Pratomagno is magic....

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ah ..il Pratomagno...
Percosro il crinale a luglio scorso;
a vederlo dalla Croce sembrava agevole,
invece...... (!!!!)
Ed anche problematico il sentiero 69 (credo) quello dal Bar Giuntini a Vallombrosa.

..ma come si fa a inserire immagini così grandi? (@#*!!!!)
Che "peso" max devono avere, quanti ppi?
io riesco solo a mettere iconcine minime!

Scusate l'offtopic.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..ma come si fa a inserire immagini così grandi? (@#*!!!!)
Che "peso" max devono avere, quanti ppi?
io riesco solo a mettere iconcine minime!
Devi inserirle in un servizio come Picasa o ImageShack e poi linkare le foto, usando l'iconcina col panorama.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Stavo pensando di arrivare alla croce del Pratomagno partrendo dalla parte del Valdarno. La mia idea, forse un po' proibitiva per la mia forma fisica :nunsacci:, era di arrivarci facendo tutto fuoristrada (escludendo anche la panoramica).

Avevo pensato a questo tracciato:
partenza da Loro Ciuffenna,
Montemarciano direzione CAI 35,
monte Cocollo,
sempre 35 fino al CAI 20,
il 20 fino allo 00
Croce del Pratomagno.

Fino al Cocollo so la strada poi no...
sapete dirmi se il giro è fattibile?? consigli??

GRAZIE
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Stavo pensando di arrivare alla croce del Pratomagno partrendo dalla parte del Valdarno. La mia idea, forse un po' proibitiva per la mia forma fisica :nunsacci:, era di arrivarci facendo tutto fuoristrada (escludendo anche la panoramica).

Avevo pensato a questo tracciato:
partenza da Loro Ciuffenna,
Montemarciano direzione CAI 35,
monte Cocollo,
sempre 35 fino al CAI 20,
il 20 fino allo 00
Croce del Pratomagno.

Fino al Cocollo so la strada poi no...
sapete dirmi se il giro è fattibile?? consigli??

GRAZIE
Ciao, non ho fatto quei sentieri, ma a giudicare dalle pendenze che risultano dalle carte, ci devono essere diversi pezzi da fare a piedi. Probabilmente è un buon percorso da fare in discesa. :-)

Per salire alla Croce ci sarebbe una sterrata, credo molto faticosa, sopra Poggio di Loro che porta sulla panoramica non lontano dalla galleria (era il percorso di salita che dovevamo fare nell'ultimo giro e che poi abbiamo evitato per la troppa neve salendo direttamente con l'auto fino alla panoramica).
Ciao,
GG

A proposito di problemi con la neve eccessiva: Spesso sul Pratomagno nevica con parecchio vento. In questi casi, per salire alla Croce conviene dalla galleria salire sul crinale arrivando alla Croce da quello: normamente c'e' molta meno neve che a passare dalla sterrata del versante nord.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
In effetti me lo hanno detto che ci sono da fare dei pezzi a piedi....
La strada sopra poggi di loro l'ho vista.... c'è da pedalare ma sembra che sia una strada sterrata quindi magari ha anche il fondo buono.

Appena posso andrò a provarla che tanto è l'unico modo per scoprirlo!
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
la strada + breve da LORO CIUFFENNA è andare a POGGIO di LORO da li c'è una strada forestale che arriva sotto la CROCE del PRATOMAGNO la salita non è una passeggiata ...
dipende tutto dalla condizione fisica comunque si fa e si taglia un bel po.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo