Possessori MTB Canyon

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, :cucù:
volevo da voi un consiglio per la mia prossima bici. Vorrei acquistare una (full) spendendo al max 1500 euro, per un utilizzo all'80% su strada e 20% sentieri (insomma poco fuoristrada anche perchè ho problemi di schiena). Mi piacciono molto esteticamente le canyon ma ne conosco poco le caratteristiche tecniche.
Quale modello mi consigliate e, soprattutto, quale taglia considerando che sono 1,86 ed ho un cavallo 87? (attualmente ho una front scott mis. XL).

Vi ringrazio in anticipo per i vs preziosi consigli.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, :cucù:
volevo da voi un consiglio per la mia prossima bici. Vorrei acquistare una (full) spendendo al max 1500 euro, per un utilizzo all'80% su strada e 20% sentieri (insomma poco fuoristrada anche perchè ho problemi di schiena). Mi piacciono molto esteticamente le canyon ma ne conosco poco le caratteristiche tecniche.
Quale modello mi consigliate e, soprattutto, quale taglia considerando che sono 1,86 ed ho un cavallo 87? (attualmente ho una front scott mis. XL).

Vi ringrazio in anticipo per i vs preziosi consigli.
con tutto quell asfalto la full è un pò sprecata ma per i problemi di schiena è migliore...le due opzioni di canyon sarebbero la nerve mr 7.0 e la xc 6.0
visto l' uso che ne devi fare la mr sarebbe più indicata in quando pesa meno e ha escursioni minori...però è anche vero la xc ha una posizione meno racing e più comoda...quindi migliore per il fattore schiena...questo è quello che posso dirti aspettiamo altri..
 
  • Mi piace
Reactions: nikiciclo

Roby@bike

Biker serius
119

Canyon Lux Mr
Telaio arrivato 15 minuti fa.
Lunedì lo porto dallo stilista per l'abbigliamento.

Finalmente è pronta, o per meglio dire quasi pronta, infatti ho montato il deragliatore anteriore provvisorio (Shimano Xtr al posto dello Sram X0 red limited edition del gruppo montato) e attacco manubrio Ritchey Wcs black invece che White non ancora arrivato.
 

Allegati

  • 0585.jpg
    0585.jpg
    49,8 KB · Visite: 57
  • 0587.jpg
    0587.jpg
    53,3 KB · Visite: 44
  • 0588.jpg
    0588.jpg
    47,1 KB · Visite: 42
  • 0589.jpg
    0589.jpg
    44,8 KB · Visite: 40
  • 0590.jpg
    0590.jpg
    27,2 KB · Visite: 297

Roby@bike

Biker serius
Ciao a tutti e grazie per i complimenti, devo dire di essere molto soddisfatto sia esteticamente che funzionalmente, anche se usata solo in una uscita di prova sul Collalto (Treviso) le prime impressioni sono molto positive. E' stata la prima volta che guidavo una full e nonostante il terreno bagnato e a tratti scivoloso ho sentito la bici molto più stabile, permettendomi di essere meno teso nella guida e più concentrato nelle traiettorie da seguire.
 

Allegati

  • 0585.jpg
    0585.jpg
    64,8 KB · Visite: 58
  • 0598.jpg
    0598.jpg
    64,1 KB · Visite: 42
  • 100_0601.jpg
    100_0601.jpg
    62,7 KB · Visite: 54

aleza

Biker superis
12/10/09
424
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
Congratulazione per la scelta.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Ore come promesso le foto.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Eccomi!! Scusate il ritardo ma ho preferito andare a fare un giro per testarla un po' :celopiùg::i-want-t:... fantastica!!

ancora nel cartone... che emozione
Bici_Comple30016.jpg


Bici_Comple30018.jpg


Bici_Comple30029.jpg


Bici_Comple30038.jpg


qui montata :mrgreen::prost::-?:sbavon:

Bici_Comple30090.jpg


Bici_Comple30088.jpg


Bici_Comple30087.jpg


Che dire.... per me è un salto di qualità pazzesco, abituato ad un cancello in acciaio del 97 con freni cantilever e del peso di 16 kg mi è sembrato di volare, ho subito apprezzato la sensazione di controllo del mezzo nelle discese accidentate e nei tratti sconnessi, frenata pronta e decisa, tenuta in curva e prontezza negli scatti... insomma non vedo l'ora di farci un altro giro..
Al momento sono solo un po' spaventato dalla manutenzione data la complessità del mezzo decisamente superiore rispetto al vecchio ferro da stiro :nunsacci:

Grazie a tutti dato lurkando questo forum mi sono deciso a scegliere questo modello

Ciaoo!!
 

Roby@bike

Biker serius
.... per RobyBike, quanto pesa?
Bella Bike complimenti.

Ciao Andrea,
non sono un patito della bilancia, ho tenuto conto maggiormente del rapporto estetica-funzionalità-prezzo, comunque un paio di amici hanno già provveduto a pesarla, pronta per l'utilizzo, con pedali, Garmin e relativo contapedalate la bici pesa 11,5 Kg. Per calare un pò ho deciso di mettermi a dieta io, sicuramente costa meno calare qualche Kg di panza che qualche etto di bici :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
complimenti per le foto e per la bici... se vuoi un consiglio monta dei pedali spd e poi vedrai che negli scatti ti sembrera di volare.e anche il controllo della bici in discesa aumenta notevolmente
 

aleza

Biker superis
12/10/09
424
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
complimenti per le foto e per la bici... se vuoi un consiglio monta dei pedali spd e poi vedrai che negli scatti ti sembrera di volare.e anche il controllo della bici in discesa aumenta notevolmente

Grazie mille del consiglio assolutamente ben accetto... in effetti sarebbe il prossimo passo, diciamo che mi sono fatto qualche remora a montarli subito perchè volevo conoscere un po' la bici e le sue reazioni prima... credo che la nuova stagione sarà con spd! :prost:
 

getro

Biker novus
25/10/09
5
0
0
bat
Visita sito
Per primo un salutoa tutti sono iscritto da pochi giorni. Ho ordinato un telaio lux mr qualcuno puo dirmi che tipo di serie sterzo monta e la misura delle boccole ammortizzatore, vorrei montare un monarch 4.2 grazie
 

Pollo

Biker popularis
25/9/08
78
0
0
casale sul sile
Visita sito
124 Dopo la nerve es7.0 a luglio 2008 è arrivata oggi la grand canyon al.9.0!:cucù: per fortuna tutto in ordine, mancherebbero solo i manuali dei freni formula e della forcella magura
 

Allegati

  • DSCN0905.jpg
    DSCN0905.jpg
    39,8 KB · Visite: 55
  • DSCN0907.jpg
    DSCN0907.jpg
    31,7 KB · Visite: 65
  • DSCN0908.jpg
    DSCN0908.jpg
    41,1 KB · Visite: 111
  • DSCN0910.jpg
    DSCN0910.jpg
    46,8 KB · Visite: 86
  • DSCN0911.jpg
    DSCN0911.jpg
    46,1 KB · Visite: 85
P

pedivhellas

Ospite
Complimenti, è molto bella! Ma che intenzioni hai... vuoi comperarle tutte? :smile:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
mi fanno impazzire le foto dove si vede lo scatolone aperto con ancora dentro la bici...mi ricordo ancora benissimo quando ho avuto l'onore di farlo...sono saltato al 7 cielo!:cucù:
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Ecco una foto della mia Lux MR 7.0
alcuni piccoli cambiamenti quali guarnitura, reggisella e gomme UST
In questa configurazione e' 11,35 Kg.
Con qualche up grade scendera' sicuramente, ma questo in primavera!!
 

Allegati

  • DSCN0023.jpg
    DSCN0023.jpg
    56,9 KB · Visite: 98

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo