Prato Nevoso - Pratobikeland apre il 30/06/07

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Prato Nevoso - Pratobikeland apre il 30/06/07

Fissata per il weekend del 30 giugno - 1 luglio la riapertura al pubblico del comprensorio più..... d'Italia, Bikeland a Parto Nevoso - CN

Nonostante la stagione invernale non abbia regalato grande neve alla stazione del comprensorio del Mondolè, sono iniziati i lavori di ripristino delle piste e delle strutture bike sia nella conca che sul pendio servito dalla seggiovia "Il Rosso".

Il Bike Park che già lo scorso anno vantava le strutture più....d'Italia è stato riposizionato sul nuovo snowpark beginner, sul lato destro della seggiovia Blu. Le gobbe dello snowpark beginner, più dolci rispetto ai landing dello snowpark Pro si adattano meglio alle esigenze dei biker. I wall ride sono stati posizionati in modo da essere maggiormente accessibili da tutti con un primo WR a sinistra sulla sponda della pista 2 con landing ad altezza variabile sino a 8 metri di stacco da terra ed il secondo sul piano dell'ultima gobba a destra con un'angolazione di circa 50° per essere fattibile anche da chi è alle prime armi sulle strutture del park.
Il "monster Totter" la bascula di più di 8 metri sarà fissata all'inizio del park seguita dalla prima serie di drop. Sono allo studio anche un Fun Box ed un paio di passerelle skinny a livello terra per completare l'offerta del park.
Il tracciato DH2 verrà rivisto nella parte finale che si inserirà sul Park Pro con alcuni salti e curve che sfrutteranno il terreno esistente per confluire a fianco alla stazione di partenza della seggiovia Blu. Anche il Freeride 1 sulla pista blu verrà in parte ridimensionato per confluire nel Bike Park attraverso la stessa strada utilizzata in inverno dagli snowboarder. Invariato il "junction" che collega il colle del Prel con la partenza della seggiovia rossa dove verrà realizzata la prima pump track in Italia. Sempre in zona seggiovia rossa verranno spostate l'area Dirt, il Mirra Jump o'drome ed il Foam Pit. Il Percorso freeride 4 che scende dall'arrivo della seggiovia rossa non subirà particolari modifiche se non la manutenzione ordinaria ed il riposizionamento delle strutture del Rock-Shore, le passerelle in legno che tanto successo hanno riscosso nel 2006.

Apertura fissata quindi per sabato 30 giugno e festa notturna con apertura della pista 1 con illuminazione il 14 luglio.

www.pratobikeland.it
 
T

teoDH

Ospite
Presente all'inaugurazione...

Ho visto il wall... le strutture del nuovo park promettono bene...:-?
 

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Messaggio per i Dirt Jumpers, le linee dirt ed il foam pit non saranno pronti per il week end di apertura (30 giugno, 1 luglio) verranno costruiti nei giorni tra 2 luglio ed il 6 luglio (imprevisti permettendo!).

Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Il Pump track??? ci sarà già per quest we? non vedo l'ora di buttarmici dentro con lo yetino...

A domani Andrea...o-o
 

machado

Biker novus
21/6/07
37
-4
0
cuneo
Visita sito
Mi sembra lo faccia Barbero... Ieri sono stato da lui e mi ha fatto vedere cosa ha in mente.. una linea grossa che finisce con una spina.. e una linea più piccola.. direi cose molto interessanti...woops e paraboliche..non so se faranno tutto quello che ha in mente..ma almeno quello promette bene..
 

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Mi sembra lo faccia Barbero... Ieri sono stato da lui e mi ha fatto vedere cosa ha in mente.. una linea grossa che finisce con una spina.. e una linea più piccola.. direi cose molto interessanti...woops e paraboliche..non so se faranno tutto quello che ha in mente..ma almeno quello promette bene..

-------!!

scusate l'esclamazione, spero tanto sia possibile fare tutto, ma quest'anno l'aera è un po' sacrificata, non so se ci starà tutto, vi aggiorno in settimana!

PS: stiamo mettendo le fettucce, qui è tutto pronto per l'apertura :)

Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Ecco di ritorno... beh, mi sono divertito due gg... il park è una vera figata, tutto fattibile, i drop ora hanno landing perfetti, zero pietre e solchi, li si fa con la massima scioltezza, bellissimo il wallride a 45°, ottimo per imparare l'arte del muro!

Bello anche il FR1 rinnovato, un po più breve ma molto intenso, domani posto un videino con la action!

Un bel lavoro, e anche il Pump track, che Andrea ieri stava ultimando, promette bene... e appena trono da la france vado su a vedere se riesco a girarci!o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
ma cosa sarebbe il pump track? una specie di 4x?
Questo:
111806LoryS3.jpg


Da percorrere senza pedalare. A Prato però pensio sia un pò più piccolo:via!:
 
T

teoDH

Ospite
la pista da DH e' in buone condizioni? dopo racconti un po' deludenti su sestola, stavo considerando se farmi un paio d'ore in piu' in macchina e venire invece a prato nevoso

La prima parte è praticamente la stessa dello scorso anno, la traccia è pulita, il panettone iniziale ora è diretto (non c'è più quel saltino prima) e dunque si può prendere davvero a bomba, il secondo drop in discesa è stato raccordato più corto, dunque è fattibile (lo scorso anno o eri Peat o col cavolo che lo facevi tutto).
Da dopo il ripidone, che è stato dimezzato, il tracciato cambia, e va a destra della seggiovia scendendo, usando alcuni pezzi in contrpendenza e piuttosto ciottolosi... a me non piace ma per chi ama la DH da uomini duri dovrebbe piacere.
Oppure, ti butti in park (sia il FR1 ceh la DH convergono e puoi scegliere tra ultimo pezzo DH e park), che secondo me è meglio, infatti ci arrivi caldo dal tracciato e ti fai le strutture che è un vero piacere.
La linea destra è facilisimma (ci girerebbe pure mio nipote con la graziella) la linea sinistra inizia ad essere tostina, ma è fattibile data la grande sicurezza che ti da il terreno (compatto e liscio) e gli ampi spazi di fuga.

Per il pump-track, guarda qui: (Build your pump track)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo