il vp non è una bici da dh .. ma una bici che sposa bene una monopiastra
che poi ci si possa fare egregiamente dh a livello ludico è vero ... ma non per questo la limiterei con una doppia piastra (soprattutto se pesa 4kg) ... considerando che a mio giudizio è già molto limitata dalla 24
se vuoi fare esclusivamente dh .. monta una bici da dh .. no ?!
Hai ragione, difatti non appena avrò cambiato auto cercherò di farmi una DH vera e propria. Solo che con il VP non era la mia intenzione farci DH, mi spiego meglio.
Io vado in MTB dallo '03, discesa vera e propria ho iniziato a farla 2 anni fa' praticamente, ma non DH, alla DH ci sono arrivato con il tempo, ho scoperto che mi piace andare a tuono e non solo saltare, scendere ripidoni come quando ho iniziato.
E prima di andare in MTB, praticavo BMX e strada (da molto ggiovano ero agonista).
Difatti anche la taglia non è corretta per farci DH, a me ci va' la M, ma io mi presi una bici ludica, da giocarci e basta... poi mi è cambiato qualcosa nella testa
La 24" è una mia scelta ben precisa, mi da' un feeling migliore, riesco davvero a fargli fare quello che voglio. Non che con una 26" non riesca ad andare, certo, ma non so' come spiegarmi... mai sul mio VP, ma ne ho provate di 26", giuro!
Prima per esempio sul Jackal avevo 2 26".
Sulla monopiastra non saprei, ho fatto un'intera giornata a Finale con la prima 66 e l'ho trovata fantastica, ma un po' instabile. Ma un dì mi piacerebbe provare qualcosa di più nuovo.