Potenza reputazione

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Direi che la reputazione è già quotata con i quadratini verdi sotto il numero dei messaggi.
Il tuo punteggio sale o scende a seconda della votazione degli altri utenti del forum, che ti danno cliccando sul bilancino grigio a fianco del caschetto che segnala la tua presenza on-line.

• Mi piace
Reactions: izanola76
Direi che la reputazione è già quotata con i quadratini verdi sotto il numero dei messaggi.
Il tuo punteggio sale o scende a seconda della votazione degli altri utenti del forum, che ti danno cliccando sul bilancino grigio a fianco del caschetto che segnala la tua presenza on-line.

Mi spiego meglio..io ad esempio al momento ho 22punti di reputazione e 2 punti di potenza reputazione!
Nel senso che se do la reputazione a un altro utente, la sua sale di 2 punti...
o-o

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

ecco fai che darmene un pò vah.. dato che io la lascio a tutti e nessuno la molla a me ... mannaggg

io non sapevo neanche che esistesse.......
mi spiegate come si usa e come si controlla la propria?
grazie

Arrivato a 500 post (biker urlandum) puoi lasciare la reputazione agli altri utenti cliccando sulla bilancina che diceva prima fabio-no-drop (puoi farlo anche prima di arrivare a 500 ma valgono 0 punti).
La tua potenza reputazione aumenta per anzianità e grazie agli utenti che ti fanno crescere di livello...grosso modo funziona così!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ma allora secondo voi ha senso lasciare reputazioni se si hanno meno di 500 post, o la reputazione si lascia comunque, a prescindere se da punti o meno...

penso che sapere quanti punti reputazione puoi dare interessi principalmente te e non gli altri.....o no.....:nunsacci:
Principalmente sì...ma se qualcuno farà sto lavoro, tanto vale che lo mette tra le informazioni pubbliche!
Così vedendo la potenza di tutti gli utenti, di tutti i livelli (non malus, bonus, etc...) uno riesce meglio a farsi un'idea di come funziona sta benedetta reputazione, visto che a pochi e chiaro e la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che esiste!
A differenza delle catenelle che sono chiarissime a tutti!
:celopiùg:

Mitzkal

Biker augustus
Lo trovo politically incorrect, per esempio:

Io ho circa 90pti, se stessi sulle b@lle a qualcuno che ha potenza reputazione 40, potrebbe farmi scendere la reputazione della metà in un sol boccone, magari guadagnata a suon di users che hanno potenza reputazione 2.

Io sinceramente le catenelle non le ho ancora capite adesso :-)

Lo trovo politically incorrect, per esempio:

Io ho circa 90pti, se stessi sulle b@lle a qualcuno che ha potenza reputazione 40, potrebbe farmi scendere la reputazione della metà in un sol boccone, magari guadagnata a suon di users che hanno potenza reputazione 2.

Io sinceramente le catenelle non le ho ancora capite adesso :-)

Ma questo lo potrebbe fare ugualmente...anche perchè se metti in ordine gli utenti per reputazione riesci già a farti un'idea della loro potenza anche se non precisa...:celopiùg:

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mah questo non so se sia utile....

mentre secondo me è un po' inutile e frena la gente nel dare i giudizzi negativi il nome in fianco al cartellino della reputazione che ti hanno lasciato...

cioè se ti danno una reputazione negativa sai chi è stato... e così si possono innescare meccanismi di ripicca ingiusti e fastidiosi...

o qualcuno si fa problemi a dare un giudizio negativo che ci starebbe solo per il fatto che questa persona la deve vedere il fine settimana dopo... ma qui siamo off topic... ne aprirò uno o meglio prima cerco...

mah questo non so se sia utile....

mentre secondo me è un po' inutile e frena la gente nel dare i giudizzi negativi il nome in fianco al cartellino della reputazione che ti hanno lasciato...

cioè se ti danno una reputazione negativa sai chi è stato... e così si possono innescare meccanismi di ripicca ingiusti e fastidiosi...

o qualcuno si fa problemi a dare un giudizio negativo che ci starebbe solo per il fatto che questa persona la deve vedere il fine settimana dopo... ma qui siamo off topic... ne aprirò uno o meglio prima cerco...

Infatti...non volevo aprire una discussione improntata su quanto sia giusta e utile la possibilità di scambiarsi reputazioni negative o positive che siano, con eventuali pro e contro...questa opzione c'è e personalmente nulla da obbittare per ora!
La mia proposta era soltanto di rendere il meccanismo un po più completo...:celopiùg:

Inizio:offtopic:
Secondo me è meglio sapere chi ti da le reputazioni...anche perchè finchè sono positive tutt'ok, ma quelle negative vanno date per motivi validi (non perchè l'utente non la pensa come me ma ad esempio perchè scrive cose obbiettivamente scorrette o assume comportamenti sconvenienti per un forum di MTB)
Se dovesse esserci un utente "maleducato" sul forum io personalmente non avrei piacere ad uscirci il giorno dopo.
Comunque la tua considerazione è interessante..se apri una discussione metti un link qui!:prost:

Fine:offtopic:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo