Prali? Una gradita sorpresa!

andentis

Biker popularis
22/7/08
69
0
0
NOVARA
Visita sito
ma yari, che fine hai fatto, sarà mica che, inforcata la Kona, non l'hai restituita ed ora sei latitante, oppure sei rimasto appeso alla seggiovia su e giù ... noi aspettavamo relazione ! :arrabbiat:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
eccomi qua...sono tornato da poco da prali...
scusate ma avevo il pc rotto e ora sono dai miei zii...

allora...devo proprio dire come è andata??

bene, è stato un test bike di merda...

sabato ho girato con la mia glory, invece la domenica ho deciso di prenderna una..

vado lì, allo stand kona, situato affianco alla cassa...

vado da michele, il ragazzo che affitta le stnky in paese, guardo la stab egli chiedo se posso prenderla..."no, è prenotata...".

...e gà qui mi fa girare le scatole...

non ero mai stato ad un bik test prima di questo, ma non credo che si possano prenotare, oppure si? correggetemi se sbaglio...

...niente, allora guardo la stinky air, chiedo se posso prenderla e,dopo il "si" la prend e mi siedo...

...sembrava di essere su un divano...ma la cosa non è bella...infatti ero quasi a fondocorsa...

...allora ho chiesto a michele se poteva gonfiare l'ammo (dhx 5 air) e la sua risposta è stata che probabilmente perdeva aria e che quindi gonfiarlo srebbe stato inutile...

...io gli ho detto che volevo fare TUTTI i salti della verde, e un suo amico mi ha detto che li potevo fare, ma sarei tonao a casa con 2 vertebre in meno (ahah che simpaticone...mah...!).

prendo la seggiovia, MOLTO titubante...

...verde...

..1 drop...

sbabbbbabbbang...1 vertebra partita...ahahah

2 drop, più basso ma con atterraggio mega piatto...altro fondocorsa e altra vertebra in meno...

3 drop...come altezza siamo a metà tra il 1 e il 2...bam....fondocorsa...

dopodichè mi son rotto le scatole e ho deciso di provare a gonfiare l'ammo...

...lo gonfio a 200, ma noto subito che perde...mah, va beh, allora proviamo a gonfiare un po' la forcella (66 ata)...

la gonfio...stacco la pompetta...e a quel punto inizia ad uscire una bava schifosa, olio, non so che diavolo fosse...

sempre più incaxxato, prendo la bici e torno giù...

arrivato allo stand, michele mi fa: "dai dicci le tue impressioni"...

((a quel punto volevo dirgli : ma che cazz ti posso dire...???nonposso mica provareuna bici cosi...mezza scassata...))

gli dico che ho gonfiato l'ammo, e lui si quasi si arrabbia...(bah...!?)

gli dico che, anche se gonfiato, l'ammo era sempre a pacco...

lui prende la stinky air, si siede e dice: ma guarda che va bene (nel senso che non va a pacco)...

poi fa: prova a sederti te...mi siedo e, pesando più di lui l'ammo "affonda" di più...

....con tono da prendere x il fondoschiena fa: "ah, certo, x te bisogna gonfiarlo di pù..."

da li me ne sono andaso altrimenti lo avrei mandato a quel paese...



boh, alla fine non ho potuto capire bene come va sa maledetta bici...





...altro discorso...

c'erano 2 ragazzini di 12 anni di prali, che prendevano speso le bici in prova...

e c'era il tipo che gliele chiedeva sempre...

allo stand non c'era la coda, quindi, dato che son oragazzini ( e x loro stare u quelle bici è come stare su delle limousine...!!!), potevno anche non rompere le scatole più di tanto e lasiargliele un po' di più sta ezz di kona...


ahhh, basta, sono stanco di scrivere...

in poche parole.

questo tes bike HA FATTO S C H I F O ! ! !

un saluto a tutti!
 

andentis

Biker popularis
22/7/08
69
0
0
NOVARA
Visita sito
Ma allora potremmo applicare il classico "il lupo perde il pelo ma non il vizio ...", a Prali meglio sempre arrangiarsi da soli !
Quanto poi a professionalità del team KONA, stante quanto riferisci, ci sarebbe molto da diffidare !
 

andentis

Biker popularis
22/7/08
69
0
0
NOVARA
Visita sito
Ringraziando Yari del report, sembra quasi di leggere di quei "porte aperte" da concessionari per le presentazioni di auto nuove, dove tu arrivi e siccome non sei del giro, è già tutto prenotato o casualmente il mezzo nuovo non c'è e ti danno il muletto, oppure devi aspettare 10 ore perchè per la prova non era stato previsto una così grande richiesta.
RISULTATO: era meglio non facessero il test, perchè diventa pubblicità NEGATIVISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duello:
Yari, forza e coraggio !!!!!!!!!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ringraziando Yari del report, sembra quasi di leggere di quei "porte aperte" da concessionari per le presentazioni di auto nuove, dove tu arrivi e siccome non sei del giro, è già tutto prenotato o casualmente il mezzo nuovo non c'è e ti danno il muletto, oppure devi aspettare 10 ore perchè per la prova non era stato previsto una così grande richiesta.
RISULTATO: era meglio non facessero il test, perchè diventa pubblicità NEGATIVISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duello:
Yari, forza e coraggio !!!!!!!!!!!
si, hai proprio ragione...non ero un latitante con la kona!!!...come hai ben potuto leggere!!!

adesso io ho una idea negativa su quella bici per quei svariati motivi, ma magari con un buon settaggio sarebbe anche potuta piacermi...



...te non sali più?
 

andentis

Biker popularis
22/7/08
69
0
0
NOVARA
Visita sito
al momento credo ci sia il collegamento giù, in quanto riporta ore 09:40 e temperatura fasulla (credo ...): -7°C !!!!!!
Partenza seggiovia dà +5° ed è aggiornata alle 17:40, quindi se fosse OK questa temperatura, togliamo 0,5°C ogni 100 m ==> a 2500 m siamo allo 0°C, limite nevicata con +3°C ==> neve da 2100 in su ....
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
al momento credo ci sia il collegamento giù, in quanto riporta ore 09:40 e temperatura fasulla (credo ...): -7°C !!!!!!
Partenza seggiovia dà +5° ed è aggiornata alle 17:40, quindi se fosse OK questa temperatura, togliamo 0,5°C ogni 100 m ==> a 2500 m siamo allo 0°C, limite nevicata con +3°C ==> neve da 2100 in su ....

mmm e bravo il nostro meteorologo!!! Speriamo che sia veramente come dici te...domani sveglia così mi faccio subìto un bric sulla neve...
C'é rocca Bianca che é tutta Bianca...shah fa anche rima!!!
Minnkia ma io non riesco a vedere la foto...uff
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
eccomi qua...sono tornato da poco da prali...
scusate ma avevo il pc rotto e ora sono dai miei zii...

allora...devo proprio dire come è andata??

bene, è stato un test bike di merda...

sabato ho girato con la mia glory, invece la domenica ho deciso di prenderna una..

vado lì, allo stand kona, situato affianco alla cassa...

vado da michele, il ragazzo che affitta le stnky in paese, guardo la stab egli chiedo se posso prenderla..."no, è prenotata...".

...e gà qui mi fa girare le scatole...

non ero mai stato ad un bik test prima di questo, ma non credo che si possano prenotare, oppure si? correggetemi se sbaglio...

...niente, allora guardo la stinky air, chiedo se posso prenderla e,dopo il "si" la prend e mi siedo...

...sembrava di essere su un divano...ma la cosa non è bella...infatti ero quasi a fondocorsa...

...allora ho chiesto a michele se poteva gonfiare l'ammo (dhx 5 air) e la sua risposta è stata che probabilmente perdeva aria e che quindi gonfiarlo srebbe stato inutile...

...io gli ho detto che volevo fare TUTTI i salti della verde, e un suo amico mi ha detto che li potevo fare, ma sarei tonao a casa con 2 vertebre in meno (ahah che simpaticone...mah...!).

prendo la seggiovia, MOLTO titubante...

...verde...

..1 drop...

sbabbbbabbbang...1 vertebra partita...ahahah

2 drop, più basso ma con atterraggio mega piatto...altro fondocorsa e altra vertebra in meno...

3 drop...come altezza siamo a metà tra il 1 e il 2...bam....fondocorsa...

dopodichè mi son rotto le scatole e ho deciso di provare a gonfiare l'ammo...

...lo gonfio a 200, ma noto subito che perde...mah, va beh, allora proviamo a gonfiare un po' la forcella (66 ata)...

la gonfio...stacco la pompetta...e a quel punto inizia ad uscire una bava schifosa, olio, non so che diavolo fosse...

sempre più incaxxato, prendo la bici e torno giù...

arrivato allo stand, michele mi fa: "dai dicci le tue impressioni"...

((a quel punto volevo dirgli : ma che cazz ti posso dire...???nonposso mica provareuna bici cosi...mezza scassata...))

gli dico che ho gonfiato l'ammo, e lui si quasi si arrabbia...(bah...!?)

gli dico che, anche se gonfiato, l'ammo era sempre a pacco...

lui prende la stinky air, si siede e dice: ma guarda che va bene (nel senso che non va a pacco)...

poi fa: prova a sederti te...mi siedo e, pesando più di lui l'ammo "affonda" di più...

....con tono da prendere x il fondoschiena fa: "ah, certo, x te bisogna gonfiarlo di pù..."

da li me ne sono andaso altrimenti lo avrei mandato a quel paese...



boh, alla fine non ho potuto capire bene come va sa maledetta bici...





...altro discorso...

c'erano 2 ragazzini di 12 anni di prali, che prendevano speso le bici in prova...

e c'era il tipo che gliele chiedeva sempre...

allo stand non c'era la coda, quindi, dato che son oragazzini ( e x loro stare u quelle bici è come stare su delle limousine...!!!), potevno anche non rompere le scatole più di tanto e lasiargliele un po' di più sta ezz di kona...


ahhh, basta, sono stanco di scrivere...

in poche parole.

questo tes bike HA FATTO S C H I F O ! ! !

un saluto a tutti!
Ciao. Leggendo il tuo resoconto non mi rammarico per non essere venuto. L'unica cosa che non mi è chiara è se le bike test dello stand facessero = schifo....:nunsacci:
L'anno scorso a Salice l'altro test kona mi ricordo invece la gentilezza dello stand dove c'era "Maximiglio" che mi lascio info utili e la bici che provai coiler 2007 era sanissima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo