postate qui tutti i vostri vp-free

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

44381.jpg

44378.jpg

44379.jpg
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
nn è quello il problema, puntavo ad una 450, ma sulla molla è indicato 450x 1numero! cos'è quel numero?quanto lunga deve essere per l'ammo con interasse 222?
(non misuro la lunghezza di quella che ho su, perchè è corta)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
credo di aver capito: per un ammo da 222 mi serve una molla da YYY Lbs, con 2.75", le lunghezze vanno già in base all'ammo e non alla molla come pensavo!

problema risolto :)

Io sono 78 Kg. e ho dovuto cambiare 4 molle per trovare quella più adatta al mio peso che però mi soddisfasse.
Ora l'ho trovata quella ideale, è risultata quella da 500 lb x 2,80 e l'ho anche messa in Titanio.
Comunque per il DHX 222 occorre la molla da 2,75 o 2, 80
Io ne avevo provata anche una da 3,00 però mi ha rovinato i pomelli della regolazione del Propedal, perchè era più grande di diametro e sfregava contro le ghiere blu.
Secondo me per il tuo peso ci vuole quella da 450 x 2,80.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non so se ci possono essere delle differenze fra una marca di molla ed un'altra comunque io mi trvo benissimo con questa Nuk Prof da 500 in Titanio.
Il mio DHX lavora tutto e il VP risponde alla perfezione, almeno per le mie capacità non certo da puro DH.
Il mio peso è 78 kg. nudo perciò devo anche aggiungere tutto l'equipaggiamento che forse può arrivare a 7 o 8 kg. in più.
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
montata la totem quest'oggi :)!
1 domanda: ho montato 2 distanziali da 5mm sotto l'attacco manubrio, + 1 sopra, il canotto però è corto di un paio di mm, deve essere a livello con i distanziali?

le pox son 3:
-lascio tutto come sta!
-taglio di qualche mm il canotto e levo un distanziale da 5mm
-procuro un distanziale da 2-3mm.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se l'altezza del manubrio ti va bene con i 2 spessori da 5 mm. sotto all'attacco devi montarlo così com'è, cioè, sull'attacco manubrio non si devono mettere spessori, potrebbe essere pericoloso in caso di caduta.
Il canotto della forcella, se risulta più lungo, ne devi tagliare un pezzettino in modo che risulti qualche millimetro più corto per permettere al tappo superiore di avere un tiraggio per mezzo della vite centrale avvitata nel ragno dentro al canotto.
Non so se mi sono spiegato bene.
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
ti sei spiegato perfettamente, e con la tua risposta ho capito che la pox numero 1 è quella che terrò! 2 spessori da 5mm sotto, e 1 da 5mm sopra (il canotto è un paio di mm più corto e il tappo si chiude perfettamente)! lo spessore sopra è come non averlo perchè va dentro la lamatura dell'attacco manubrio.
quando monterò anche i pedali metto foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo