Possibile pazzia!! passare da 29" a 26"

Gigliotto

Biker sine inpulsa absorber
27/2/18
49
10
0
Varese
Visita sito
Bike
Da Bomb Sentinel 2020
Ciao a tutti, cercherò di essere breve. In questo momento possiedo una Sants 29. Una bici onesta e semplice, con telaio in alluminio, trasmissione con comandi deore, cambio xt e deragliatore anteriore alivio, 3x9, ruote dt swiss e forcella rst omega rl, anno 2012. Da mesi ho trovato un annuncio interessante su internet. È da un po che gli sto dietro, e ho contattato il venditore. Adesso l'annuncio non c'è più ma ho sempre il numero del venditore che suppongo non sia riuscito a venderla. L'ho ricontattato e ci ho trattato un po. Sono riuscito a portare il prezzo a 700, di più mi sa che non riesco. È una scott scale rc 26 anno 2011 o 2012 ora non ricordo, bici costata 4990 euro con ruote comprate in un secondo momento mavic da 900€. Che dire, una bestia, telaio in cambonio, cambio sram xx, bici sotto 9 kg e dovrebbe anche essere della mia taglia. Tra l'altro stiamo molto vicini. Forse è una follia, ma mi piace da morire, voi che ne pensate? L'idea è abbastanza decisa. Ovviamente non faccio gare e per me quella bici è anche troppo, la prenderei solo per allenarmi e divertirmi (come faccio ora) ma avrei la soddisfazione di avere un mezzo che qualche anno fa era al top
Guarda, dipende se tu fai molta salita ( immagino di sì essendo una cross country) o discesa, io sinceramente ti consiglio una 29 nel caso della salita ma se a te piace questa 26 fai quello che penso sia meglio!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Dipende... per quanto mi riguarda puoi farci anche DH se ne sei capace. Se


Ma non è detto assolutamente, tutto dipende! Se ti piace sentirti figo e dire, ehi faccio enduro!, puoi pure farlo credendo che sia vero, come io posso dire che corro in moto dopo aver fatto 3 giri in un circuito per la prima volta nella mia vita.

Io non ti conosco, magari nella realtà sei veramente un fenomeno, ma personalmente tra tutti quelli che ho visto dove giro, posso dire che 1 può dire di fare enduro, ed effettivamente ha gareggiato concludendo qualche cosa. Tutti gli altri, compreso me, nonostante la bike da enduro, le protezioni da enduro, le PS da enduro, tutto facciamo tranne che enduro, al più "caliamo" divertendoci.
Prima si capisce questa cosa e prima si evita di fare brutte figure, perchè non puoi stare qui a riempire discussioni su discussioni con le tue imprese enduristiche con il frontino da 120 ( che attualmente è 100 a quanto ho capito) e ancora in mesi e mesi mezzo video/prova qualsiasi cosa non si è visto.
Ma io dove ho parlato di imprese enduristiche...siete voi che contestate sempre e mettete in ballo il discorso. Ho detto che nella mia ass di enduro ci stanno tot rider con bici di tot formato e da ciò si è creato un manicomio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma è possibile che ogni thread Deve essere inquinato così ogni volta!? Si parte da una semplice domanda, un informazione, e poi si finisce per fare gara a chi cela più lungo!?
@Anto00RR scusami anche te ma se vuoi raccontare le tue esperienze, vere o sognate, apri un thread tuo dove comici a raccontare le tue esperienze come tester, metti le foto tue in sella alle bici, e basta, te lo dico in simpatia a rotto i c@cones.[emoji16]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io semplicemente ho una full da enduro e una front da am , giro in bike enfatizzando il lato discesistico della disciplina , che è quello che amo , che sia in un giro alpino , in park , o su petcorsi usati come ps enduro , pedalo giusto per salire per godermi la discesa , io lo chiamo i mountain bike , se volete classificarlo , ALL MOUNTAIN mi sembra il termine più appropriato
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma è possibile che ogni thread Deve essere inquinato così ogni volta!? Si parte da una semplice domanda, un informazione, e poi si finisce per fare gara a chi cela più lungo!?
@Anto00RR scusami anche te ma se vuoi raccontare le tue esperienze, vere o sognate, apri un thread tuo dove comici a raccontare le tue esperienze come tester, metti le foto tue in sella alle bici, e basta, te lo dico in simpatia a rotto i c@cones.[emoji16]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
come ho gia' detto, scusandomi col titolare.
purtroppo non riesce a capirlo, magari glielo apriamo noi, vediamo se gli riesce di scrivere li
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Premesso che una bici in carbonio di quell'età non la prenderei... 700 euro sono troppi, io al massimo ne offrirei 400.
Tieni conto che se ha su molti km quella trasmissione devi già sborsare almeno 80/100 euro tra catena e pacco pignoni... Se aggiungi qualcosa in più al tuo budget a poco più di 1000 euro si trovano front in carbonio di un paio d'anni sempre 29, che sul pedalato fanno molto la differenza.
Poi dipende da quanto sei alto, se sei 1,6 è inutile prendere una 29 che è orrenda anche da vedere, pure un mio amico è passato da 29 a 27,5 però e si trova meglio, in quanto piccolo di statura, ma passare ad una 26 non lo vedo sensato.

Senza contare tutti gli standard dei componenti che ormai sono già vecchi dopo 2 anni...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma io dove ho parlato di imprese enduristiche...siete voi che contestate sempre e mettete in ballo il discorso. Ho detto che nella mia ass di enduro ci stanno tot rider con bici di tot formato e da ciò si è creato un manicomio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Nella discussione sulle decathlon hai detto apertamente di praticare enduro..onestamente Antonio ti leggo spesso e mi sono sempre trattenuto dal rispondere..all'inizio eri simpatico ma adesso davvero hai rotto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E...e quindi...pratico di enduro si...quale è il problema.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Nessuno,se fossi coerente..un attimo dici di fare enduro,l'attimo dopo smentisci..Non è che se passi su un sentiero dove ci passano con le enduro,automaticamente sei un endurista..hai un mezzo da xc snaturato,non dimenticarlo..seguendo il tuo ragionamento siamo tutti bitumari perché bene o male su asfalto ci passiamo sempre..dai Antonio..datti una calmata..te lo dico da amico
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nessuno,se fossi coerente..un attimo dici di fare enduro,l'attimo dopo smentisci..Non è che se passi su un sentiero dove ci passano con le enduro,automaticamente sei un endurista..hai un mezzo da xc snaturato,non dimenticarlo..seguendo il tuo ragionamento siamo tutti bitumari perché bene o male su asfalto ci passiamo sempre..dai Antonio..datti una calmata..te lo dico da amico
Non ho mai smentito di fare AM/ENDURO.
Se non erro Orange fa la four che è una 120mm...ed enduro ce lo fai eccome anche con quella, nulla a che fare con la mia ma è per dire.
Secondo il tuo ragionamento, magari anche giusto, ancora non faccio gare quindi si tratta di AM...beh io me ne sbatto delle classificazioni, faccio mtb, mi diverto e la cosa certa è che non faccio xc.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ho mai smentito di fare AM/ENDURO.
Se non erro Orange fa la four che è una 120mm...ed enduro ce lo fai eccome anche con quella, nulla a che fare con la mia ma è per dire.
Secondo il tuo ragionamento, magari anche giusto, ancora non faccio gare quindi si tratta di AM...beh io me ne sbatto delle classificazioni, faccio mtb, mi diverto e la cosa certa è che non faccio xc.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma ad aprirti in tuo thread dove racconti e ti rispondono su le tue imprese non lo puoi fare!? Difficile!? Adesso fai am da endurista ok ma deciditi cosa pratichi. Che esistono MTB front 120 da am è vero ma non è la tua RR 560 con forcella da 100, e non è che modificandola a 120, si trasforma in una front am rimane sempre una XC, questo spero che sia chiaro, non è che attaccando la scritta Ferrari ad una Fiat uno, automaticamente si è trasformata in una supercar.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ho mai smentito di fare AM/ENDURO.
Se non erro Orange fa la four che è una 120mm...ed enduro ce lo fai eccome anche con quella, nulla a che fare con la mia ma è per dire.
Secondo il tuo ragionamento, magari anche giusto, ancora non faccio gare quindi si tratta di AM...beh io me ne sbatto delle classificazioni, faccio mtb, mi diverto e la cosa certa è che non faccio xc.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

niente dai..getto la spugna..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..hai 17anni,da una parte lo capisco,ma davvero..basta sparare minchiate senza sosta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo