Potenza reputazione

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Boh, personalmente penso che lo spirito del forum deve rifarsi alla mutua condivisione di esperienze e conoscenze, quindi se posso do un suggerimento, un consiglio o un semplice parere e altrettanto mi aspetto se faccio una domanda, allo stesso modo se qualcuno (che suppongo sempre in buona fede, fino a prova contraria) sta sbagliando e sono certo di quello che dico lo correggo e pertanto mi aspetto che, se dico cose inesatte o prendo cantonate paurose, qualcuno mi corregga al più presto, prima che faccia danno o peggio mi faccia del male.
Il resto, come le maglie della catena (che contano solo il numero di messaggi, quindi finora potrei aver scritto solo migliaia di str.... ehm, di fesserie), i quadratini o i punti di reputazione sono solo un bel giochino, chi ha 10 quadratini verdi mediamente può essere più attendibile di altri ma non è detto che non arrivino ottimi suggerimenti e consigli anche da chi sfoggia un bel quadratino rosso! Tanto chi scrive solo per rompere o per interesse personale mi sa che non dura molto, i mod sono molto attenti e fanno un ottimo lavoro (a proposito, grazie!) e se qualcuno esagera finisce bannato in men che non si dica.
Del resto siamo qui per scambiarci opinioni, consigli e pareri, o no?

....."nessuno nasce imparato"

Boh, personalmente penso che lo spirito del forum deve rifarsi alla mutua condivisione di esperienze e conoscenze, quindi se posso do un suggerimento, un consiglio o un semplice parere e altrettanto mi aspetto se faccio una domanda, allo stesso modo se qualcuno (che suppongo sempre in buona fede, fino a prova contraria) sta sbagliando e sono certo di quello che dico lo correggo e pertanto mi aspetto che, se dico cose inesatte o prendo cantonate paurose, qualcuno mi corregga al più presto, prima che faccia danno o peggio mi faccia del male.
Il resto, come le maglie della catena (che contano solo il numero di messaggi, quindi finora potrei aver scritto solo migliaia di str.... ehm, di fesserie), i quadratini o i punti di reputazione sono solo un bel giochino, chi ha 10 quadratini verdi mediamente può essere più attendibile di altri ma non è detto che non arrivino ottimi suggerimenti e consigli anche da chi sfoggia un bel quadratino rosso! Tanto chi scrive solo per rompere o per interesse personale mi sa che non dura molto, i mod sono molto attenti e fanno un ottimo lavoro (a proposito, grazie!) e se qualcuno esagera finisce bannato in men che non si dica.

Certo,sante parole!
Bhè hai fatto benissimo a precisare e mi auguro che la maggior parte degli utenti del forum la pensi così!
In ogni caso comunque, catenelle e quadratini sono una bella trovata e sta alle persone intelligenti farne buon uso..gli altri come dicevi tu faranno una brutta fine!
o-o

M

Marco il Pazzo

Ospite
Ho visto ora la nuova opzione! A me sembra una buona idea...certo la reputazione è da utilizzare con cautela,soprattutto nel caso di reputazioni negative ;-)

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Sai cosa c'e'? che il fatto dei quadratini verdi può essere interessante di per se (anche se sono stato sempre contrario a questo meccanismo), ma lo troverei davvero utile se si potessero leggere quelle che sono state le reputazioni e su quali argomenti sono stare date, belle o brutte che siano.
Vedere li' uno con 3 4 o 5 quadratini verdi serve a ben poco se non so per quali meriti li abbia ricevuti.
Guarda i miei per esempio. A tutt'ora ho 3 quadrati ricevuti da elogi al 90% per cavolate da bar (vedi foto ritoccate, battute, qualche intervento acuto etc. etc.). Onestamente guardando ad esempio quelli di GPA, in proporzione sento di non meritarli e quindi riterrei giusto che uno possa consultare i motivi per cui una persona ha i punti che ha, tra l'altro potrebbe servire a far conoscere ad altri cose interessanti dette in topic particolari, che sono sfuggite alla quotidiana lettura.
Non vedo cosa ci sia di male a rendere pubblica la consultazione che ora invece è privata solo per il proprio stato.
:prost:

Sai cosa c'e'? che il fatto dei quadratini verdi può essere interessante di per se (anche se sono stato sempre contrario a questo meccanismo), ma lo troverei davvero utile se si potessero leggere quelle che sono state le reputazioni e su quali argomenti sono stare date, belle o brutte che siano.
Vedere li' uno con 3 4 o 5 quadratini verdi serve a ben poco se non so per quali meriti li abbia ricevuti.
Guarda i miei per esempio. A tutt'ora ho 3 quadrati ricevuti da elogi al 90% per cavolate da bar (vedi foto ritoccate, battute, qualche intervento acuto etc. etc.). Onestamente guardando ad esempio quelli di GPA, in proporzione sento di non meritarli e quindi riterrei giusto che uno possa consultare i motivi per cui una persona ha i punti che ha, tra l'altro potrebbe servire a far conoscere ad altri cose interessanti dette in topic particolari, che sono sfuggite alla quotidiana lettura.
Non vedo cosa ci sia di male a rendere pubblica la consultazione che ora invece è privata solo per il proprio stato.
Sono d'accordo con te!
E' un dato in più che serve a identificare meglio gli utenti..quindi appoggio la tua proposta, bravo!
:celopiùg:

anche io ci avevo pensato. in questo modo anche chi da reputazioni un pò "casuali" è più allo scoperto

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
c'è un piccolo problema per la reputazione...
se la mia potenza rep diventa alta, mi trovo costretto a centellianare i miei voti, perché non tutti si meritano una gran botta di reputazione per quello che dicono, quindi talvolta preferisco non votare un intervento piuttosto che dar troppo valore ad una certa affermazione, pur che sia abbastanza interessante.

Forse sarebbe opportuno poter dosare la reputazione che si dà a qualcuno.
Non darne è un peccato, darne troppa (in certi casi) è inopportuno.

Inoltre volevo porre un altro quesito... è giusto dare reputazione per una bella foto?!

• Mi piace
Reactions: dario88

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Quello della potenza reputazione ho scoperto ieri. booh, non so se é una gran cosa, come diceva happykiller, sarebbe da dosare, se funziona come moltiplicatore.

Però, quello che non ho mai capito: come mai mi trovo nel elenco voti certi con il cartellino verde, ed altri con cartellino griggio??????

mah, meglio che torno a leggere e scrivere sul forum, invece di farmi problemi di punteggio e reputazione.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Quello della potenza reputazione ho scoperto ieri. booh, non so se é una gran cosa, come diceva happykiller, sarebbe da dosare, se funziona come moltiplicatore.

Però, quello che non ho mai capito: come mai mi trovo nel elenco voti certi con il cartellino verde, ed altri con cartellino griggio??????

mah, meglio che torno a leggere e scrivere sul forum, invece di farmi problemi di punteggio e reputazione.

Quelli con quadratino grigio sono attribuiti da forunendi con meno di 500 messaggi attivi, il cui voto non influisce sul punteggio della tua reputazione.
Ai fini "numerici" sono da considerarsi... nulli!!!

(fanno comunque piacere riceverli)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
c'è un altro problemino... soprattutto per i voti negativi, con i quali non è bello essere generosi...
Senza poter dosare il voto, non me la sento di ammonire una persona che scrive diversi messaggi inutili, stupidi e spammosi... se questa persona solitamente fa interventi qualificati e molto interessanti. Soprattutto perché dovrei spargere un sacco di voti in giro prima di poter rivotare (questa volta positivamente) la stessa persona per una serie di altri interventi degni di lode.
Togliere un punticino o due è un'ammonizione equa.. falciarlo con un grossa perdita di reputazione, mi pare una cosa negativa e inopportuna.
In questo modo, chi ha una certa reputazione è abbastanza immune da piccole critiche, e chi meriterebbe qualche punticino ma non troppi finisce per non vedere incrementare la propria reputazione.
Inzomma... questa potenza non dosabile spinge al non-voto o a voti esagerati.
Che ne pensate?

Ma tutto questo è dovuto al tipico grande problema che avevamo già sollevato con l'introduzione della reputazione. Votare il biker e non l'intervento in sé è ingiusto e pregiudiziale; perché, come si diceva, anche un pirla può dire una cosa interessante e un saggio può dire una cazzata... e a chi legge l'intervento interessa poco chi l'ha scritto quanto piuttosto che il contenuto sia valutato positivamente o meno.
Pazienza... battaglia già persa più e più volte.

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
46
Verona
Visita sito
c'è un altro problemino... soprattutto per i voti negativi, con i quali non è bello essere generosi...
Senza poter dosare il voto, non me la sento di ammonire una persona che scrive diversi messaggi inutili, stupidi e spammosi... se questa persona solitamente fa interventi qualificati e molto interessanti. Soprattutto perché dovrei spargere un sacco di voti in giro prima di poter rivotare (questa volta positivamente) la stessa persona per una serie di altri interventi degni di lode.
Togliere un punticino o due è un'ammonizione equa.. falciarlo con un grossa perdita di reputazione, mi pare una cosa negativa e inopportuna.
In questo modo, chi ha una certa reputazione è abbastanza immune da piccole critiche, e chi meriterebbe qualche punticino ma non troppi finisce per non vedere incrementare la propria reputazione.
Inzomma... questa potenza non dosabile spinge al non-voto o a voti esagerati.
Che ne pensate?

Sono assolutamente d'accordo con te. Basterebbe poter decidere quanti punticini togliere, dando però un tetto massimo uguale per tutti. Che ne so, da 1 a 10.
L'idea della reputazione è giusta all'interno di una comunità che deve sostenersi, regolamentarsi, aiutarsi al suo interno. Ma in tutte le comunità ci sono le mele marce... :-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
c'è il bidone dell'umido? eheh

Più che da 1 a 10 fisso, per dare valore alla potenza rep, si potrebbe dare come massimale quel valore. Ad esempio io da 1 a 14, Geppo da 1 a 20, Mitzkal da 1 a 7...

Anche se io rimango dell'idea che vada evidenziato o annebbiato il singolo messaggio, senza colpire il biker.
Più il messaggio è inutile e più va schiarito e rimpicciolito il carattere del messaggio; più è interessante e più va evidenziato e ingrandito. Così, "scrollando" si individuano immediatamente i messaggi intessanti saltando istintivamente quelli stupidi, scoloriti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo