Sono completamente d’accordo con geppo960, penso che questa possibilità sia doppiamente utile. Non solo aiuterebbe a capire meglio chi ci sta di fronte ma anche chi ha espresso un giudizio in suo conto.
Meno “solo” sull’ultima affermazione di happykiller, ognuno è libero di valutare e giudicare un’intervento apponendo il proprio consenso/dissenso. Però quello che per me potrebbe essere sbagliato, probabilmente non lo è per altri (e viceversa). Per cui l’idea di appannare o enfatizzare un post non dovrebbe dipendere da noi ma solo di chi l’ha scritto.
Il forum è pieno di stronz… come è pieno di cose buone, sta ha noi (secondo il ns. giudizio) fare la selezione.
L’idea dei “censori” autorizzati che vagano sul forum non piace per niente!!!
(questo compito lo lascerei ai mod. che già con "giudizio" intervengono con tempestività sui post inopportuni!)
Sono anche completamente d’accordo con chi sostiene il voto… “modulabile”!!!
Non sono d'accordo.
Dare a
tutti i forumendoli la possibilità di evidenziare o nascondere i post più o meno interessanti è un
sistema democratico ottimo, che permette di avere un controllo maggiore del Forum, poiché i mod non possono leggersi tuuuutti i messaggi che compaiono ogni secondo.
Io abbatterei la reputazione, proprio per evitare pregiudizi. E' innegabile che si presta diversa attenzione tra leggere un post scritto da un plurilodato piuttosto che da uno tacciato di eresia con pallini rossi, lettere scarlatte e simboli di Anubis...
Ma perché non mettere le stelline sul messaggio e il numero di voti sui post? lo si fa su youtube e il video in sé guadagna una rilevanza proporzionale ai voti...
idem su mtbreview.
Insomma, perché creare una scala gerarchica d'importanza sul Forum?!
Vabbeh, vogliamo mantenere questa potenza rep?! ok, ma il voto poi non deve andare direttamente alla persona senza essere evidenziato sul post, altrimenti il Forum non ne trae nessun beneficio.
Io mi pongo nei panni di chi legge, prima ancora di chi scrive o chi vota.
La proposta che avevo fatto di schiarire o evidenziare i post stupidi o interessanti capisco che sia di difficile applicazione. "Capisco"... suppongo, non sapendo programmare in php, posso solo supporre.
Ma leggendo un thread di migliaia di messaggi sarebbe bello poter scorgere intuitivamente quelli più interessanti.
Se non con l'evidenziatore, almeno con le "stelline + votanti"!
Questa opzione permetterebbe una ricerca all'interno dei topic estremamente funzionale, soprattutto per i nuovi arrivati che vogliono acquisire notizie specifiche riguardo ad un certo argomento, senza doversi leggere migliaia di post.
Pensandoci... è una cosa davvero comoda e utile... In questo modo l'intervento interessante non scompare nell'oblio, sommerso da una marea di altri messaggi meno interessanti... e non sarà quasi impossibile ritrovarlo senza leggersi di nuovo tutto il topic.
In tutti i topic tecnici le informazioni specifiche si diluiscono in quintali di inutilità e dibattiti che raramente portano a conclusioni utili, ma ogni tanto qualcuno salta fuori con la Soluzione con la S maiuscola, che però... nel giro di due pagine se la sono dimenticata tutti, tranne quei pochi che hanno avuto la fortuna di seguire il thread proprio il Giorno Cruciale. Non è una cosa stupida?
Quante volte Dynamite sul mio solito topic Stregato dall'SX-Trail ha dovuto ripetere e ripetere quali differenze ci sono tra l'Sx-Trail e l'Enduro... o tante altre cose si sono ripetute. Perché? perché erano irrecuperabili le info utili.
Se non si mette un post-it che sporge dalle pagine di un enorme tomo... quanto tempo si può perdere nel trovare di nuovo quell'argomento?!
[... bla bla bla...] avrei molti altri argomenti per supportare la mia proposta, ma mi auguro che questi bastino.
Morale, propongo che a sinistra del numero del messaggio ci sia una casellina con il numero dei votanti e le stelline del voto.
Oggi, 10.11.08________________|v:45|__****__#589