postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ma come lo vedete il dhx air sul vp free? Avete idea del risparmio di peso?

L'interasse dell'ammortizzatore dev'essere comunque 222?

dipende dalla molla che monti, il corpo dell'ammo pesa pressochè uguale, 4 grammi di differenza secondo il sito fox, a seconda della molla che monti dovresti avere un ricarico di circa 3-6 etti su per giù.
penso ceh si possa montare anche un interasse di 215 ma a quel punto a rigor di logica ti si dovrebbe spalancare l'angolo di sterzo e abbassare complessivamente il baricentro...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
penso ci siano delle differenze seppur minime a seconda del modello ma dovresti togliere 3 etti circa, anche se apparte il gusto della poserata non mi sembra una mossa decisiva per il lifting al cancello...sarà che coi miei 20 kg de biga 3 etti, sull'ammo poi, proprio non mi cambiano la vita:smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
sad la mia è sui 19 kg adesso.. quindi anche a me 300g non cambiano la vita!

mi sa che sul vp free bisogna montare per forza un dhx air con interesse 216, ho paura che il 222 ad aria non esista.

Esiste, ma fa' meno corsa del corrispondente a molla, arrivi a circa 195mm, avevo fatto il calcolo nelle prime pagine del thread.
Invece del 216 ne ho parlato qualche pagina fa'.
L'unico modo per mantenere la corsa inalterata è montare un Manitou.
Cmq, sinceramente, per l'esperienza che ho e che stò avendo con l'aria... :cagozzo:


Restando in tema ammo, ho montato l'Avy e sembra anche essere paurissima come mi aspettavo, solo che l'ho montato senza tener conto delle flessioni del tubo (montato con l'uscita del tubo sotto alla biella) e mentre stavo facendo il giro di prova, ho provato a mandarlo a pacco ed ho troncato in 2 il raccordo!
Me misero, me tapino!!!
Così sabato a Finale ho girato tutto il giorno con il DHX e dicevo: madò, lavora ancor più di merd@ di prima!
Poi mi sono accorto di avere il propedal tutto attivo :-|
Per quanto riguarda il manubrio invece: 10+
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
e come ti sei trovato?

mitzkal tu mi sconsigli l'ammortizzatore ad aria quindi?

...purtroppo non ho potuto percorrerci neanche un metro ( problemi all'idraulica) quindi non ti so' dire:spetteguless:
..pero' ho avuto modo di provare un manitou (evolver6 air) che come corsa come diceva mitzkal fa 70mm come il pari interasse a molla..e ad essere onesto a me e' piaciuto abbastanza,per lo meno in trail abbastanza lavorati con poche/zero pietraie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Indistruttibili e non eccessivamente pesanti.... ma si può fare di più...
Per quanto riguarda la mia per natale mi sono regalato un pò di pezzi in tinta: mozzo hope, attacco stratline e una bella s.s. chris king... appena finisco di montare faccio le fotine :-)
 

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito
Indistruttibili e non eccessivamente pesanti.... ma si può fare di più...
Per quanto riguarda la mia per natale mi sono regalato un pò di pezzi in tinta: mozzo hope, attacco stratline e una bella s.s. chris king... appena finisco di montare faccio le fotine :-)

Sara contenta dei suoi regali di Natale!
Io vorrei regalare una forcella alla mia ma non so proprio quale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo