postate qui tutti i vostri vp-free

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
io non ho mai provato un roco...
però la mia monta il dhx5.. e devo dire che sullo scassato è una bomba e da molta sicurezza.. in tutte le situazioni e sentieri riesci sempre a uscirne col sorriso :smile:
nello stretto tecnico beh è un pelino più impegnativa da guidare.. perchè come bici è molto lunga..però ti darà subito molte soddisfazioni..
per la taglia io ti direi M, io sono alto 1.70 e mi ci trovo mooolto bene....:celopiùg::i-want-t:
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Intanto me lo son portato a casa per provarlo...poi magari ci resta anche!
L'interasse è solo 1 cm in più del 7point e considerando la forca e l'apertura maggiore dell'angolo di sterzo credo che non dovrei soffrire granchè della lunghezza
Appena lo provo sul campo credo mi toglierò ogni dubbio...nel frattempo lo cullo un pò come se fosse mio!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
è una possibilità...
chiedi ad uno dei tuoi amici che ha un dhx della tua misura se te lo puo prestare per fare un confronto...
Concordo,anche se non ho un VP.FREE xo' ho avuto modo sulla mia di poterli avere/confrontare...uscita con Roco WC x carita' non mi dava problemi e mi ci trovavo bene,poi ho avuto modo di fare un giro con una uguale xo' con DHX5,e x quanto non fosse la mia ho sentito subito quel qualcosa in piu' di positivo...questo mi ha portato a convincermi a cambiare...sicuramente la valutazione varia anche da bici a bici e dalla guida che uno ha,xo' da parte mia posso dire che e' tutta un'altra cosa...molto piu' "liscia",molto piu' pronta-agile...io non tornerei indietro. ;-) :prost:
P.S. @Titta...ma e' quello da Paolo con forca Marzocchi WC?
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Concordo,anche se non ho un VP.FREE xo' ho avuto modo sulla mia di poterli avere/confrontare...uscita con Roco WC x carita' non mi dava problemi e mi ci trovavo bene,poi ho avuto modo di fare un giro con una uguale xo' con DHX5,e x quanto non fosse la mia ho sentito subito quel qualcosa in piu' di positivo...questo mi ha portato a convincermi a cambiare...sicuramente la valutazione varia anche da bici a bici e dalla guida che uno ha,xo' da parte mia posso dire che e' tutta un'altra cosa...molto piu' "liscia",molto piu' pronta-agile...io non tornerei indietro. ;-) :prost:
P.S. @Titta...ma e' quello da Paolo con forca Marzocchi WC?

Si, è lui! mi sembra sia messo bene...lo conosci???
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
per la taglia io ti direi M, io sono alto 1.70 e mi ci trovo mooolto bene....:celopiùg::i-want-t:
A mio parere assolutamente TROPPO grande ;-) ...un mio compagno di uscite aveva tg S ed e' alto 1.72/73...era quasi perfetta...metto il quasi xche io che sono 1.77 ti diro' che non me la sentivo poi cosi piccola ;-) ...quindi posso immaginare uno da 1.70 con una tg M :))):
...xo' de gustibus. ;-) :prost:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
A mio parere assolutamente TROPPO grande ;-) ...un mio compagno di uscite aveva tg S ed e' alto 1.72/73...era quasi perfetta...metto il quasi xche io che sono 1.77 ti diro' che non me la sentivo poi cosi piccola ;-) ...quindi posso immaginare uno da 1.70 con una tg M :))):
...xo' de gustibus. ;-) :prost:

Sono alto 178 cm e pedalo una M. Mi trovo perfettamente a mio agio ma come riporti tu anchio ho provato varie volte una S di un amico e non ho avuto la sensazione fosse piccola, sarà che le volte che ho provato la S erano tratti in discesa....
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
io ieri per la prima volta ho provato il mio vp a guarcino,ho una L e sono alto 1,88.A parte la novità assoluta dato che per me è un mezzo nuovo,mi ci sono sentito benissimo sopra,prorpio a mio agio.Prima avevo una mondraker level tg L e era molto più piccola rispetto al vp free quindi ho notato subito la differenza......
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
...devo ancora pigliarci la mano,ma va proprio dritta come un treno!!Devo abituarmi anche alla guida con doppia piastra,cambiare un pò lo stile diciamo....le differenze sono state palesi!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Consiglio un po' soggettivo: stessa altezza e trovavo perfetta la Small...


solo l'altezza, conta poco. Bisognerebbe verificare tutte le alte misure antropometriche

Io cmq ho una S e la trovo comoda sia in salita che discesa

Un giorno vorrei provarlo con la doppia (semplice curiosità), anche se la totem coil è una forza della natura...non come il biker :-(

ps: sono alto 171/172 cm
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
1,90 e talgia L con attacco da 40 e reggisella dritto, troppo lunga nello stretto e nel ripido, ma li è anche e soprattutto colpa mia:hahaha:, però sullo scassato veloce diventa un portento, e li non è merito mio:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo