postate qui le vostre kona stinky........

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao raga, anche io da poco ho preso una stinky usata e mi ci trovo da dio, a presto le foto.
SOlo una domanda io peso 84 kg e dietro ho una molla da 550lb e non sento lavorare come si deve l' ammo che dite è troppo dura la molla?
Mi fate un po di vostri esempi molla/peso.....
Grazie
la taglia della biga è una 17?? io monterei una 500 libbre...
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ciao a tutti sfumata livigno per motivi che nn vi racconto... ora ho visto questa kona:
http://www.wiggle.co.uk/images/kona-stinkysix09-zoom.jpg
cosa ne dite.... l ho vista da un negoziante l ho provata e mi va bene la 17 ma 18 sarebbe meglio secondo lui.... non so per divertirsi va bene?? piu avanti se vorro apportare modifiche sospensioni ecc lo potro fare senza problemi..? per una kona cosi nuova... quale sarebbe il prezzo giusto da pagare visto che ci sono gia i modelli del 2010.... se avete consigli sono ben accetti
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Anche la Stab é pedalabile in salita... ho visto gente farlo. :specc:
Ho visto anche pedalare una Shockwave da 23kg per 1200 metri di dislivello negativo... :$$$:
Niente é impossibile per l'essere umano!!! :cucù:


Comunque al di là del peso la Stinky é discretamente pedalabile in virtù della sua geometria, l'unica cosa che non agevola é l'angolo di sterzo molto sdraiato. Ho un compagno di uscite con una Stinky Air dotata di 66 ATA regolabile nell'escursione, una volta alzata la sella é abbassata la forca ha un'assetto decente per pedalarla in salita.
Certo ci vuole una buona gamba!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
E' una bici da Pistino! Più adatta allo slope ed ai park lavorati che al freeride su fondi naturali e sconnessi. Anche per lo street non la vedo male, pur non essendo un mezzo dedicato
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
slope che cosa è? a però è nella categoria free ride... io ho provato una 17 di six e mi trovo bene in sella... sono alto 1.90 per 88 kg il negoziante mi ha detto che potrebbe andarmi ancora meglio una 18 .... poi volevo sapere visto che sono usciti i modelli nuovi... una six nuova a fare un prezzo buono quanto puo venire?
 

kaio

Biker assatanatus
Io l'ho avuta per 2 anni la Stinky... e l'ho pedalata un po' ovunque... ma ti assicuro che arrivavo talmente cotto alle discese, da non godermele per niente...

Ormai sono entrato nell'idea che con una AM (ora ho una nomad) posso pedalare decentemente e divertirmi in discesa...

per sola discesa uso un V10

P.s.: se hai gamba e fisico pedali qualsiasi cosa di sicuro... magari perdendo un po' di divertimento ;-)
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti sfumata livigno per motivi che nn vi racconto... ora ho visto questa kona:
[url]http://www.wiggle.co.uk/images/kona-stinkysix09-zoom.jpg[/URL]
cosa ne dite.... l ho vista da un negoziante l ho provata e mi va bene la 17 ma 18 sarebbe meglio secondo lui.... non so per divertirsi va bene?? piu avanti se vorro apportare modifiche sospensioni ecc lo potro fare senza problemi..? per una kona cosi nuova... quale sarebbe il prezzo giusto da pagare visto che ci sono gia i modelli del 2010.... se avete consigli sono ben accetti
ciao...quella è una stinky six del 2009...conta che di listino la trovavi a poco meno di 1700€...ora quel modello del 2009 lo potresti trovare a 1200-1300...cmq non è di sic come una stinky...è decisamente "più limitata" ma per divertirsi va + che bene...per le modifiche dipende cosa intendi...ovvio che non ci puoi montare una doppia piastra...:celopiùg:
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
ciao...quella è una stinky six del 2009...conta che di listino la trovavi a poco meno di 1700€...ora quel modello del 2009 lo potresti trovare a 1200-1300...cmq non è di sic come una stinky...è decisamente "più limitata" ma per divertirsi va + che bene...per le modifiche dipende cosa intendi...ovvio che non ci puoi montare una doppia piastra...:celopiùg:

Come no, io ci ho montato l'888, e ovviamnte la biga va molto meglio
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sono stati inseriti dal moderatore dei post ripresi da altre due discussioni cominciate nella sezione freeride e spostate qui, credo ci sia un pò di confusione!

@devastant: la doppia piastra sulla stinky normale ci sta bene, sulla six da 150mm di escursione progettata per forche da 160mm non credo proprio, sballa tutte le geometrie!
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
ciao a tutti sfumata livigno per motivi che nn vi racconto... ora ho visto questa kona:
[url]http://www.wiggle.co.uk/images/kona-stinkysix09-zoom.jpg[/URL]
cosa ne dite.... l ho vista da un negoziante l ho provata e mi va bene la 17 ma 18 sarebbe meglio secondo lui.... non so per divertirsi va bene?? piu avanti se vorro apportare modifiche sospensioni ecc lo potro fare senza problemi..? per una kona cosi nuova... quale sarebbe il prezzo giusto da pagare visto che ci sono gia i modelli del 2010.... se avete consigli sono ben accetti

Anche secondo me viaggia sui 1600-1700 come prezzo. Per quanto riguarda le modifiche.. puoi montarci la forka che vuoi, l'ammo che preferisci (ripettando l'interasse ovviamente). E' un buon mezzo per iniziare perchè la guida è facile ed intuitiva. Io ce l'ho da 2 anni e ci faccio tranquillamente tutto quello che si fa anche con bicioni più costosi.
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Sono stati inseriti dal moderatore dei post ripresi da altre due discussioni cominciate nella sezione freeride e spostate qui, credo ci sia un pò di confusione!

@devastant: la doppia piastra sulla stinky normale ci sta bene, sulla six da 150mm di escursione progettata per forche da 160mm non credo proprio, sballa tutte le geometrie!

Si è vero, il telaio è diverso, da possessore di stinky07 mi ero perso questo nuovo passaggio intermedio!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
L'hanno introdotta la passata stagione! E' più da slopestyle e park lavorati, comunque credo sia una buona entry level per chi comincia a fare FR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo