postate le foto delle vostre bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spartaco

Biker perfektus
@spartaco
lo so è il prossimo upgrade dopo l'assicurazione della macchina e la rata del muto..
devo prenderlo leggero perchè il carroarmato pesicchia e ci vogliono un bel poco di $$

anch'io ho lo stesso problema e lo sto cercando nero, con pedivelle da 165 e peso di poco sotto il chilo, ma giracchiando qua e la on line non ho ancora trovato niente con queste caratteristiche, tu hai già qualche idea?
 

booz

Biker velocissimus
di 170 ce ne sono,da circa un kiletto ma ci vuole sui 180/190 eurozzi
tipo il crank vendetta di deity
bellissimo il wombolt
che non costa tanto c'è il fit da frontocean sui 150 euri mi pare e pesa 1050 gr
da 165 non so
mi è stato consigliato l'asse da 19 che con l'euro bb monta cuscinetti più robusti
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
per esempio già montate da 600-620 da street??
oltre alla fit che personalmente non mi piace.... easter jane o ace of spade(sono montate più o meno identiche, cambia l'estetica)(da acroland costano meno), anke la verde radia sembra niente male (anke se ovviamente vale meno delle altre 2 visto anke il prezzo inferiore), kink whip anke pare buona, wtp addict, khe zenith lt....
io mo te ne ho messe un pò...tra queste il meglio credo siano eastern, wtp, khe....
 

spartaco

Biker perfektus
di 170 ce ne sono,da circa un kiletto ma ci vuole sui 180/190 eurozzi
tipo il crank vendetta di deity
bellissimo il wombolt
che non costa tanto c'è il fit da frontocean sui 150 euri mi pare e pesa 1050 gr
da 165 non so
mi è stato consigliato l'asse da 19 che con l'euro bb monta cuscinetti più robusti

belli sia il fit che il deity, ma il deity vendetta non so se sia compatibile con il P1 che di serie monta un tre pezzi da BMX, su crc dicono che "The Vendetta Crankset is not a BMX crankset"...
 

booz

Biker velocissimus
basta che vedi come è fatta la tua scatola del movimento centrale , se è filettata per standard mtb ( euro bb ) ci puoi mettere sia i normali movimenti centrali/pedivelle mtb(fsa/race face/shimano etc.. ) sia i 3 pezzi con movimento appunto euro bb con le calottine filettate fatte apposta ( per questo è meglio l'asse da 19 perchè ci vanno i cuscinetti più grandi ).
se hai una scatola movimento da bmx tipo USA ( più grossa ) ti servono i cuscinetti appositi.
penso che il tuo p1 abbia si il 3 pezzi ma con movimento normale euro bb..
 

spartaco

Biker perfektus
basta che vedi come è fatta la tua scatola del movimento centrale , se è filettata per standard mtb ( euro bb ) ci puoi mettere sia i normali movimenti centrali/pedivelle mtb(fsa/race face/shimano etc.. ) sia i 3 pezzi con movimento appunto euro bb con le calottine filettate fatte apposta ( per questo è meglio l'asse da 19 perchè ci vanno i cuscinetti più grandi ).
se hai una scatola movimento da bmx tipo USA ( più grossa ) ti servono i cuscinetti appositi.
penso che il tuo p1 abbia si il 3 pezzi ma con movimento normale euro bb..

ok, grazie 1000!

ti chiederei giusto un'ultima informazione: su crc ho visto che ci sono due modelli, quello da 83mm e quello da 68/73mm. siccome di 3 pezzi non ne capisco una mazza, quale dei due dovrei eventualmente prendere?
 

booz

Biker velocissimus
68/73 è lo standard inglese di quasi tutte le mtb e si riferisce alla larghezza del bb ( bottom bracket , scatola movimento centrale)
83 è la misura maggiorata che montano alcune fr/dh ( mde pusher ad es )
comunque è facile misurare col calibro la larghezza in mm della tua scatola bb, provaci tanto per provare
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo