Poste italiane - molto insoddisfatto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...e poi basta con sta gente che va alle poste a fare le piazzate,siete sgradevoli e scontati,tanto non risolvete niente,ve la pigliate solo con un lavoratore e non con il sistema.(A volte quando si trova un impiegata musona,perchè non provate ad addolcirla,vi aiuterà sicuramente di più che se ci andate a muso duro,trattasi di donna,e come tale basta lisciarla ....
hai perfettamente ragione...:omertà:
perchè fare le piazzate, essere sgradevole e scontato quando pago una persona anche per ritirare la posta presso il mio studio e l'indomani la stessa persona è costretta a fare una fila chilometrica presso un ufficio postale, perchè il postino invece di citofonare ha preferito lasciare direttamente l'avviso, e magari sentirsi dire che quella racc. non è stata ancora riconsegnata o che per errore è stata consegnata ad un altro ufficio postale magari dall'altra parte della città?
farò tesoro del tuo consiglio e quando mi capiterà una situazione del genere invece di fare un reclamo offrirò agli impiegati di quell'ufficio postale, direttore compreso, capuccino e cornetto, sperando soprattutto di non sbagliare i gusti dei cornetti e la temperatura del capuccino...
non vorrei urtare la suscettibilità di qualche impiegato e vederlo mettere sù il broncio...
non tollererei mai la vista di un impiegato postale musone...
voglio essere gradevole e anche originale...
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
hai perfettamente ragione...:omertà:
perchè fare le piazzate, essere sgradevole e scontato quando pago una persona anche per ritirare la posta presso il mio studio e l'indomani la stessa persona è costretta a fare una fila chilometrica presso un ufficio postale, perchè il postino invece di citofonare ha preferito lasciare direttamente l'avviso, e magari sentirsi dire che quella racc. non è stata ancora riconsegnata o che per errore è stata consegnata ad un altro ufficio postale magari dall'altra parte della città?
farò tesoro del tuo consiglio e quando mi capiterà una situazione del genere invece di fare un reclamo offrirò agli impiegati di quell'ufficio postale, direttore compreso, capuccino e cornetto, sperando soprattutto di non sbagliare i gusti dei cornetti e la temperatura del capuccino...
non vorrei urtare la suscettibilità di qualche impiegato e vederlo mettere sù il broncio...
non tollererei mai la vista di un impiegato postale musone...
voglio essere gradevole e anche originale...
Sai....il tuo sarcasmo fa capire che sei uno che sbraita alle poste contro un impiegato che magari a già sentito moolte persone sbraitare,anche te non hai ancor capito che loro non sono le persone con cui prendersela.Le usi come valvola di scarico delle tue giuste ragioni.Se sbraiti alla stessa maniera contro un comodino hai lo stesso risultato.....
Personalmente ho un modo di fare che non include il trattar male persone non interessate direttamente ai miei problemi,ma sono solo punti di vista!..e come se a me ropessero le palle ripetutamente per diservizi causati dall'ufficio vendite....cosa c'entrerei io se sto alla produzione....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sai....il tuo sarcasmo fa capire che sei uno che sbraita alle poste contro un impiegato che magari a già sentito moolte persone sbraitare,anche te non hai ancor capito che loro non sono le persone con cui prendersela.Le usi come valvola di scarico delle tue giuste ragioni.Se sbraiti alla stessa maniera contro un comodino hai lo stesso risultato.....
Personalmente ho un modo di fare che non include il trattar male persone non interessate direttamente ai miei problemi,ma sono solo punti di vista!..e come se a me ropessero le palle ripetutamente per diservizi causati dall'ufficio vendite....cosa c'entrerei io se sto alla produzione....
di contro le tue parole mi fanno capire che probabilmente ho scritto male io (non metto assolutamente in dubbio la remota possibiltà che tu possa aver compreso male le mie parole...).
Io non ho mai detto che sbraito bensì che presento, civilmente, reclami su modelli predisposti dalle Poste Italiane.
Condivido il fatto, come dici tu, che non ho capito nulla di come funzionano le poste italiane e che da frustrato mi sfogo con altri però, mi ripeto, presentando reclami e non trattando male nessuno...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a proposito concordo ancora una vota con te sulla inutilità di presentare civili rimostranze e non sbraitare o trattare male male le persone impiegate alle Poste Italiane,perchè otterrei lo stesso risultato che se lo facessi con un comodino...
in effetti spesso ho la stessa identica sensazione...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Uffa...volevo partecipare alla discussione ma non ho un carattere che mi permetta di "sbraitare" contro le persone...e purtroppo non ho neppure un comodino in camera per allenarmi
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io c'ho provato a sbraitare contro il mio comodino ma mi ha risposto di rivolgermi alle poste italiane:nunsacci:

non vedo l'utilità delle affermazioni di anomalex gli addetti degli uffici postali fanno parte del sevizio al pubblico e come tali devono accettare le rimostranze su di un servizio di cui fanno parte anche loro.
credo che c'ho faccia parte dei diritti di chi usufruisce di un servizio e non sono paturnie inutili....abbiamo pagato un servizio che non ci viene dato.
è come se andassi al bar a chiedere un ceffè e il barista ti dice di saltar dietro al bancone e fartelo.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
di contro le tue parole mi fanno capire che probabilmente ho scritto male io (non metto assolutamente in dubbio la remota possibiltà che tu possa aver compreso male le mie parole...).
Io non ho mai detto che sbraito bensì che presento, civilmente, reclami su modelli predisposti dalle Poste Italiane.
Condivido il fatto, come dici tu, che non ho capito nulla di come funzionano le poste italiane e che da frustrato mi sfogo con altri però, mi ripeto, presentando reclami e non trattando male nessuno...
bah...discorsi a doppio senso ne ho letti dai tuoi post,e più di uno... e qui preferirei chiudere sul discorso di frasi non dette o interpretate male(fine OT)....se poi il sistema ha delle falle e a degli uffici o enti o studi legali tocca pagare una segretaria per fare le file alle poste sicuramente non è giusto,ma non è certo incazzandosi con la tipa allo sportello che risolvete qualcosa...
fatto sta che anch'io medesimo a tutt'oggi sto aspettando un pacco da un sacco di giorni,tra l'altro spedito come pacco ordinario assicurato e quindi non rintracciabile,la cosa mi scoccia altamente e se passata la settimana di befana non sarà arrivato andrò alle poste e civilmente ma sicuro delle mie ragioni chiederò info sul disservizio...ma senza fare piazzate..
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
io c'ho provato a sbraitare contro il mio comodino ma mi ha risposto di rivolgermi alle poste italiane:nunsacci:

non vedo l'utilità delle affermazioni di anomalex gli addetti degli uffici postali fanno parte del sevizio al pubblico e come tali devono accettare le rimostranze su di un servizio di cui fanno parte anche loro.
credo che c'ho faccia parte dei diritti di chi usufruisce di un servizio e non sono paturnie inutili....abbiamo pagato un servizio che non ci viene dato.
è come se andassi al bar a chiedere un ceffè e il barista ti dice di saltar dietro al bancone e fartelo.
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto,sto dicendo la stessa cosa che dici tu!
Hai perfettamente ragione a dimostrare le tue ragioni,però una cosa è farlo da incivili e un'altra è farla civilmente!
Credo che la ragione,anzi senza "credo"...Aver ragione non autorizza nessuno a trattar male il prossimo.o no?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
....se poi il sistema ha delle falle e a degli uffici o enti o studi legali tocca pagare una segretaria per fare le file alle poste sicuramente non è giusto

Il fatto non solo non è giusto ma è anche piuttosto oneroso, una segretaria fra il suo giusto stipendio, tasse e contributi costa al datore di lavoro diciamo 2000€ al mese, se un quarto del suo orario di lavoro lo passa in fila alle poste il disservizio postale costa al datore di lavoro 500€ al mese, il tutto perchè delle raccomandate o altra corrispondenza per le quali la spedizione è stata già pagata in anticipo non vengono recapitate correttamente.
Ora moltiplica questa cifra per tutti quelli che si trovano nella stessa situazione di Tacito e aggiungici magari il tempo che perdono gli altri comuni cittadini per lo stesso disservizio e vedi un po' che danno possono fare in senso monetario (e non solo) i mancati recapiti delle Poste Italiane.
Hai ragione a dire che non serve a niente prendersela con l'impiegato dietro lo sportello, in questo caso non è colpa loro, ma a quanto pare anche i reclami formali cadono nel silenzio totale e alla fine uno sbotta.

PS: Tacito ne sarà certamente al corrente, da quest'anno in Italia è possibile promuovere una class action e se si mettono d'accordo un bel po' di studi legali stanchi di pagare la segretaria per fare la coda negli uffici la vedo buia per le Poste Italiane!!!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
PS: Tacito ne sarà certamente al corrente, da quest'anno in Italia è possibile promuovere una class action e se si mettono d'accordo un bel po' di studi legali stanchi di pagare la segretaria per fare la coda negli uffici la vedo buia per le Poste Italiane!!!
Molto bene.... a volte quando entro in un ufficio postale mi sembra di entrare nel ventre di una vacca grassa pronta ad ingollare tutto ciò che è o fa denaro...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Nei post ho spesso visto le parole "servizio pubblico"... secondo me in poste italiane c'è rimasto ben poco di pubblico.
Anche perché un verso servizio pubblico non discrimina fra utenti; invece alle poste abbiamo utenti (clienti serie A ) che hanno il conto che vengono serviti prima degli utenti (clienti serie B) che non lo hanno.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bah...discorsi a doppio senso ne ho letti dai tuoi post,e più di uno... e qui preferirei chiudere sul discorso di frasi non dette o interpretate male(fine OT)....se poi il sistema ha delle falle e a degli uffici o enti o studi legali tocca pagare una segretaria per fare le file alle poste sicuramente non è giusto,ma non è certo incazzandosi con la tipa allo sportello che risolvete qualcosa...
anche io preferisco chiuderla qui...
ti invito solo a non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...
io non mi sono mai arrabbiato anzi incazzato con nessuno, non ho mai sbraitato con nessun impiegato postae...
ho solo ripetuto più volte che ho presentato svariati reclami anche tramite modelli prestampati dalle Poste Italiane senza mai ricevere alcuna risposta...
spero questa volta di essere stato chiaro e non aver dato adito ad alcun doppio senso...
vorrei solo spere a chi devo indirizzare le mie lamentele (dopo aver presentato vari reclami)se restano lettera morta?
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Prima di Natale acquisto sul mercatino un set di freni a disco Avid Juicy 5, il 23 dicembre, il tutto mi viene spedito a mezzo raccomandata e il venditore mi comunica il numero della spedizione con il quale tracciare l'invio.

Il 29 dicembre, seguendo su web la spedizione, presumo che arrivino i freni, così visto che sono in ferie, sto in casa tutta la mattina ad attendere. Purtroppo però il pacco non arriva... Sorprendentemente però alle 13, quando esco per andare a pranzo, trovo il talloncino per il ritiro della raccomandata datato appunto 29/12... neanche avevano provato a suonare per effettuare la consegna... mi infurio (anche perché è la seconda volta che mi capita) ma purtroppo non ho niente o nessuno su cui sfogarmi.

Il 30 dicembre leggo sul talloncino che è possibile effettuare il ritiro dal giorno successivo alla consegna della ricevuta dalle ore 8.15 in poi; parto così di buon'ora e arrivo alle 8.20 circa all'ufficio postale, dove però avanzando le motivazioni classiche (mancanza di personale, disguidi, ferie etc etc) mi dicono che il ritiro dovrà avvenire dopo le ore 10.00 ... a questo giro il vaffa è scappato anche perché c'era qualcuno che lo poteva ascoltare.
Ritorno alle poste verso le 11.00, dove trovo circa 25 persone avanti a me e dopo più di un'ora ritiro i miei agognati freni

morale I: se mi inviano una raccomandata è probabile che mi tocchi andare a prenderla piuttosto che mi venga recapitata... per di più, è possibile che un solo viaggio non basti per ritirarla.

morale II: per colpa di alcuni (somari) che non fanno bene il prorio lavoro ne scapitano gli utenti che non ottengono un servizio che è stato pagato anticipatamente e gli impiegati dello sportello che subiscono le escandescenze degli utenti imbestialiti.

morale III: d'ora in avanti, quando possibile, non utilizzerò più i servizi di Poste italiane.


anche io sono rimasto insoddisfatto da poste italiane. Mi è capitato di spedire un pacco a settembre con il tipo di spedizione ordinaria... ma quando arrivo all'ufficio postale l'addetta dello sportello mi dice che la spedizione ordinaria è fuoriuso al momento per la mancanza di moduli, dicendo inoltre che ciò riguardava tutti gli uffici postali. Cosi sono stato costretto a spedire con un tipo di spedizione di costo superiore (2.10 euro in più). Ciò non mi è pesato più di tanto all'inizio pensavo fosse un inconveniente che può capitare, ma a distanza di due mesi sono ritornato alla posta per spedire di nuovo e ancora oggi se ne sono usciti dicendo che i moduli sono finiti e nessuno li ha più e non si sà quando arriveranno....
Cosi anche questa volta mi è toccato spedire ad un costo superiore (2.10 euro in più).
Cosi chiedo alla signorina dello sportello il come mai di questa situazione e non mi hanno saputo rispondere, ma mi hanno detto che fa sono solo 2.10 euro in più. Io ho risposto dicendo che non mi pesa tanto spendere 2.10 in più(anche se è la seconda volta quindi 4.20), ma se dovevo spedire 10 pacchi? che mi veniva 21 euro in più?? e non hanno risposto....
Non mi sto a guardare le piccolezze se no non avrei spedito lo stesso tutte e due le volte.... ma ho fatto solo un' osservazione sulla poca serità delle poste italiane.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ma per il ritiro delle raccomandate allo sportello non si paga un "balzello" qualcosa come 60 cent o 1 euro?
Se così fosse, ecco spiegato il motivo delle raccomandate che non vengono consegnate dai postini.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Nei post ho spesso visto le parole "servizio pubblico"... secondo me in poste italiane c'è rimasto ben poco di pubblico.
Anche perché un verso servizio pubblico non discrimina fra utenti; invece alle poste abbiamo utenti (clienti serie A ) che hanno il conto che vengono serviti prima degli utenti (clienti serie B) che non lo hanno.
le Poste Italiane sono una SPA...il cui socio di maggioranza è lo Stato...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
invece alle poste abbiamo utenti (clienti serie A ) che hanno il conto che vengono serviti prima degli utenti (clienti serie B) che non lo hanno.

E' vero, un tempo queste cose almeno si cercava di celarle, ora invece è diventata cosa normale. Lo scorso anno a Gardaland mi son fermato ad ascoltare un pò di commenti sulla gente che vedeva passare quelli che pagando un costo aggiuntivo saltavano le file....Cose che fanno un pò riflettere :nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto,sto dicendo la stessa cosa che dici tu!
Hai perfettamente ragione a dimostrare le tue ragioni,però una cosa è farlo da incivili e un'altra è farla civilmente!
Credo che la ragione,anzi senza "credo"...Aver ragione non autorizza nessuno a trattar male il prossimo.o no?
assolutamente no....ma stare dietro ad uno sportello o essere assunti da una SPA statale autorizza a NON fare il proprio lavoro?

cmq tacito ha ribadito più volte che non aveva sbraitato contro nessuno...secondo me ti sei perso il post.
 

Classifica mensile dislivello positivo