postate qui le vostre lapierre

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao belle bighe veramente, se mi posso permettere scall88 un paio di cose:
1- se non vuoi in futuro problemi alla schiena e altro metti in bolla la sella, sempre che te la pedali e non la spingi.
2- come detto da tutti evita li la pompa perchè rischi di spaccarla
3- le ruote a 5 magari se pedali in salita sull'asfalto, ma se vai in sterrato e poi scendi 2- 2\1 va benissimo, magari portati uno zainetto e quel materiale adesso sulla bici lo metti dentro così puoi gonfiare e sgonfiare a piacimento.
4- ultimo divertirti.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
accidenti oggi mi è arrivata la notizia che la mia lapierre 2010 è arrivata oggi la montano e domani la vado a prendere ... speriamo di restarne entusiasti

credo proprio di che ti prenderà bene...non conoscevo questa marca e mi sta dando immense gioie! ho la zesty 314 2010 (il negoziante ne aveva 2 in pronta consegna senno' avrei dovuto aspettare almeno 2 3 mesi) e l'ho presa subito pronta consegna gli ho montato dei crankbrothers e mi sta esaltando! anche se gli ho lasciato un capitale mi accorgo che ne e' valsa la pena.. 140mm di escursione ben gestiti anche se in salite impegnative si impenna, ma credo che con un po di pratica il problema si risolve.
si si si ne sono entusiasta!:bum-bum-:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ecco la lapierre froggy 518 di un mio amico.
l'ha comprata 2 settimane fa e ci si sta trovando veramente bene.
in salita con calma si pedala mentre in discesa digerisce tutto facilitata a mio parere dalla fox van36 che secondo me è la miglior forka da fr:celopiùg:
ecco la foto della bike prima dell'acquisto
Vedi l'allegato 85588

bellissima in questo allestimento, anche come grafica!!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
mettere in bolla la sella il fatto è che nn ho la bolla hihihi cmq credevo andasse bene perche cosi è come me l ha messa il venditore

mettere la sella come piu ti e' comoda.. fà il restante 40% dell'appoggio sul mezzo...(poi vengono,non x in ordine di importanza, le mani 10%)

da quanto ho capito io puoi: :nunsacci:
1 salire sulla bicicletta
2 gamba giu sul pedale
3 vedere l'estenzione della gamba:saccio:
4 col metro misurare dal piantone dove ha sede il gruppo centrale fino alla sella. questa sarà la regolazione massima x estensione che dovrai utilizzare
5 regolare a -2° la sella in modo che la punta stia un pelo piu in giu della parte posteriore. :idea:
io l'ho regolata in sto modo, ci sono varie discussioni sulla posizione in sella sul forum per ora credo sia la piu comoda.:rock-it:
e la meno dolorosa x quanto riguarda la prostata.:medita:
 

Allegati

  • zesty_314_312.jpg
    zesty_314_312.jpg
    50,1 KB · Visite: 13
  • -2.jpg
    -2.jpg
    50,4 KB · Visite: 14

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
e scusa se te lo dico ma quella luce sul reggisella è terribile!

ps. non so chi ti ha consigliato di tenere le gomme a 5 bar, ma sgonfiale subito sui 2!



ciauz


esatto le gomme a 2.50 dietro e 2.50\3 d'avanti e' perfetto!
la luce,sconsiglio di toglierla anche perche' si accorciano le giornate ed essere visti con la penombra e' molto ma molto importante sopratutto per noi bikers!:medita:
in piu ci sono multe se ti brozzano alla sera senza luci.:arrabbiat:
col nuovo codice della strada e' importante anche quella d'avanti quantomeno lampeggiante per non parlare anche i quelle contro i raggi e dell'avvisatore acustico...manco piu le urla van bene ci vuole il campanello!!!.:i-want-t:
ne vendono a pochi euri a led. e chissenefrega se stuona un po sul carro della biga...:il-saggi:
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
esatto la luce nn la tolgo meglio essere visibili in strada anche perche qui da noi fanno molte multe anche alle bici.... cmq per la pedalata va benissimo perche le gambe le distendo del 85 90% per la sella guardo come poss fare....
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ci stanno davvero bene i pedali bianchi.....!!!! complimenti

ps: ecco la mia sella davvero bella.... piu che altro ora l ho messa in bolla e spostata indietro.... come faccio a dargli 2 gradi in avanti.... cioe a okkio come faccio??








ecco fatto l ho spostata un pelo in basso come mi avete detto ... pero io non so quanti siano 2 gradi spero di aver fatto bene perche ogni volta che stringevo la sella tornava diritta allora sono stato con il peso sopra e ho stretto....


 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
esatto la luce nn la tolgo meglio essere visibili in strada anche perche qui da noi fanno molte multe anche alle bici.... cmq per la pedalata va benissimo perche le gambe le distendo del 85 90% per la sella guardo come poss fare....

ps: ecco la mia sella davvero bella.... piu che altro ora l ho messa in bolla e spostata indietro.... come faccio a dargli 2 gradi in avanti.... cioe a okkio come faccio??

cerco di essere piu chiaro ma premetto non sono un gran maestro! ad okkio mi sembra vada bene come regolazione cmq senza che gli fai troppa pressione col tupo peso, basta svitare un po la vite regolare l'inclinazione e riavvitare. (non stringere a bbestia che spacchi tutto!)
cmq ti posto il file paintato!:cucù:
 

Allegati

  • img0041bc11.jpg
    img0041bc11.jpg
    58,5 KB · Visite: 32

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
bene ragazzi oggi mi sono fatto altri 30 km in bici 15 in sterrato e 15 in strada.... devo dire che con la sella cosi va molto meglio pero dopo un po le chiappe fanno malissimo hihihihi mi piace da matti lo sterrato... la fatica si sente e quindi va bene si pedala benissimo nelle discese che ho potuto provare va benissimo meglio che nel lento.... salti nn ne ho ancora fatti perche nn ci sono qui da noi... ho notato che mi piace molto lo sterrato ma anche sfrecciare per i paesini e le sue vie... pero qui da noi nn ci sono molti paesini con gradinate o salti da poter fare un po il terrorista... quindi mi devo accontentare...... l unica cosa dopo 25 km ho cominciato ad accusare dolore molto forte hai lombari dite che devo alzare ancora un po la sella o abbassarla????
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
bene ragazzi oggi mi sono fatto altri 30 km in bici 15 in sterrato e 15 in strada.... devo dire che con la sella cosi va molto meglio pero dopo un po le chiappe fanno malissimo hihihihi mi piace da matti lo sterrato... la fatica si sente e quindi va bene si pedala benissimo nelle discese che ho potuto provare va benissimo meglio che nel lento.... salti nn ne ho ancora fatti perche nn ci sono qui da noi... ho notato che mi piace molto lo sterrato ma anche sfrecciare per i paesini e le sue vie... pero qui da noi nn ci sono molti paesini con gradinate o salti da poter fare un po il terrorista... quindi mi devo accontentare...... l unica cosa dopo 25 km ho cominciato ad accusare dolore molto forte hai lombari dite che devo alzare ancora un po la sella o abbassarla????


non fare il terrorista!:arrabbiat::smile:
le chiappe tra un po smetteranno di farti male!!:i-want-t:
x lombari potrebbe essere la posizione che si tiene in bici..con un po d'abitudine dovrebbe passarti:il-saggi:..ma potrebbe essere anche il freddo
nel caso usa uno scaldotto/windscrean x reni/muscoli lombari/collo...lo trovi nei negozi x moto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo