Poste italiane - molto insoddisfatto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
assolutamente no....ma stare dietro ad uno sportello o essere assunti da una SPA statale autorizza a NON fare il proprio lavoro?

cmq tacito ha ribadito più volte che non aveva sbraitato contro nessuno...secondo me ti sei perso il post.
senti, io nnon ho puntato il dito contro nessuno,ne contro di te,tanto meno contro tacito.Forse avrò scritto male....Il mio era un appunto contro chi ha atteggiamenti da incivile alle poste.Un atteggiamento incivile non é legittimato in nessun ambiente e contesto.Tra l'altro poi a far così si passa dalla ragione al torto....
Ti ripeto nuovamente che tale discorso non è contro chi ha partecipato a questo 3d.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
:nunsacci: io ho fatto un celere 1 ed è arrivato al compratore 4 giorni dopo.....:omertà::omertà: funzionali và le poste....tanto si son rubati 15 euro :omertà:
a volte mi sembra di essere l'avvocato del diavolo,ma però uno prima di lamentare un disservizio dovrebbe avere tutti gli elementi sufficienti per poter puntare il dito.Sicuramente il fatto che tu non abbia potuto usufruire a pieno di un servizio va a discapito dell'utente e della reputazione delle poste,e qui non ci piove.Per il fatto che ti abbiano rubato 15 euro allora potresti controllare il sito delle poste,per quanto riguarda il postacelere 1.é previsto un risarcimento nel tuo caso, ti mando pure il link così lo vedono tutti [url]http://www.poste.it/postali/paccocelere1/[/URL]
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
allora mi spiace ma sei OT, in qst 3d stavamo parlando delle inadempienze delle poste....
che poi non sia assolutamente civile sbraitare (anche se si ha ragione) posso darti ragione.:prost:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Il 2 dicembre mi è stato spedito un pacco dagli Stati Uniti...
Il 9 dicembre è entrato in Italia e il 14 è uscito dalla dogana...
Sul sito USPS continuavano a scrivere che stavano cercando di spedire il pacco...
Dopo una settimana ho chiamato le poste per chiedere informazioni sul perchè continuavano a tardare la consegna... La loro risposta è stata: "Il suo pacco non risulta ancora in Italia... riprovi a chiamare tra una settimana"...
Ok... Ieri chiamo nuovamente e mi rispondono: "Dopo 15gg di giacenza(a soli 15km da casa mia), il suo pacco è appena entrato in dogana per essere di nuovo spedito negli Stati Uniti perchè è privo di numero civico"...

Ma si può????????????????????? Prima mi dicono che non c'è e poi che sta tornando indietro... e poi... Abito in un buco di paese e con quel cognome ci sono solo io... Non potevano spedirlo cmq?????????
Il ragazzo dell'SDA che consegna a casa mia sa chi sono perchè continua a portare pacchi...

Il risultato è che:
1) Il pacco tornerà negli States e dovrò pagarmi(forse solo per metà) la spedizione;
2) Mi hanno dato la colpa perchè io avrei dovuto chiamare tutti i giorni-> Ma LORO mi hanno detto di chiamare dopo una settimana;
3) E' un mese e 3gg che aspetto quel maledetto pacco;
4) Ho parlato con persone che non sanno lavorare a parte il ragazzo che ieri mi ha informato sul vero stato del mio oggetto...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
guarda caso giorno 15 di questo mese ho spedito un pachetto a Santa Teresa di Gallura con posta celere plus 1 praticamente dovrebbero consegnare in 24 ore questo e il contratto che anno con i corrieri be una settimana fa mi chiama il ragazzo che gli ho venduto l'articolo che non era arrivato nulla guardo su internet e fermo a milano ieri sono andato dove ho spedito il pacco per chiedere spiegazioni trovando un impiegata molto scortese da prendere a scarpate su i denti lamendatosi che loro non erano tenuti a fare servizio di monitoraggio alla fine il pacco e ancora fermo a Milano il che l'impiegata mi dice di scrivere un reclamo scritto adesso vedremo come andra a finire x fortuna che il ragazzo che gli ho venduto l'oggetto non a premura ma la cosa mi fa imbestialire
Voglio aggiornarvi della situazione del pacco inviato al 15-12-2009 con posta celere plus 1 .Oggi ho telefonato ancora avendo fatto già reclamo nei giorni scorsi informadomi che ci sono problemi a Roma e de tutto bloccato per la storia del antiterorismo e che i pacchi sono in quarantena. A me sembra una bufala voi che ne pensate se la cosa non si risolve be io minimo che posso fare e rinborsare il ragazzo e loro la faranno franca booooooooo :rosik:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Voglio aggiornarvi della situazione del pacco inviato al 15-12-2009 con posta celere plus 1 .Oggi ho telefonato ancora avendo fatto già reclamo nei giorni scorsi informadomi che ci sono problemi a Roma e de tutto bloccato per la storia del antiterorismo e che i pacchi sono in quarantena. A me sembra una bufala voi che ne pensate se la cosa non si risolve be io minimo che posso fare e rinborsare il ragazzo e loro la faranno franca booooooooo :rosik:
ne hai parlato con il tuo comodino??? :smile::smile::smile:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Poste dalle mie parti (Montesilvano PE ) TUTTI e dico TUTTI i pacchi che mi hanno spedito con posta ordinaria, NON MI SONO MAI stati recapitati... Andando al centro di smistamento mi hanno detto che non sono l'unico utente con questo problema e mi hanno indicato un numero per protestare ..... ma a fronte di centinaia di lamentele deve essere ancora l'utente a chiamare per denunciare il fatto non possono pensarci LORO.... visto che il problema li riguarda direttamente???? da oggi in poi solo corriere .... è una vergogna...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Poste dalle mie parti (Montesilvano PE ) TUTTI e dico TUTTI i pacchi che mi hanno spedito con posta ordinaria, NON MI SONO MAI stati recapitati... Andando al centro di smistamento mi hanno detto che non sono l'unico utente con questo problema e mi hanno indicato un numero per protestare ..... ma a fronte di centinaia di lamentele deve essere ancora l'utente a chiamare per denunciare il fatto non possono pensarci LORO.... visto che il problema li riguarda direttamente???? da oggi in poi solo corriere .... è una vergogna...
non so che pensare mi an fatto perdere un sacco di tempo e soldi per telefonate, per che naturalmente le chiamate dal cell le devi pagare per il solo motivo che il n verde e gratis per numeri fissi non per n cell alla fine spendi un sacco di soldi e non rimborseranno nulla tu dovrai rimborsare l'aquirente per che giusto lui non ha colpa di tutto ciò e quello che ai spedito lo perdi per sempre fregato due volte
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io è già da tanto tempo che ho abbandonato, ogni volta che mi è possbile, la spedizione tramite le poste. Dalle mie parti, giusto le raccomandate hanno meno problemi, per il resto è un macello. Ai tempi in cui ancora mi facevo spedire con pacco celere era molto pubblicizzato il fatto che se i tempi di consegna erano più lunghi di quelli pattuiti c'era il diritto al rimborso......beh io quei rimborsi li devo ancora vedere ! Avevo chiamato, avevo compilato i vari moduli, fatto scansioni, mandato fax......alla fine tutto tempo perso e un senso di presa per i fondelli immenso.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
ne hai parlato con il tuo comodino??? :smile::smile::smile:
...e meno male che preferivi anche te chiuderla li.....sei propio antipatico,non apprezzo il tuo sarcasmo e non risponderò più ne direttamente o indirettamente ai tuoi post.FINE(fine OT)

Martedì 5 Gennaio finalmente dopo più di venti giorni di attesa mi è arrivato il pacco che tanto attendevo con tanta premura,ma purtroppo non rintracciabile dato che fu inviatomi come pacco ordinario.In questi venti giorni ho contattato l'utente che ha sempre tempestivamente risposto alle mie mail,però non nego di aver un pò dubitato della sua buona fede,fino a quando non mi ha faxato una copia della ricevuta.
A tal punto mi sono allora preoccupato di un eventuale smarrimento od altro da parte delle poste,ma come ho scritto precedentemente,tutto è andato a buon fine.
Ho spedito e ricevuto molta merce utilizzando poste Italiane ed è la prima volta che fanno un mezzo passo falzo,ci può stare!In più aggiungo che dalle mie parti il servizio fornito dai vettori è efficiente e la merce arriva direttamente a casa.Addirittura una volta non mi trovarono a casa e ripassarono il giorno dopo.
 

Classifica mensile dislivello positivo