non mi chiamare rompipalle, ma l'elettromagnetismo è fisica, un campo elettromagnetico si misura, si crea e si modifica, una volta le antenne delle radio erano fatte da un magnete e un avvolgimento, se muovevi il mangete cambiavi stazione, c'è in giro una misurazione che mostra come il PB cambia il campo elettromagnetico?
io l'ho detto scherzando, ma per quale motivo il PB dovrebbe funzionare e un bracciale antimalocchio no? Anche un antimalocchio fa leva su una sorta di effetto placebo ed infuenza la nostra sfera fisico/psichica, no?
l'
olio di Lorenzo
la
cura Di Bella
Osho Rju
quelli che operano a mani nude
i talismani
i fanghi di Wanna Marchi
le pillole dimagranti
lo lozioni che fanno ricrescere i capelli
....
secondo me, a mio avviso e senza voler offendere nessuno certe "scorciatoie" più che far leva sull'effetto placebo fanno leva sull'effetto "disperazione", in alcuni casi sono innoque se non per il portafoglio, più spesso sono dannose se non letali, e senza andare troppo ot il doping rientra in questo contesto, mi spiego meglio o almeno ci provo:
se sei Ben Johnson e sono cinque anni che Lewis ti sta un metro avanti e sono vent'anni che ti alleni otto ore al giorno allora se ti dopi ti capisco, le hai provate tutte, hai sacrificato la tua vita all'atletica e non hai vinto una mazza, quindi cerchi una rivalsa in tutti i modi, ok mi va quasi bene, ma se sei un corridore della domenica e ti ammazzi per vincere un prosciutto ad una mezza maratona di provincia sei un ....vabbè l'aggettivo mettetelo voi...
un mio amico lo usa per sciare e vi garantisco che l'equilibrio migliore glie lo ha dato un maestro di sci, ha pagato un pochino di più, ma non cade più ed è anche più elegante nel gesto....