Prali? Una gradita sorpresa!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
E Bravo Silvio che s'è gasato sulla Rossa e sul sentiero del Cappel d'Envie...
io sto girando tutti i giorni da sabato, non tutto il giorno ovviamente, altrimenti sarei morto.
La rossa è qualcosa di spettacolare, curve flowissime e saltini divertenti...

Vi aspetto

yoyo
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ecco qui un video girato a Prali da Carlo Marchisio aiutato da Luca Tarricone.
Il video è stato girato sulla pista Rossa "La Vacha" di Prali, questa volta ho fatto il rider io...
p.s. è un bel video per ricordare la mia estate di freeride, visto che il giorno dopo mi son procurato una distorsione alla caviglia a piedi, proprio da scemo...:rosik:

Yo yo gasatevi!

Penso che abbiate ormai tutti facebook:

[URL="http://www.facebook.com/photo.php?pid=31506116&id=1351153153&ref=notif&notif_t=photo_reply#!/video/video.php?v=1562416424271&ref=mf"][url]http://www.facebook.com/photo.php?pid=31506116&id=1351153153&ref=notif&notif_t=photo_reply#!/video/video.php?v=1562416424271&ref=mf[/URL][/URL]

Anche su Vimeo:

Prali - La Vacha on Vimeo

:celopiùg:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Foto: Carlo MArchisio
Rider: Io
Spot: Prali

5knf3b.jpg


yo
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
yari sabato sono indeciso se venir a prali o frabosa.
nel caso scegliessi prali, vero che ci sarebbe anche la possibilità di fare un giro pedalato sopra in punta alla seggiovia che porta mi pare ai laghi d'envie?

avresti mica una traccia?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
yari sabato sono indeciso se venir a prali o frabosa.
nel caso scegliessi prali, vero che ci sarebbe anche la possibilità di fare un giro pedalato sopra in punta alla seggiovia che porta mi pare ai laghi d'envie?

avresti mica una traccia?

Ciao, da su di pedalato ce n'è parecchio, in discesa però :hahaha:
A parte gli scherzi, su ci son 2 giri fattibili corti (Corti rispetto a giri da mezza giornata o più) molto belli: Lago d'Envie (salendo a sinistra),, o i 13 laghi (salendo a destra).
Il giro dei 13 laghi l'ho fatto solo una volta, che poi vedi 2 o 3 laghi, se sali pedalando vedi anche gli altri, ma non mi è piaciuto, sarà che l'ho fatto nel 2008, il primo anno in cui giravo in freeride ma non son riuscito a farlo tutto in sella.
Il sentiero del Lago d'envie invece è spettacolare! lo amo! purtroppo quest anno non l'ho ancora fatto però, l'han fatto dei miei amici e han detto che è messo bene! Praticamente è un sentiero tecnico, tutto fattibile, con alcuni punti anche esposti, basta fare un po' di attenzione.
Praticamente scendi dalla seggioiva e chiedi informazioni all'addetto degli impianti su, vai verso destra su una stradina, da li se vai a sinistra vai ai 13 laghi, se continua a girare a destra (fai tipo un tornate molto largo xD) c'è una stradina di pietre in falsopiano...vai dritto per 200 metri e da li inizia la discesa...Troverai una serie di tornanti un po' stretti, poi ti troverai ad un bivio, se sali vai al lago d'Envie, in 10-15 minuti, ma poi da li non vai da nessuna parte...se invece scendi a destra c'è la discesa...è un sentiero per i pedoni quindi fai attenzione, ma comuqneu non si va mooolto veloci, è scassato, tecnico, alcuni tratti più veloci, ma in genere non si va come sulla rossa, per intendere...
Io ti consiglio questo...impari parecchio, ti diverti, c'è un panorama mozzafiato...dura mezz'ora-un'ora dipende anche se trovi la strada subito...arrivi poi giù in paese...
Sicuramente se ci fossi ti porterei io e sarebbe più semplice spiegarti...ma purtroppo sono a Sestriere...
o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Troverai una serie di tornanti un po' stretti, poi ti troverai ad un bivio, se sali vai al lago d'Envie, in 10-15 minuti, ma poi da li non vai da nessuna parte...se invece scendi a destra c'è la discesa...è un sentiero per i pedoni quindi fai attenzione, ma comuqneu non si va mooolto veloci, è scassato, tecnico, alcuni tratti più veloci, ma in genere non si va come sulla rossa, per intendere...
Io ti consiglio questo...impari parecchio, ti diverti, c'è un panorama mozzafiato...dura mezz'ora-un'ora dipende anche se trovi la strada subito...arrivi poi giù in paese...
Sicuramente se ci fossi ti porterei io e sarebbe più semplice spiegarti...ma purtroppo sono a Sestriere...
o-o

se scendi, a SX!
Sentiero molto bello, tecnico, ma non estremo, ma occhio ad alcuni passaggi
E' fattibile pedalandolo fin da basso, volendo
Con la seggiovia, io mi fare lago di envie e 13 laghi e i suoi "mammelloni"

Foto del 2009: alcune sono storte..non so perchè:nunsacci:
Fatto anche quest'anno: con una banale IGC te la cavi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo