• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Rinforzo al dose dicendo che quella di Sad era la mia e montata sul VpFree non aveva niente dainviadiare alla Toem.

P.s.: sono sinceramente pentito di aver venduto il Vpfree. Lo so, l'ho detto e non me ne vergogno!!!

confermo, l'unico problema che ha il mio vp free con la domain è chi lo guida....
dai ivan che se ci ripensi un vp free te lo possiamo trovare...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
oggi ho seguito la guida di oddiokasko, che ringrazio, e ho pulito tutti cuscinetti del mio vp-free e la situazione è molto migliorata. Ora però mi rimane da capire perchè all'inizio della compressione l'ammo sia cosi rigido ma subito dopo diventa morbido. Visto che ora posso escludere che siano i cuscinetti che non girano, probabilmente è un problema del fox dhx5
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
che ha anche la regolazione del freno in compressione giusto?
se non ho capito male la 302 è regolabile solo in estensione..


è questa qui http://www.sram.com/node/168/brand/rockshox/src/fam

ha il rebound sotto un piede e il motion control sopra, che ad occhio e croce dovrebbe rappresentare una sorta di regolazione della compressione.
in realtà non ci ho mai messo ma mano perchè mi sembra che vada perfettamente così com'è, anche se il padrone precedente a occhio e croce aveva qualche chiletto in meno di me
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
come hai settato il bottom-out?
P.S: se ti è piaciuto l'articolo votalo
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
come hai settato il bottom-out?
P.S: se ti è piaciuto l'articolo votalo
Ho votato l'articolo . e per quanto riguarda il bottom-out è per metà chiuso e ha 85-90 psi di aria all'interno. Il fatto è che è durissimo solamente il primissimo momento appena passi quello va da dio, come se si dovesse sbloccare qualcosa e poi va benissimo. Probabilmente lo mando a Protone cosi lo faccio pure personalizzare e mi diventa un missile stò vp-free.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Non sono un pò pochini?, non ho sotto mano la tabella sc ma mi pare consigliasse 150 e con il bottom out ad 1 giro....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Urco io ho tutto sbagliato praticamente. il bottom out devo girarlo di 1.5 ret cioè???? un giro e mezzo da tutto aperto???? e metterci 150 psi aria. Poi anche il precarico della molla probabilmente è esagerato perchè me ne servirebbe una un pò più dura visto che sono tra la 350 e la 400 ma ne ho una da 300. Ora cerco di sbloccare la mia ghilera che è incrostata dallo sporco e cerco di mettere i giusti valori di tutto e se rimane il problema allora lo mando da protone. Certo che faccio proprio schifo fortuna che ci siete voi.


GRAZIE MILLE A TUTTI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo