! :mrgreen:

Abbozzala Fabio di fare tutte quelle belle foto, mi vuoi fare comprare una bella macchina digitale reflex anche a me?
Non posso spendere.
Mi sembra che con la tua compatta te la cavi più che bene !!
Risparmia per il "made in Taiwan" :mrgreen:
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Luca il vero Amundsen è G_G io sono solo l'Husky che gli va dietro ..... però non mollo!! :mrgreen:
Non esageriamo..!:oops: :-)
e poi gli Husky non vanno dietro ma stanno davanti a tirare!:saccio: ed in effetti alla Croce quando dovevamo decidere se continuare, se avevo qualche dubbio (e ne avevo..:-(() la tua convinzione ad andare avanti me li hai fatti passare tutti!
Ed abbiamo fatto bene a non tornare indietro.o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ecco le foto (in ritardo) della gita di fine ottobre
Crinale Sud

Sulla Panoramica
pratomagno07-02.jpg


Il Tunnel
pratomagno07-08.jpg


Da qui inizia la "vera" salita alla Croce
pratomagno07-15.jpg
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Domenica mi sono fatto un giro classico sul Pratomagno partendo dalla Trappola aprofittando della bellissima giornata e della neve fresca...
DSCF0013.JPG

Purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla croce a causa della troppa neve che c'era nell'ultimo tratto dove bisogna scendere dalla bici.... mi sarei surgelato i piedi!
DSCF0019.JPG


DSCF0020.JPG
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla croce a causa della troppa neve che c'era nell'ultimo tratto dove bisogna scendere dalla bici.... mi sarei surgelato i piedi!
Scarpe invernali e ghette, anche fatte in casa con le maniche di un vecchio kway, e non c'è neve che possa far paura!

Ma ora che situazione c'è? piove?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Masti: me le sono fatte, appunto con un vecchio kway, undici anni fa dopo la mia prima uscita sulla neve, visto che mi bagnai come un pulcino. E poi non ho più avuto modo di adoperarle... e vattelapesca dove son finite. Sul Monte Labro (ma solo per la discesa) ho usato un paio di pantaloni antiacqua da città. Altrimenti vai in un negozio di articoli per la montagna, ma occhio alla striscia che va sotto alla scarpa che non interferisca con i pedali.

I "pallini" rappresentano la "reputazione" che i forumendoli ti hanno assegnato in precedenza. Quando leggi un intervento a tuo parere utile o ben scritto, clicca sull' iconcina della bilancia e lascia una reputazione positiva o negativa motivandola. Quando le reputazioni sono positive appare in colore verde, se negative in colore rosso, se grigio è perchè non si è raggiunto ancora il minimo di reputazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo